nazionale italiana volley, foto giocatori nazionale maschile pallavolo Italia, immagini giocatrici nazionale femminile volley, Italvolley, azzurri del volley, azzurre del volley


nazionale italiana pallavolo, Italvolley, azzurri, azzurre, immagini giocatrici nazionale femminile volley, foto giocatori nazionale maschile pallavolo, nazionale volley Italia Scavolini Robursport Pesaro Volley
Home
Profilo
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Opinioni
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

partite nazionale volley maschile femminile, olimpiadi volley, mondiali pallavolo, europei, world league volley, coppa mondo pallavolo

Sky

Sigla.com internet business since 1996



Guida al Volley 2008
PARLIAMO DI VOLLEY :  Attivitą internazionale



02.12.2007 - L'Italia supera l'Olanda e accede al torneo di qualificazione Olimpico
ANASTASI: “IN TURCHIA SARA’ DIFFICILE COME UN EUROPEO”

I commenti della squadra azzurra:

Andrea Anastasi: “Sono molto contento di questo risultato, in particolare sono soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi, della volontà di fare bene e dello spirito di gruppo. Abbiamo vissuto questa partita come una finale importante, ci abbiamo creduto fino in fondo.
Nel terzo set abbiamo avuto una grande reazione. Gli olandesi erano aggressivi, ci urlavano in faccia e noi abbiamo subito nei primi due set. Poi c’è stato un salto di qualità dal punto di vista tecnico, Coscione ha sostituito bene Meoni. In Turchia sarà difficile, sarà come un Europeo, con le squadre europei fra le più forti. Ci sono ancora alcune cose in cui possiamo e dobbiamo migliorare, ma già quando vedo la volontà da parte dei giocatori sono contento. Un mese trascorso insieme mettendo a segno solo vittorie è un segnale positivo per il futuro”.
Manuel Coscione:All’Olanda va il merito di averci messo in difficoltà, abbiamo fatto fatica anche perché sono giocatori molto alti. La cosa positiva è stata la nostra reazione. Ha dimostrato che il gruppo c’è. Quanto alla mia prestazione, cerco di farmi trovare sempre pronto e di entrare in campo sereno. Spero di riuscirci sempre”.
Marco Meoni:Siamo stati pronti a rimettere la partita in carreggiata. Dal terzo set è andato tutto benissimo, loro sono calati nel servizio e questo ci ha aiutati. La mia prestazione? Purtroppo non sempre si può essere al 100 %, ero arrabbiato perché non riuscivo a dare il meglio, ma comunque abbiamo vinto ed è andata bene così”.
Vigor Bovolenta:E’ stata una gara molto difficile, ma noi siamo stati bravi a recuperare. In Turchia ci aspetta una situazione molto difficile, sarà una battaglia. Noi possiamo migliorare ancora, ma è un bel gruppo e ci sono i presupposti per fare bene”.

 
partite nazionale pallavolo italiana, olimpiadi pallavolo, formazioni mondiali, europei volley, coppa mondo volley, world league pallavolo, formazioni pallavolo Italia