pallavolo femminile, campionato volley femminile serie a, a1, a2, giocatrici pallavolo, immagini pallavolo femminile a1 a2, galleria foto volley femminile

volley femminile, campionato pallavolo femminile serie a, interviste giocatrici pallavolo, news pallavolo femminile a1 a2, immagini gioco volley femminile, rassegna stampa Yamamay
Home
Profilo
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Eventi
Volley in Tv
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Opinioni
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

mercato pallavolo femminile, articoli volley femminile Italia, news campionato italiano pallavolo femminile, regular season femminile

Sky

Sigla.com internet business since 1996


PARLIAMO DI VOLLEY :  Campionato femminile


06.05.2008 - Presentata a Torino la Girl League
Formula di gioco: Nella 1ª fase a gironi le partite saranno disputate con la formula dei tre set giocati comunque, dove ogni set vinto assegna un punto in classifica. Al termine del 2° set si dovrà procedere al sorteggio per l'assegnazione del campo. Nel terzo set, al raggiungimento dell'13° punto da parte di una delle due squadre si effettuerà il cambio di campo.
Ciascun set (compreso il terzo) si svolgerà normalmente, secondo la formula di gioco in vigore in tutti i Campionati, ovvero, vince la squadra che conquista 25 punti con uno scarto di almeno 2 punti. In caso di parità 24-24, il gioco continua fino a che una squadra non conquista i 2 punti di vantaggio, senza limiti di punteggio (26/24, 27/25,...).
Per le successive gare si adotterà la formula dei due set su tre, dove il set di spareggio si gioca con la formula e punteggio del tie-break. La finale 1^/2^ posto si gioca con la formula dei tre set su cinque.

Classifica e ranking: Per la fase di qualificazione a gironi la classifica sarà stilata assegnando un punto per ogni set vinto.
In caso di parità di punti in classifica, la graduatoria sarà stabilita:
- in base al maggior numero di gare vinte;
- in base al miglior quoziente set;
- in base al miglior quoziente punti.

 
foto pallavolo femminile, giocatrici volley a1 a2, volley mercato femminile, regular season femminile, finali scudetto femminili, comunicati squadre pallavolo femminile
Internet partner: Sigla.com [www.sigla.com]