champions league volley maschile femminile, coppa dei campioni pallavolo, top team cup volley, coppa delle coppe pallavolo, coppa confederale volley, foto, immagini


volley champions league, squadre top teams cup volley, partite coppa campioni pallavolo, risultati coppa coppe pallavolo, commenti coppa confederale volley, news
Home
Profilo
Olimpiadi di Londra 2012
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

coppe europee volley, regole, regolamento, formazioni, squadre champions league pallavolo, analisi partite top teams cup volley




Guida al Volley 2010
PARLIAMO DI VOLLEY :  Coppe europee



02.11.2012 - Coppe Europee maschili: conferme per le italiane impegnate in Champions League e CEV Cup

2013 CEV Champions League
Viaggiano a grandi falcate Bre Banca Lannutti Cuneo, Lube Banca Marche Macerata e Trentino Diatec nel percorso europeo di Champions League. I piemontesi di Roberto Piazza esordiscono con un netto 3-0 al PalaBreBanca di Cuneo polverizzando le aspettative della francese Arago De Sete che continua a sostare in fondo alla classifica assieme al Zalau. Wijsmans e compagni, che coabitano la testa della pool G con il Rzeszow, affrontano la delicata sfida contro i polacchi in occasione della terza giornata di andata, in programma in Polonia il 14 novembre prossimo (ore 18.00). Fuochi di artificio per la prima al Fontescodella, dove la Lube Banca Marche Macerata non lascia scampo agli sloveni di Ljubljana e Alberto Giuliani riesce a proseguire con il turn over dando spazio a Monopoli in regia e ad Alen Pajenk al centro, per far rifiatare Podrascanin. In solitaria con 6 punti nel pool D, i biancorossi attendono la prossima trasferta in Germania (14 novembre ore 19.30) per lo scontro diretto contro l’inseguitrice Generali Unterhaching, dietro di un solo punto. Ottavo successo consecutivo tra Mondiale per Club, Campionato e Champions per la Trentino Diatec che si impone serenamente alla Salle Robert Grenon di Tours in tre set, corroborando il primato nella classifica del pool C. [segue...]
01.11.2012 - Champions League femminile: Urbino cede 3-0 alla Dinamo Kazan

Severa sconfitta per la Chateau d'Ax Urbino nella seconda giornata della fase a gironi di CEV Champions League. Le ragazze di Ettore Guidetti sono state battute 3-0 dalla Dinamo Kazan, tra le squadre meglio allestite della manifestazione. I parziali recitano 25-19, 25-13, 25-14. La forza delle russe, trascinate da Ekaterina Gamova, e il momento di difficoltà delle marchigiane - al quarto ko in altrettanti match ufficiali - si sono tradotti nell'evidente divario in campo.
Sykora dentro sin dall'inizio, Gentili in sestetto al posto di Leggs: le scelte del coach bianconero danno buoni frutti nel primo parziale. La Dinamo tenta di scappare approfittando dei problemi in ricezione di Petrauskaite (sarà 14% il dato delle ricezioni perfette di squadra a fine match), presto rilevata da Partenio. Ma sul turno di servizio di Negrini Urbino rientra fino all'11-12. A quel punto si mette in moto Gamova, che soprattutto da seconda linea fa quel che vuole, compreso il morbido pallonetto del 20-12. Petrauskaite rientra e insieme a Van Hecke ricuce parzialmente il divario, che si esprime nel 25-19 finale. [segue...]
01.11.2012 - Cev Champions League femminile: Villa Cortese spaventa Baku, il Rabita di Abbondanza vince 3-1

L'Asystel MC Carnaghi Villa Cortese cede 3-1 al Rabita Baku dell'ex coach Marcello Abbondanza ma dimostra di essere competitiva anche sul campo di una delle squadre favorite per il successo finale. Nella seconda giornata della fase a gironi della CEV Champions League, le ragazze di Giovanni Caprara, dopo il primo set perso nettamente, fanno sudare il sestetto azero e sfiorano il tie-break quando si ritrovano avanti 19-16 nel quarto. Katarina Barun, il pacchetto delle centrali, l'ormai libero titolare Parrocchiale (classe '95), Viganò: brillano tutte le giocatrici cortesine. Un'iniezione di fiducia per il prosieguo della manifestazione.
Ricezione difficoltosa e basse percentuali d'attacco, l'inizio delle biancoblù è problematico. Due muri sulle fast di Folie e Garzaro, il Rabita in contrattacco con Montano va avanti 11-5. La battuta delle azere cerca sistematicamente Klineman. Le cortesine approfittano di due incomprensioni in difesa delle avversarie per avvicinarsi sul 10-12. Il pallonetto di Rabadzheva riporta il Rabita a +4, al secondo time out tecnico è 16-11. Altri difetti in ricezione e il sestetto di Abbondanza scappa. Montano e Grun trafiggono il muro cortesino e in un baleno è 25-15. [segue...]
30.10.2012 - In campo le squadre italiane maschili impegnate in Champions League e CEV Cup

Wout Wijsmans, capitano di Cuneo
2013 CEV Champions League 2a giornata di andata
Mercoledì 31 ottobre 2012, ore 20.30
POOL G: Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Arago de Sete (FRA) Diretta Sportitalia 2 (Seifried-Godoy)
Giovedì 1 novembre 2012, ore 18.00
POOL D: Lube Banca Marche Macerata (ITA) - ACH Volley Ljubljana (SLO) Diretta Sportitalia 2 (Altiparmak-Lungu)
Giovedì 1 novembre 2012, ore 19.00
POOL C: Tours VB (FRA) - Trentino Diatec (ITA) Diretta Sportitalia 24 (Blyaert-Schurmann)

2013 CEV Cup Ritorno 16i di Finale
Giovedì 1 novembre 2012, ore 18.00
Andreoli Latina (ITA) - CSKA Sofia (BUL) (Vedris-Marques) [segue...]
30.10.2012 - Cev Champions League femminile: Villa Cortese torna a Baku, Busto Arsizio ospita il Galatasaray di Barbolini. Mercoledì Urbino in Russia

CEV Champions League - Il programma della seconda giornata:
Pool B
Rabita Baku (AZE) - Asystel MC Carnaghi Villa Cortese (1/11) ore 15, diretta SPORTITALIA 2
Atom Trefl Sopot (POL) - Agel Prostejov (CZE) (30/10)
Pool C
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Galatasaray Istanbul (TUR) (1/11) ore 20.30, diretta SPORTITALIA 2

Asptt Mulhouse (FRA) - Dinamo Romprest Bucarest (ROU) (30/10)
Pool E
Dinamo Kazan (RUS) - Chateau d'Ax Urbino (31/10) ore 16, diretta SPORTITALIA 2
2004 Tomis Constanta (ROU) - Schweriner SC (GER) (30/10) [segue...]
30.10.2012 - CeV Cup femminile: Piacenza col Lutsk per accedere agli ottavi di finale

Vincere la partita e qualcosa in più. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è già attesa da un importante crocevia della stagione. Nel ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Cup, la squadra di Davide Mazzanti affronta le ucraine del Kontynium Volyn Lutsk con la necessità di riscattare la sconfitta al tie-break di mercoledì scorso.
Il regolamento della competizione prevede che in caso di un successo per parte, con qualsiasi risultato, il passaggio del turno sarà stabilito attraverso il Golden Set. Le emiliane dovranno innanzitutto pareggiare i conti (3-0, 3-1 o 3-2), quindi imporsi nell'eventuale set aggiuntivo ai 15, pochi minuti dopo il termine della gara di ritorno. [segue...]
25.10.2012 - Trento chiude la tre giorni d’Europa vincendo all’esordio in Champions

un attacco dell’mvp Osmany Juantorena
TRENTINO DIATEC - CRVENA ZVEZDA BEOGRAD 3-0 (25-18, 25-17, 25-20)
TRENTINO DIATEC: Kaziyski 11, Birarelli 7, Juantorena 21, Vieira De Oliveira, Uchikov, Lanza 1, Colaci (L), Stokr 9, Chrtiansky 1, Burgsthaler 7. Non entrati Sintini, Valsecchi. All. Stoytchev.
CRVENA ZVEZDA BEOGRAD: Okolic 5, Peric, Stoilovic 12, Koprivica 1, Jakovljevic 5, Mitic, Petkovic 13, Celic 8, Buculjevic 1, Vujic (L). Non entrati Gmitrovic, Milutinovic. All. Nikolic.
ARBITRI: Ormonde, Rychlik.
Il ritorno da Campione del Mondo al PalaTrento è quanto mai piacevole ed esaltante per la Trentino Diatec. Nel primo impegno ufficiale dopo l’avventura iridata in Qatar, i gialloblù hanno infatti sbrigato senza troppi problemi la pratica Stella Rossa Belgrado: 3-0 il risultato finale nel match d’esordio della Pool C della 2013 CEV Volleyball Champions League, manifestazione che anche questa volta all’esordio ha detto bene (5 vittorie in altrettanti debutti stagionali nella manifestazione). [segue...]
24.10.2012 - Cev Cup: Piacenza sconfitta in Ucraina, il Volyn Lutsk si impone 3-2

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza bagna con una sconfitta per 3-2 l'esordio assoluto in competizioni europee. Nell'andata dei sedicesimi di finale di CEV Cup, Manuela Leggeri e compagne hanno ceduto in trasferta alle ucraine del Kontynium Volyn Lutsk con i parziali di 17-25, 25-21, 17-25, 25-21, 15-13. Per accedere agli ottavi di finale e sfidare la vincente del duello tra l'AEK Atene e le francesi della Ses Calais, il River Volley dovrà vincere con qualsiasi risultato la gara di ritorno, in programma al PalaBanca mercoledì 31 ottobre, e poi imporsi nell'eventuale Golden Set ai 15.
CEV Cup - Il tabellino:
KONTYNIUM VOLYN LUTSK - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-2 (17-25, 25-21, 17-25, 25-21, 15-13)

KONTYNIUM VOLYN LUTSK: Obolonska, Polishchuk, Politanska, Galytska, Dovgopoliuk, Molodtsova, Kuchko, Molodtsova, Stepanyuk, Pidgurska, Turkula, Andrusenko. All.: Halytskyy.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Frigo, Gennari, Leggeri, Turlea, Meijners, Secolo, Nicolini, Ferretti, Sansonna, Radenkovic, Bosetti, Zilio. All.: Mazzanti.
ARBITRI: Fortu - Stankov. [segue...]
24.10.2012 - In Coppa Cev Latina vince 3 a 0 a Sofia

Il muro dei giocatori di Latina
Cska Sofia-Andreoli Latina 0-3 (17-25, 14-25, 21-25)
Cska Sofia: Kirchev 4, Seganov 2, Stafanov 5, Georgiev 6, Barutov 6, Grozdanov ; Bonev (L), Kiosev 2, Manchev, Krachev 3. N.e: Nikolov, Iliev. All. Popov.
Andreoli Latina: Sottile 2, Rauwerdink 13, Gitto 9, Jarosz 13, Fragkos 11, Verhees 7; Rossini (L), Troy 3, Guemart. N.e Patriarca , Cisolla, Noda. All. S. Prandi.
Arbitri: Danil (CYP), Pop (BEL).
SOFIA – L’Andreoli fa il suo esordio nelle coppe europee con una secca vittoria in tre set. I parziali parlano chiaro sul la differenza di livello espresso in campo: (17-25, 14-25, 21-25). Anche se i padroni di casa del Cska specialmente nelle fasi iniziali di ogni set, anno dato filo da torcere al Latina. Una vittoria secca ma che non archivia la qualificazione alla seconda fase, perché il regolamento prevede che si devono vincere entrambe le partite. Quindi i pontini dovranno aggiudicarsi la gara di ritorno al PalaBianchini il 1° novembre alle 18 per passare il turno e non ricorrere al Golden Set (il set supplementare ai 15). [segue...]
24.10.2012 - Champions League: Macerata vince in Belgio 3 a 0 con il Lennik

CEV Champions League. Risultato - 1a giornata di andata POOL D
Euphony Asse-Lennik (BEL) – Lube Banca Marche Macerata (ITA) 0-3 (17-25, 22-25, 22-25)

EUPHONY ASSE-LENNIK : Jarmoc 11, Kruyner, Zuravljov 11, Lecat, Piovarci 8, Radic 4, Verboomen (L), De Swert, Ramma 4, Verschueren 1, Plot (L). Non entrati Achten. All. Klok.
LUBE BANCA MARCHE MACERATA : Pajenk 5, Savani 11, Zaytsev 15, Stankovic 13, Henno (L), Travica 3, Randazzo 1, Starovic 15, Tartaglione. Non entrati Parodi, Monopoli, Podrascanin. All. Giuliani.
La Cucine Lube Banca Marche Macerata conquista la gara d'esordio della prima fase della 2013 CEV Champions League: i biancorossi passeggiano in Belgio applicando il turn over e festeggiando nel contempo l’esordio in Champions League del baby Randazzo (1994) e quello assoluto in prima squadra del coetaneo Simmaco Tartaglione, due atleti del fiorente settore giovanile della A.S. Volley Lube freschi campioni d’Europa juniores con l’Italia di Bonitta, chiamati a sostituire l’infortunato Kovar e Lampariello (influenzato). [segue...]
 
coppe europee volley maschile femminile, regole, albo d'oro coppa campioni volley, formazioni, foto, immagini champions league pallavolo, giocatori, giocatrici coppe volley