champions league volley maschile femminile, coppa dei campioni pallavolo, top team cup volley, coppa delle coppe pallavolo, coppa confederale volley, foto, immagini

volley champions league, squadre top teams cup volley, partite coppa campioni pallavolo, risultati coppa coppe pallavolo, commenti coppa confederale volley, news Indesit
Home
Profilo
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Eventi
Volley in Tv
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Opinioni
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

coppe europee volley, regole, regolamento, formazioni, squadre champions league pallavolo, analisi partite top teams cup volley

Sky

Sigla.com internet business since 1996


PARLIAMO DI VOLLEY :  Coppe europee


23.01.2008 - Coppe Europee femminili: il programma delle gare di Champions League, CEV Cup e Challenge Cup

Le giocatrici dell'Asystel Novara
EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE - Quinto turno

POOL A
Mercoledì 23 gennaio
Farmutil Pila - Zok Rijeka
Giovedì 24 gennaio ore 20.30 (differita Sportitalia ore 21.00)
Rc Cannes - Vini Monteschiavo Jesi
Classifica: Vini Monteschiavo Jesi 8; Rc Cannes, Farmutil Pila 6; Zok Rijeka 4

POOL B
Mercoledì 23 gennaio
FenerbahceAcibadem Istanbul - Azerrail Baku
Giovedì 24 gennaio
Zarechie Odintsovo - Winiary Bakalland Kalisz
Classifica: Zarechie Odintsovo 8; Winiary Bakalland Kalisz 7; Azerrail Baku 5; FenerbahceAcibadem Istanbul 4

POOL C
Mercoledì 23 gennaio ore 18.00 (differita Sportitalia ore 23.30)
Volèro Zurigo - Asystel Novara
Giovedì 24 gennaio
Türk Telekom Ankara - Asptt Mulhouse
Classifica: Asystel Novara 8; Volèro Zurigo 7; Türk Telekom Ankara 5; Asptt Mulhouse 4

POOL D
Mercoledì 23 gennaio ore 20.30 (differita Sportitalia ore 21.00)
Colussi Perugia - Postar 064 Belgrado
Giovedì 24 gennaio
Grupo 2002 Murcia - Eczacibasi Zentiva Istanbul
Classifica: Colussi Perugia, Eczacibasi Zentiva Istanbul 7; Grupo 2002 Murcia 6; Postar 064 Belgrado 4

POOL E
Mercoledì 23 gennaio
Post Schwechat - Dinamo Mosca
Giovedì 24 gennaio
Dela Martinus Amstelveen - Spar Tenerife Marichal
Classifica: Dela Martinus Amstelveen 8; Dinamo Mosca, Spar Tenerife Marichal 6; Post Schwechat 4
NB: La CEV assegna 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta.

Continua in allegato con il programma della Cev Cup e della Challenge Cup. [segue...]

23.01.2008 - Challenge Cup: Infoplus Minetti in Polonia

Le atlete della Infoplus Minetti in Polonia
Giovedi' sera l'Infoplus Minetti Imola se la vedra' in Polonia per l'andata degli ottavi di Challenge Cup contro il Muszynianka Fakro Muszyna. L'incontro si disputera' a Muszyna, paese di 5000 abitanti al confine con la Slovacchia. Oltre all'impegno delle italiane, sempre domani si completera' anche il quadro delle sfide d'andata degli ottavi. Il Vakifbank Günes Istanbul affronterà il Beziers, mentre la Dinamo Bucarest sara' contrapposta al Kommunalnik Mogilev e lo Stiinta Bacau se la dovra' vedere contro il Nova KBM Branik Maribor. Infine, l'Unic LPS Piatra-Neamt dovra' superare l'ostacolo Kazanochka Kazan. Questa sera, invece, aprono gli ottavi Olympiacos Pireo-Rabita Baku, Dyo Karsiyaka Izmir-Hotel Cantur Las Palmas e Panathinaikos Atene-Dresdner SC.
23.01.2008 - Coppe Europee maschili: sconfitta di Treviso, in campo Piacenza, Cuneo, Modena e Roma

Bjelica di Piacenza in attacco
La settimana europea per le formazioni italiane si è aperta con una sconfitta. A farne le spese è stata la Sisley Treviso che in Indesit European Champions League è stata piegata dallo Jastrzebski Wegiel per 1-3. Assente l'opposto Alessandro Fei ma la sconfitta non ha cambiato i programmi dei ragazzi di Dal Zotto che ancora prima della gara erano certi della qualificazione alla fase successiva.
Questa sera impegni in trasferta per la Copra Nordmeccanica Piacenza e per la Bre Banca Lannutti Cuneo. I piacentini dovranno vedersela con gli austriaci dell'aon hotVolleys Vienna mentre i piemontesi sfideranno l'Iraklis Salonicco (GRE).
Sempre questa sera spazio alla Challenge Cup e alla Cev Cup. Modena e Roma saranno chiamate a difendere i colori italiani. Ankara e Tolosa sono nel destino delle due formazioni che cercheranno di mettere sui giusti binari le sfide di ottavi di finale e quarti di finale già alla prima occasione utile.

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Questa sera, ore 20:15
aon hotVolleys Vienna (AUT) - Copra Nordmeccanica Piacenza
Nikel Gerd - Karampetsos Georgios

Questa sera, ore 20:30 (Local Time)
Iraklis Thessaloniki (GRE) - Bre Banca Lannutti Cuneo
Nesher Amnon - Jankovskis Valdis

CHALLENGE CUP
Questa sera, ore 20:30
Pallavolo Modena - Halkbank Ankara (TUR)
Stanisic Sascha - Grieder Stephan

CEV CUP
Questa sera, ore 20:00
Toac Tuc Toulouse (FRA) - M. Roma Volley
Stark Uwe - Gallaun Helmut
22.01.2008 - Treviso battuta dallo Jastrzebski in Champions League

Cisolla e Gustavo a muro
SISLEY TREVISO - JASTRZEBSKI WEGIEL SA 1-3 (25-19, 19-25, 22-25, 23-25)
SISLEY TREVISO : Papi 7, Farina (L), Cisolla 9, Endres 5, Saitta 2, Pujol 3, Horstink 18, Kral, HÜbner 10, Novotny 2. Non entrati Maruotti, Ricci Petitoni. All. Dal Zotto R..
JASTRZEBSKI WEGIEL SA : Lomacz, Gorzewski, Murek 16, Rusek (L), Jurkiewicz 5, Prygiel 24, Ivanov E. 8, Ivanov N. 3, De Souza Lins 9. Non entrati Czarnowski. All. Santilli R..
ARBITRI: ILBELYLI - DEREGNAUCOURT.
NOTE - Spettatori 890, durata set: 25', 21', 25', 23'; tot: 94'. Sisley TREVISO : Battute sbagliate 15, Ace 3. JASTRZEBSKI Wegiel SA : Battute sbagliate 17, Ace 5.

La Sisley volley viene sconfitta per 3-1 dai polacchi dello Jastrzebski al Palaturismo di Jesolo nella 5ª gara della Pool E di Indesit European Champions league. Tenuto a riposo Fei, Renan Dal Zotto incassa la prima sconfitta europea della stagione ormai a qualificazione già acquisita. La prima fase si concluderà per gli orogranata mercoledì sul campo dell'Apeldoorn. Con questo successo la squadra allenata dall'italiano Santilli si mantiene in corsa per la qualificazione alla seconda fase della massima competizione europea. Nel primo set la Sisley volley conduce agevolmente la sfida e approfitta dei tanti errori della formazione polacca (25-19). Lo Jastrzebski con Murek domina fin dall'avvio il secondo set (4-8), allunga decisa (6-12) ma poi subisce la rimonta degli orogranata (10-13). La determinazione degli ospiti e la deficitaria ricezione dei trevigiani consente ai polacchi di riallungare (11-19). Lo Jastrzebski difende con le unghie il vantaggio grazie a Prygiel e Murek (18-22) e impatta il match (19-25). Combattutissimo il terzo set: la squadra di Renan va sul 10-8 ma con un break di 1-6 la squadra polacca si porta in vantaggio (11-14). In questo frangente Saitta prende il posto di Pujol in regia dando nuova linfa all'attacco trevigiano che confeziona un controbreak di 5-1 (16-15). Grande equilibrio nel finale (21-21): a regalare alla formazione polacca il break decisivo è un attacco di Pryegel e la palla out di Hubner (21-23). Lo Jastrzebski si porta in vantaggio con il 22-25 che chiude il parziale. Nel quarto set la Sisley è più incisiva in battuta e a muro (11-6) e schiera ancora Saitta in cabina di regia. La formazione ospite prova a rientra (11-8), con l'ace di Pryegel torna in scia agli orogranata (12-10) e corona la sua rimonta con il sorpasso (12-13). Le staffilate di Horstink e l'ace di Novotny ribaltano l'inerzia a favore dei trevigiani (16-14). La squadra di Santilli ribatte colpo su colpo ai tentativi di allungo dei padroni di casa: sul 20-20 Horstink viene murato da Pryegel (20-21), staffilata di Murek (21-22) e di nuovo Pryegel (21-23) per l'ipoteca polacca sul set (23-25).

22.01.2008 - Cev Cup: in campo la Scavolini Pesaro

La Scavolini durante un time out
Tra mercoledi' e giovedi' si giochera' l'andata dei quarti di finale di Cev Cup. E' la Scavolini Pesaro, attualmente prima in classifica nella Findomestic Cup con 30 punti (due in piu' della Foppapedretti Bergamo e della Despar Perugia), l'unica italiana in campo. Le ragazze del tecnico Angelo Vercesi ospiteranno le polacche dell'Aluprof Bilesko-Biala (mercoledi' alle ore 20.30), con la gara di ritorno che sara' giocata il 31 gennaio prossimo, e potranno contare sul rientro della tedesca Christiane Furst, impegnata nel torneo preolimpico con la sua nazionale. Le altre gare in programma sono Samorodok Khabarovsk-Centrostal Palac Bydgoszcz, Stella Rossa Belgrado-Cv Albacete e Atlant Baranovichi-Rocheville Le Cannet.
22.01.2008 - Champions League: Novara all'esame Zurigo

Waleskinha in attacco
Ritorna la Champions League di volley femminile. Mercoledi', infatti, si giochera' la quinta giornata della massima competizione continentale. Saranno due le squadre italiane in campo. Si comincia alle ore 18 con Zurigo-Asystel Novara (su Eurosport 2), valida per il gruppo C. Il tecnico Dejan Brdjovic potrebbe puntare sul turnover, facendo riposare la polacca Katarzyna Skowronska, appena tornata dal preolimpico giocato in Germania con la sua nazionale. In campo, infine, potrebbe esserci dall'inizio Cristina Barcellini. La squadra piemontese cerca la quinta vittoria su cinque. Alle ore 20.30 scendera' in campo la Colussi Perugia (su Sportitalia), per il girone D, che sfidera' la Postar 064 Belgrado, gia' battuta all'andata per 3-0. Grande attesa per la centrale Marija Pavlovic, che torna da avversaria la' dove ha giocato fino alla scorsa stagione. In campo potrebbe esserci Neli Marinova con Mirka Francia, Lucia Crisanti e Simona Gioli centrali, Giulia Decordi e Antonella Del Core alla banda e Chiara Arcangeli libero. Giovedi' giochera' la Vini Monteschiavo Jesi contro il Cannes, campione di Francia dal 1998 e con 15 vittorie su altrettante gare in campionato.
15.01.2008 - Modifiche alla programmazione televisiva di Champions League

Sportitalia ha comunicato che procederà alla messa in onda con leggera differita delle partite tra Colussi Perugia/Postar 064 Beograd, Volero Zurich/Asystel Novara e Vini Monteschiavo Jesi/Farmutil Pila. Ecco quindi di seguito la nuova programmazione:

23.01.2008 / 20:30
Colussi PERUGIA vs Postar 064 BEOGRAD
DIFFERITA 21,00

23.01.2008 / 18:00
Voléro ZÜRICH vs Asystel NOVARA
DIFFERITA 23,30

24.01.2008 / 20:30
RC CANNES vs Vini Monteschiavo JESI
DIFFERITA 21,00

29.01.2008 / 16:00
Eczacibasi ISTANBUL vs Colussi PERUGIA
DIRETTA 16,00

29.01.2008 / 20:30
Vini Monteschiavo JESI vs Farmutil PILA
DIFFERITA 21,00

29.01.2008 / 20:30
Asystel NOVARA vs Türk Telekom ANKARA
DIFFERITA 23,30
23.12.2007 - Infoplus Minetti Imola: asfaltata l'Albi in Challenger Cup

Infoplus Minetti Imola - Ussp Albi 3 - 0 (25-18, 25-16, 25-9)
Infoplus Minetti Imola: Curcic 13, Radzuweit 3, Mataloni, Leggeri 11, Dall'Igna, Zanin, Percan 10, Mifkova 10, Sustring ne, Paccagnella 9, Tirozzi ne, De Gennaro (L). All. Benelli
Ussp Albi: Rochelle (L), Maycock 2, Tuifua, Bunak 8, Schleck 6, Harvey 6, Chevigny ne, Andrieux 6, Petho 5, Kurz 1. All. Simon.
Arbitri: Niculescu (ROM) e Rusinoiu (ROM)
Spettatori: 500. Durata set: 20', 19', 17'. Tot. 56' Infoplus Minetti: battute vincenti 9, sbagliate 5, muri 8, errori 9. Ussp Albi: battute vincenti 2, sbagliate 7, muri 3, errori 19.

L'Infoplus Minetti Imola archivia in meno di un'ora la pratica Albi con un netto 3-0 e avanza agli ottavi di finale di Challenge Cup. Il ritorno del terzo turno della coppa europea al PalaSavena di S. Lazzaro si è rivelato più facile del previsto per le rossoblu, che sono riuscite a mantenere la concentrazione contro un avversario decisamente meno temibile che all'andata, falloso in attacco e che solo per pochi scambi ha impensierito le ragazze di Manù Benelli, che ha potuto dare spazio a quasi tutta la panchina. Gli ottavi sono in programma il 23 e il 30 gennario contro il Muszynianka Fakro Muszyna, con andata in Polonia e ritorno in Italia. Prima però Paccagnella e compagne tornano a pensare al campionato, che le vedrà scendere in campo mercoledì 26 dicembre al PalaRuggi contro la terza in classifica Despar Perugia e sabato 29 nel difficile scontro diretto di Altamura, ultima del girone di andata.
1° set. L'Infoplus Minetti Imola va in campo con Dall'Igna in regia, Curcic opposto, Percan e Mifkova di banda, Paccagnella e Leggeri centrali, De Gennaro libero. L'Ussp Albi risponde con Maycock al palleggio, Petho opposta, Andrieux e Schleck laterali, Bunak e Harvey al centro. Rochelle libero.
L'avvio è di marca imolese (4-1), poi le transalpine mettono la freccia prima della sosta tecnica con Schleck (7-8) ma i servizi di Mifkova ristabiliscono le gerarchie (8-11). Leggeri al centro non viene praticamente mai fermata, mentre la ricezione albigese continua a traballare. Dall'Igna in regia smarca bene le compagne che mettono a terra il pallone con continuità incrementando il vantaggio (14-21). Entra anche Mataloni in seconda linea Curcic in parallela mette il sigillo sul set: 18-25.
2° set. Stessi sestetti in campo alla ripresa del gioco, quando l'equilibrio resiste fino all'8-8; Imola trova il break con il muro di Percan e lo incrementa con l'ace della stessa croata. Sale poi in cattedra Mifkova con un block-out e un pallone stampato ad Andrieux (14-20). Dopo un punto per parte coach Benelli dà spazio a Zanin in regia per Dall'Igna. L'Infoplus Minetti non smette però di far punti, mentre le ospiti si fermano a quota 16.
3°set. Imola ha fretta di chiudere e inizia il parziale con un secco 4-0. Il time-out di Simon non inverte gli equilibri; entra Radzuweit e inizia subito a murare da sola o assieme a Percan; per Albi è notta fonda e nel campo albigese inizia un turn-over che sa di resa. Il match scivola velocemente verso l'esito ormai scontato, un attacco out francese chiude i giochi.
Le ragazze hanno fatto quello che avevo chiesto loro, e cioè giocato con concentrazione - commenta il tecnico dell'Infoplus Minetti Manù Benelli - Da stasera pensiamo a Perugia, non abbiamo tregua ma va bene così, il ritmo è lo stesso per tutti, o almeno per le nostre prossime avversarie. Penso che contro le campionesse d'Italia il PalaRuggi sarà pieno come con Bergamo e questo sicuramente ci darà una bella spinta”.
21.12.2007 - Challenge Cup: domenica a San Lazzaro il ritorno dei sedicesimi per l'Infoplus Minetti Imola

Benelli e Coviello durante un time out di Imola
C'è attesa a San Lazzaro di Savena per il ritorno del volley europeo. Domenica 23 dicembre il PalaSavena ospiterà infatti la partita Infoplus Minetti Imola - USSP Albi, gara di ritorno dei sedicesimi della Challenge Cup.
All'andata la squadra allenata da Manu Benelli ha vinto facile: un 3-1 che ha confermato la netta superiorità della Infoplus Minetti nei confronti della squadra francese capace di opporre una certa resitenza soltanto nel vittorioso secondo set. Il risultato ottenuto all'andata sembra mettere al sicuro Paccagnella e compagne che in questa occasione faranno di tutto per confermare la superiorità sulle transalpine ed evitare il golden set che sarà giocato in caso di una eventuale sconfitta.
Novità sono preannunciate nella Infoplus Minetti dove è stata convocata dalla Novello Fidas di B1 la schiacciatrice Valentina Tirozzi che sostituirà la croata Matea Ikic indisponibile per il riacutizzarsi di una forte tonsillite.
In caso di vittoria, la Infoplus Minetti Imola nei quarti di finale incontrerà la vincente di Sparkasse Klagenfurt (GER) - Muszynianka Fakro Muszyna (POL). Quest'ultima si è imposta (3-0) nella gara di andata.

Challenge Cup - Ritorno dei sedicesimi di finale
Domenica 23 dicembre ore 20.30
A San Lazzaro di Savena (BO): Infoplus Minetti Imola - Ussp Albi (and. 3-1)
Venerdì 21 dicembre
Ael Limassol - Rabita Baku (and. 0-3)
Sabato 22 dicembre
Vakifbank Günes Istanbul - Vdk Gent (and. 3-0)
Beziers Vb - Mladost Zagabria (and. 0-3)
Kanti Schaffhausen - Dinamo Bucarest (and. 0-3)
Hotel Cantur Las Palmas - Aek Larnaca (and.3-0)
Tpv Novo Mesto - Panathinaikos Atene (and.0-3)
Dresdner SC - Universidad Burgos (and. 3-1)
Stiinta Bacau - Vfm Franches-Montagnes (and. 3-1)
Nova Kbm Branik Maribor - Ribeirense Pico (and. 3-1)
Unic Lps Piatra Neamt - PlantinaLonga Lichtenvoorde (and. 3-1)
Kazanochka Kazan - Holte If (and. 3-0)
Muszynianka Fakro Muszyna - Sparkasse Klagenfurt (and. 3-0)
Olympiacos Pireo - Cs Madeira (and. 3-0)
Domenica 23 dicembre
Slavia Jar Computers Sofia - Dyo Karsiyaka Izmir (and. 0-3)
Kommunalnik Mogilev (BEL) già ammessa agli ottavi di finale.

Le date:
Ottavi di finale: 23 e 30 gennaio 2008
Quarti di finale: 13 e 20 febbraio 2008
Final Four: 15 e 16 marzo 2008
21.12.2007 - Speciale Coppe europee maschili

Wijsmans in attacco per Cuneo
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
IL QUADRO COMPLETO DOPO LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

POOL A

Bre Banca Lannutti CUNEO - AS CANNES 3-0
Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE) - Iraklis THESSALONIKI 1-3
CLASSIFICA: AS CANNES (FRA), Bre Banca Lannutti CUNEO 7; Iraklis THESSALONIKI (GRE) 6; Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE) 4.
PROSSIMO TURNO
23/01 Ore 17.30 Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE) - AS CANNES (FRA)
23/01 Ore 20.30 Iraklis THESSALONIKI (GRE) - Bre Banca Lannutti CUNEO

POOL B
Panathinaikos ATHENS (GRE) - Buducnost PODGORICKA (MNE) 3-0
NIS Vojvodina NOVI SAD (SRB) - SKRA BELCHATOW (POL) 1-3
CLASSIFICA: Panathinaikos ATHENS (GRE) 8; SKRA BELCHATOW (POL) 7; Buducnost PODGORICKA (MNE) 5; NIS Vojvodina NOVI SAD (SRB) 4.
PROSSIMO TURNO
23/01 Ore 18.00 NIS Vojvodina NOVI SAD (SRB) - Buducnost PODGORICKA (MNE)
23/01 Ore 18.00 SKRA BELCHATOW (POL) - Panathinaikos ATHENS (GRE)

POOL C
Olympiacos PIRAEUS (GRE) - Unicaja ALMERIA (ESP) 3-0
VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) - Dinamo KAZAN (RUS) 1-3
CLASSIFICA: Dinamo KAZAN (RUS) 8; VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER), Olympiacos PIRAEUS (GRE) 6; Unicaja ALMERIA (ESP) 4.
PROSSIMO TURNO
23/01 Ore 20.00 VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) - Unicaja ALMERIA (ESP)
23/01 Ore 19.00 Dinamo KAZAN (RUS) - Olympiacos PIRAEUS (GRE)

POOL D
Copra Nordmeccanica PIACENZA - Arkas Spor IZMIR (TUR) 3-1
Portol Palma MALLORCA (ESP) - aon hotVolleys VIENNA (AUT) 3-1
CLASSIFICA: Copra Nordmeccanica Piacenza 8; Portol Palma MALLORCA (ESP) 7; Arkas Spor IZMIR (TUR) 5; aon hotVolleys VIENNA (AUT) 4
PROSSIMO TURNO
24/01 Ore 20.30 Portol Palma MALLORCA (ESP) - Arkas Spor IZMIR (TUR)
23/01 Ore 20.15 aon hotVolleys VIENNA (AUT) - Copra Nordmeccanica PIACENZA

POOL E
JASTRZEBSKI Wegiel (POL) - Piet Zoomer APELDOORN (NED) 3-0
Knack ROESELARE (BEL) - Sisley TREVISO 0-3
CLASSIFICA: Sisley TREVISO 8; JASTRZEBSKI Wegiel (POL) 6; Knack ROESELARE (BEL), Piet Zoomer APELDOORN (NED) 5.
PROSSIMO TURNO
23/01 Ore 20.30 Knack ROESELARE (BEL) - Piet Zoomer APELDOORN (NED)
22/01 Ore 20.00 Sisley TREVISO - JASTRZEBSKI Wegiel (POL)

POOL F
Dinamo MOSCOW (RUS) - Noliko MAASEIK (BEL) 3-0
PARIS Volley (FRA) - ACH Volley BLED (SLO) 3-1
CLASSIFICA: Dinamo MOSCOW (RUS) 8, ACH Volley BLED (SLO) 6, PARIS Volley (FRA), Noliko MAASEIK (BEL) 5.
PROSSIMO TURNO
23/01 Ore 19.00 PARIS Volley (FRA) - Noliko MAASEIK (BEL)
23/01 Ore 20.15 ACH Volley BLED (SLO) - Dinamo MOSCOW (RUS)

CHALLENGE CUP
OTTAVI DI FINALE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
23/01 (+/- un giorno) Pallavolo MODENA - Halkbank ANKARA (TUR)
(Gara di ritorno 30/01 +/- un giorno)

CEV CUP
IN GENNAIO I QUARTI DI FINALE
23/01 TOAC TUC TOULOUSE (FRA) - M. ROMA Volley
(Gara di ritorno 30/01 +/- un giorno)
 
coppe europee volley maschile femminile, regole, albo d'oro coppa campioni volley, formazioni, foto, immagini champions league pallavolo, giocatori, giocatrici coppe volley
Internet partner: Sigla.com [www.sigla.com]