nazionale italiana volley, foto giocatori nazionale maschile pallavolo Italia, immagini giocatrici nazionale femminile volley, Italvolley, azzurri del volley, azzurre del volley


nazionale italiana pallavolo, Italvolley, azzurri, azzurre, immagini giocatrici nazionale femminile volley, foto giocatori nazionale maschile pallavolo, nazionale volley Italia
Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

partite nazionale volley maschile femminile, olimpiadi volley, mondiali pallavolo, europei, world league volley, coppa mondo pallavolo




Guida al Volley 2018
PARLIAMO DI VOLLEY :  Attività internazionale



21.06.2018 - Volleyball Nations League Maschile: al via l’ultimo decisivo round. Venerdì Italia-Russia

Modena. Al PalaPanini tutto è pronto per il quarto e ultimo round di Volleyball Nations League. Da domani, infatti, nello storico impianto modenese scenderanno in campo Italia, Francia, Russia e Stati Uniti nelle partite valevoli per la pool numero 20. Per Blengini e i suoi ragazzi è il momento più importante di questa Fase Intercontinentale: occupando la settima posizione in graduatoria, infatti, la formazione tricolore è chiamata a disputare tre prove di carattere per rosicchiare qualche punto alle avversarie della pool che la precedono in classifica sperando, al contempo, che una delle dirette concorrenti (Serbia su tutte) compia qualche passo falso.  La Nazionale Italiana potrà contare sul pubblico di casa che di sicuro non farà mancare il proprio apporto: sono già 9mila, infatti, i tagliandi venduti (sui 12mila totali disponibili nella tre giorni) con gli organizzatori che sperano di poter annunciare il sold out quanto prima. [segue...]
21.06.2018 - Giochi del Mediterraneo 2018: venerdì in campo le azzurre

Inizierà ufficialmente domani l’avventura della nazionale italiana femminile ai Giochi del Mediterraneo 2018, in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio. La formazione azzurra guidata da Massimo Bellano nel primo incontro del girone affronterà alle ore 12.30 la Grecia. La terza squadra che completa il raggruppamento dell’Italia è Cipro: sfida in programma il 25 giugno (ore 11). Questo l’elenco delle azzurre per i Giochi del Mediterraneo: Valeria Battista, Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Alice Degradi, Isabella Di Iulio, Sofia D'Odorico, Camilla Mingardi, Rachele Morello, Anna Nicoletti, Alessia Populini, Rosella Olivotto, Ilaria Spirito. Sabato sarà poi toccherà agli azzurri di Gialuca Graziosi che nella gara d’esordio se la vedranno contro la Grecia (ore 13). La fase a gironi dell’Italia si concluderà il 25 giugno, giorno del match contro il Portogallo (ore 16). Questi i dodici convocati per Tarragona: Giacomo Raffaelli, Roberto Russo, Luca Spirito, Fabio Balaso, Riccardo Sbertoli, Marco Pierotti, Oreste Cavuto, Nicola Tiozzo, Sebastiano Milan, Alberto Polo, Giulio Pinali, Enrico Diamantini. [segue...]
20.06.2018 - E' già disponibile il libro "La Leggenda Azzurra"

E' finalmente pronta la nuova edizione de “La leggenda azzurra”, il libro in cui viene rivisitata la storia della nazionale maschile dagli albori ai giorni nostri. Il volume, ampiamente illustrato a colori, è arricchito dal 2016 con l'Olimpiade di Rio de Janeiro e dal 2017 con l'Europeo e la Grand Champions Cup. Ovviamente non può mancare una parte significativa dedicata al Mondiale 2018 che si svolgerà in Italia dal 9 al 30 settembre. Nel banner deidato sulla home page del sito www.dallarivolley.com scoprite come riceverlo direttamente a casa vostra!
Info alla pagina http://www.dallarivolley.com/IT2207019242001.asp
19.06.2018 - Volleyball Nations League maschile: i convocati per l’ultimo week end di gare

Roma. La Nazionale Italiana è rientrata ieri sera e, dopo la giornata di riposo che osserverà oggi dopo quattro settimane consecutive in trasferta, domani nel primo pomeriggio si ritroverà a Modena dove nel week end sarà impegnata nel quinto e ultimo round della Fase Intercontinentale. In Emilia Romagna gli azzurri se la vedranno con Russia, Francia e Stati Uniti, tre formazioni che la precedono in classifica. Giannelli e compagni occupano la settima posizione in graduatoria che al momento li estrometterebbe dalla Final Six di Lille; nelle ultime tre partite, dunque, oltre a fare bottino pieno dovranno sperare in un passo falso delle avversarie (in primis Serbia e Polonia che hanno una vittoria in più). Per gli ultimi impegni il CT Gianlorenzo Blengini ha convocato:  ​Palleggiatori: Simone Giannelli, Michele Baranowicz. Centrali: Simone Anzani, Daniele Mazzone, Enrico Cester, Davide Candellaro. Schiacciatori: Filippo Lanza, Luigi Randazzo, Gabriele Maruotti, Simone Parodi, Gabriele Nelli, Ivan Zaytsev. Liberi: Massimo Colaci, Salvatore Rossini [segue...]
17.06.2018 - Volleyball Nations League maschile: l’Italia cede 3-1 all’Australia

Seoul. L’Italia chiude il quarto round della sua Volleyball Nations League con una sconfitta per 1-3 (25-27, 25-18, 19-25, 23-25) contro l’Australia. Un ko frutto di una prestazione al di sotto delle aspettative e che, in questo momento del torneo, potrebbe complicare il percorso della squadra verso la Final Six di Lille. Allo stato attuale tutto è ancora da decidere, ma di certo una vittoria avrebbe permesso agli azzurri di arrivare all’ultimo appuntamento di Modena con un vantaggio maggiore rispetto alle inseguitrici. In Emilia ci sarà bisogno di tre prove di carattere per conquistare un posto nelle Finali.
ITALIA-AUSTRALIA 1-3 (25-27, 25-18, 19-25, 23-25)
Italia: Baranowicz 1, Maruotti 16, Randazzo 7, Mazzone 8, Anzani 12, Sabbi 2, Rossini (L), Balaso (L), Parodi 3, Nelli 13, Candellaro, Spirito. N.e. Lanza, Cester, All. Blengini.
Australia: Dosanjh 1, Sanderson 9, O'Dea 7, Mote 9, Smith 13, Hodges 20, Perry (L). Peacock, Staples, Hone, Carroll. N.e. Graham, Richards, Walker (L). All: Lebedew.
Arbitri: Yamamoto (JPN) e Al Booshi (UAE). [segue...]
16.06.2018 - Giochi del Mediterraneo: la lista delle 12 azzurre

Partirà il 20 giugno alla volta di Tarragona (Spagna) la rappresentativa azzurra femminile che dal 22 giugno al 1 luglio parteciperà ai Giochi del Mediterraneo. Questo l'elenco delle 12 atlete a disposizione del tecnico Massimo Bellano: Valeria Battista, Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Alice Degradi, Isabella Di Iulio, Sofia D'Odorico, Camilla Mingardi, Rachele Morello, Anna Nicoletti, Alessia Populini, Rosella Olivotto, Ilaria Spirito.
16.06.2018 - Volleyball Nations League maschile: l’Italia batte 3-2 la Corea del Sud, domenica affronta l'Australia

Seoul. Seconda vittoria consecutiva per l’Italia in questo quarto round di VNL in corso di svolgimento in Corea del Sud. Oggi i ragazzi di Blengini hanno avuto la meglio sui padroni di casa con il punteggio di 3-2 (25-23, 25-19, 22-25, 22-25, 15-12) al termine di una gara dai due volti. In vantaggio 2-0, infatti, gli uomini di Blengini, hanno subìto il ritorno degli avversari capaci di portare al tie-break una partita apparentemente chiusa e che frutta alla nazionale tricolore due punti nella rincorsa ad un posto nella Final Six di Lille. Fondamentale sarà conquistare un’altra vittoria domani contro l’Australia per arrivare a Modena la prossima settimana per giocarsi il tutto per tutto.
ITALIA-COREA DEL SUD 3-2 (25-23, 25-19, 22-25, 22-25, 15-12)
Italia: Baranowicz 2, Lanza 11, Maruotti 15, Candellaro 8, Nelli 7, Anzani 13 Rossini (L), Balaso (L), Sabbi 15, Parodi 2, Mazzone 1. N.e. Randazzo, Cester, Spirito. All. Blengini.
COREA: Seo Jaeduck 10, Lee Mingyu, Jung Jiseok 8, Jeon Kwangin 11, Kim Kyumin 12, Kim Jaehwi 12, Jeong Minsu (L). Hwang Taekeui, Song Myunggeun, Na Gyeongbok 16, Kwak Seungsuk 7, Park Sangha. N.e. Kwak Donghyuk (L), Moon Sungmin. All. Kim Ho Chul.
Arbitri: Fadili (Mor) e Al Booshi (Uae). [segue...]
15.06.2018 - Volleyball Nations League maschile: l'Italia supera la Cina 3-1, sabato affronta la Corea del Sud

Seoul. Comincia con una vittoria (la sesta) il cammino dell’Italia nel quarto round di Volleyball Nations League in corso di svolgimento in Corea del Sud. Nel primo match di giornata Lanza e compagni hanno avuto ragione della Cina con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-17) al termine di una gara non particolarmente avvincente dal punto di vista della spettacolarità, ma che risulta di fondamentale importanza per il prosieguo della manifestazione per la formazione tricolore.
ITALIA-CINA 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-17)
Italia: Baranowicz 2, Lanza 9, Cester 10, Maruotti 17, Nelli, Anzani 6 Rossini (L), Balaso (L), Parodi 6, Sabbi 3, Candellaro. N.e. Randazzo, Mazzone, Spirito, Nelli. All. Blengini.
Cina: Jiang C 19., Mao T.Y. 1, Zhang J.Y 4, Chen L.H 7, Liu L.B. 12, Rao S.H. 7, Tong J.H. (L),  Du H.X. 4, Yu Y.C., Tang C.H. 5, Chen J.J. (L). N.e. Li R,, Ji D.S., Miao R.T., All. Lozano.
Arbitri: Fardili (Mor) e Yamamoto (Jpn). [segue...]
14.06.2018 - Volleyball Nations League maschile: venerdì si gioca Italia-Cina

Seoul. Giorno di vigilia per il gruppo azzurro che da domani, nella capitale della Corea del Sud, sarà impegnata nel suo quarto round di Volleyball Nations League contro Cina, padroni di casa e Australia. Un week end che rappresenta uno spartiacque per il cammino degli azzurri verso la Final Six; il gruppo di Blengini dovrà, infatti, necessariamente fare bottino pieno per poi presentarsi a Modena cercando di rubare punti alle avversarie che in questo momento la precedono in classifica. Nelle ultime due settimane la Nazionale Italiana ha avuto un andamento altalenante e di questo è consapevole lo schiacciatore Simone Parodi che si è così espresso: “Soprattutto in Giappone ci siamo complicati la vita; è difficile dire cosa sia realmente successo, ma credo che principalmente abbiamo pagato il nostro progressivo calo dell’efficacia al servizio, a mio parere è stato questo il fattore che ci ha condizionato principalmente, non riuscendo quindi ad essere incisivi come nel primo week end in Serbia. [segue...]
14.06.2018 - Volleyball Nations League femminile: l’Italia supera il Brasile 3-2

Eboli. Si è chiusa con una vittoria, l’ottava consecutiva, la Volleyball Natons League della nazionale italiana femminile che questa sera ha battuto 3-2 (22-25, 25-20, 17-25, 25-19, 15-12) il Brasile. Nella bellissima cornice di pubblico del PalaSele, 6000 gli spettatori presenti, la nazionale azzurra hanno lottato per cinque set, riuscendo ad avere la meglio sulla formazione sudamericana che proprio un anno fa le aveva impedito di aggiudicarsi il World Grand Prix. Le ragazze di Mazzanti hanno così chiuso al sesto posto della classifica generale (10v, 29 punti) la prima edizione della Volleyball Nations League, mancando per poco la qualificazione alla Final Six di Nanchino.
Italia - Brasile 3-2 (22-25, 25-20, 17-25, 25-19, 15-12)
ITALIA: Bosetti 9, Chirichella 16, Ortolani 20, Mingardi 4, Danesi 16, Malinov 6, De Gennaro (L), Parrocchiale, Cambi, Egonu 17. N.e. Fahr, Degradi (L). All. Mazzanti.
BRASILE: Gabi 4, Adenizia 11, Monique 16, Amanda 11, Roberta 6, Beatriz 12, Suelen (L), Carol 1, Macris, Rosamaria 9, Leao, Gabriella. N.e. Tandara. All. Zè Roberto.
Arbitri: Goran Gradinski (Srb) e Evgeny Makshanov (Rus). [segue...]
 
partite nazionale pallavolo italiana, olimpiadi pallavolo, formazioni mondiali, europei volley, coppa mondo volley, world league pallavolo, formazioni pallavolo Italia