champions league volley maschile femminile, coppa dei campioni pallavolo, top team cup volley, coppa delle coppe pallavolo, coppa confederale volley, foto, immagini

volley champions league, squadre top teams cup volley, partite coppa campioni pallavolo, risultati coppa coppe pallavolo, commenti coppa confederale volley, news Indesit
Home
Profilo
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Opinioni
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

coppe europee volley, regole, regolamento, formazioni, squadre champions league pallavolo, analisi partite top teams cup volley

Sky

Sigla.com internet business since 1996


PARLIAMO DI VOLLEY :  Coppe europee


25.01.2007 - Novara conquista i quarti di finale di Coppa Cev

Aguero ed Anzanello di Novara
KANTI SCHAFFHAUSEN - S´ORSOLA ASYSTEL NOVARA 0-3 (18-25, 16-25, 12-25)

SCHAFFHAUSEN (SVI) - L´Europa si tinge di biancorosso. Nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Cev, la S´Orsola Asystel Novara regola le padrone di casa dello Kanti di Schaffhausen con un secco 3-0 (all´andata la gara era terminata sempre sul 3-0 per le novaresi).
Ottima la prova delle ragazze di coach Luca Chiappini, soprattutto nei momenti chiave del match. La S´Orsola Asystel Novara si presenta in campo con un sestetto titolare formato da Mert, Aguero, Filipovics, Skowronska, Cecioni e Barcellini. Le svizzere provano a tenere il ritmo delle novaresi ma la differenza tecnica è abissale. Nonostante le svizzere riescano ad andare in vantaggio (13-6), le novaresi non perdono mai la testa e reagiscono alla grande, chiudendo 25-18 la prima frazione (passaggio ai quarti di finale in tasca). Nei successivi due set le locali smettono di giocare e per la S´Orsola Asystel Novara la gara si trasforma in un allenamento. Finisce 3-0, come all´andata (25-16 e 25-12 gli altri parziali). Il sogno europeo di Novara continua.
23.01.2007 - Speciale Coppe europee femminili: in campo Novara e Perugia

Sanja Popovic e Katarzyna Skowronska di Novara
Domani e giovedì ritorno degli Ottavi Cev: Novara in Svizzera, Perugia in casa, giocano entrambe con il favore del pronostico.

E’ la settimana delle gare di ritorno degli ottavi di Coppa Cev dove sono impegnate la Sant’Orsola Asystel Novara e la Colussi Perugia.
Mercoledì toccherà alla Sant’Orsola Asystel Novara che sarà impegnata a Schaffhausen in Svizzera nel match contro la locale formazione del Kanti sconfitta all’andata per 3-0. Un risultato questo che dà ampie garanzie alla squadra di Novara, cui basta conquistare un solo set per passare il turno. Per Chiappini potrebbe essere l’occasione per puntare ancora una volta sulle giovani che tanto bene si sono comportate nei precedenti appuntamenti di Coppa a Gent e la scorsa settimana (con il sostegno di Osmokrovic e Anzanello) proprio contro le svizzere. Il Kanti nonostante il pesante passivo patito all’andata, è squadra coriacea e di fronte al pubblico amico cercherà di ribaltare la situazione. Ma questo non sembra impensierire troppo Chiappini e a Novara più che a questa gara di Coppa Cev si pensa già alle vicinissime, e più importanti, sfide di campionato con Jesi e Bergamo.
In caso di passaggio del turno la Sant’Orsola Asystel Novara incontrerà nei quarti di finale la vincente di Nafta Gaz Pila - Türk Telekom Ankara.
Giovedì 25 gennaio toccherà invece alla Colussi Perugia che ospiterà al PalaEvangelisti il Panellinios Atene. Anche in questo caso, dopo il 3-1 a domicilio ottenuto all’andata, sorprese non dovrebbero essercene e coach Barbolini avrà l’occasione di effettuare qualche esperimento tattico e di cercare conferme con alcune giocatrici giovani ma interessanti. In caso di vittoria la Colussi Perugia nei quarti di finale incontrerà la vincente di Dinamo Bucarest - Severodonchanka Severedonec.

COPPA CEV – Ritorno ottavi di finale

Mercoledì 24 gennaio
Kanti Schaffhausen - Sant’Orsola Asystel Novara (and. 0-3)
Unic LPS Piatra-Neamt - Amvj Amstelveen (and. 3-2)
Universidad Burgos - Zeiler Koniz (and. 3-0)
Dinamo – Yantar Kaliningrad - Hit Nova Gorica (and. 3-2)
Severodonchanka Severedonec -Dinamo Bucarest (and. 0-3)
Türk Telekom Ankara - Nafta Gaz Pila (and. 0-3)

Giovedì 25 gennaio ore 20.30
Colussi Perugia – Panellinios Atene (and. 3-1)
Gaziantep SB - Zarechie Odintsovo (and. 0-3)

Prossimo turno

Andata Quarti di finale: 6/7/8 febbraio
Ritorno Quarti di finale: 13/14/15 febbraio
Final Four: 17-18 marzo.
23.01.2007 - Treviso batte l'Ortec e conquista la seconda fase di Champions League

Il primo tempo di Gustavo
Bella prova della Sisley volley che si aggiudica per 3-1 il match che la vedeva opposta agli olandesi dell'Ortec Rotterdam guidati in panchina da un pezzo di storia orogranata, Peter Blange. Al Palaturismo di Jesolo oltre alla vittoria arriva anche la qualificazione alla seconda fase dell'Indesit European Champions League. Sarà ininfluente l'ultimo match in cui saranno impegnati gli orogranata la settimana prossima sempre sul terreno amico con il Paris volley. Gli olandesi malgrado siano già tagliati fuori dal discorso qualificazione si rendono protagonisti di una prova orgogliosa che a tratti sorprende i campioni d'Europa. Il primo set sembra il preludio ad una facile affermazione orogranata (25-19) ma l'Ortec ci crede fino in fondo e nel secondo parziale rimette in equilibrio la sfida sul 25-23 con punto finale di una vecchia conoscenza del campionato italiano, il veterano Guido Gortzen. I restanti due set sono entrambi appannaggio dei ragazzi di coach Daniele Bagnoli: 25-18, 25-21 con la sontuosa prova a muro di Gustavo e i colpi di Cisolla e Fei. La qualificazione alla seconda fase di Champions League è cosa fatta: ora si pensa già al campionato e alla trasferta che vedrà impegnata la Sisley volley sabato sul campo del fanalino di coda Tonno Callipo Vibo Valentia. Questa la cronaca dell'incontro.

SISLEY TREVISO - ORTEC ROTTERDAM NESSELANDE 3-1 (25-19, 23-25, 25-18, 25-21)
SISLEY TREVISO : Fei 17, Vermiglio 1, Farina (L), Kral 3, Gustavo 12, Tencati 4, Cisolla 16, Horstink 10. All. Daniele Bagnoli.
ORTEC ROTTERDAM NESSELANDE: Van Der Wel 17, Gortzen 7, Verschuren 14, Hooi 11, Snippe 8, Duiverman 1, Rademaker (L). All. Peter Blangé.
ARBITRI: Cuk e Kulhanek.
NOTE - Spettatori 400, durata set: 22', 25', 22', 22'; tot: 91'.

In allegato la cronaca dei 4 set. [segue...]

22.01.2007 - Le italiane nelle coppe europee maschili

I giocatori della Copra Berni Piacenza
Comincia domani il 9° e penultimo turno dell'Indesit European Champions League e tutte e tre le squadre italiane sono chiamate a giocare davanti al pubblico amico. La prima a scendere in campo è la Sisley Treviso (Pool B) che domani a Jesolo (VE) affronterà l'Ortec Rotterdam (NED). La gara avrà inizio alle 20.30 e andrà in onda in diretta su SKY Sport 2. Mercoledì è la volta della Lube Banca Marche Macerata (Pool C) che, ad Osimo (AN) alle 20.30 (differita SKY Sport Extra alle 23.30) incontrerà il Levski Siconco Sofia (BUL). Giovedì alle ore 20.30 con differita su SKY Sport Extra alle 22.15 sarà invece la Bre Banca Lannutti Cuneo (Pool D) a solcare il mondoflex per la gara contro il Vojvodina Novi Sad (SRB).
In Coppa Cev, la Copra Berni Piacenza sarà impegnata in trasferta mercoledì alle 19.00 per il ritorno degli Ottavi di Finale contro la squadra slovena del Salonit Anhovo Kanal. La squadra emiliana si è aggiudicata l'incontro di andata per 3-0.

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE E COPPA CEV
Martedì 23 gennaio 2007 ore 20.30 (9ª giornata Indesit European Champions League)
Sisley Treviso - Ortec Rotterdam (NED) DIRETTA SKY SPORT 2
Vladimir Cuk (SCG) - Eugen Kulanhek (AUT)
Mercoledì 24 gennaio 2007 ore 19.00 (Ritorno Ottavi di Finale Coppa CEV)
Salonit Anhovo Kanal (SLO) - Copra Berni Piacenza
Birger Lundgaard Christensen (DEN) - Michael Andersen (DEN)
Mercoledì 24 gennaio 2007 ore 20.30 (9ª giornata Indesit European Champions League)
Lube Banca Marche Macerata - Levski Siconco Sofia (BUL) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 23.30
Michel Hefti (SUI) - Stefan Hank (SVK)
Giovedì 25 gennaio 2007 ore 20.30 (9ª giornata Indesit European Champions League)
Bre Banca Lannutti Cuneo - Vojvodina Novolin NOVI SAD (SRB) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 22.15
Andrey Zenovich (RUS) - Harald Sodjia (AUT)

I prossimi impegni delle italiane in "INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE E TOP TEAMS CUP"
30.01.07 ore 19.00 Arkas Izmir (TUR) - Cimone Modena (TTC)
31.01.07 ore 20.30 Sisley Treviso - Paris Volley (FRA) DIRETTA SKY SPORT EXTRA
31.01.07 ore 20.30 Knack Randstad Roeselare (BEL) - Lube Banca Marche Macerata
31.01.07 ore 20.00 VfB Friedrichshafen (GER) - Bre Banca Lannutti Cuneo
20.01.2007 - I prossimi appuntamenti delle formazioni italiane

Cuneo a muro
Martedì 23 gennaio 2007 ore 20.30 (9ª giornata Indesit European Champions League)
Sisley Treviso - Ortec Rotterdam (NED) DIRETTA SKY SPORT 2
Vladimir Cuk (SCG) - Eugen Kulanhek (AUT)
Mercoledì 24 gennaio 2007 ore 19.00 (Ritorno Ottavi di Finale Coppa CEV)
Salonit Anhovo Kanal (SLO) - Copra Berni Piacenza
Birger Lundgaard Christensen (DEN) - Michael Andersen (DEN)
Mercoledì 24 gennaio 2007 ore 20.30 (Serie A2 TIM 5ª giornata ritorno)
Fiorese SpA Bassano - Framasil Pineto
Premier Hotels Crema - Tiscali Cagliari
Agnelli Metalli Bergamo - Salento d'amare Taviano
Codyeco S. Croce - SEC Isernia DIFFERITA SKY SPORT 2, GIOVEDI' 25 ALLE 15.45
Monini Spoleto - Esse-Ti Carilo Loreto
Famigliulo Corigliano - Modugno-Noicattaro Volley
Materdomini Volley.it Castellana Grotte - Sparkling Milano
Abasan Bari - Edilesse Cavriago
Mercoledì 24 gennaio 2007 ore 20.30 (9ª giornata Indesit European Champions League)
Lube Banca Marche Macerata - Levski Siconco Sofia (BUL) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 23.30
Michel Hefti (SUI) - Stefan Hank (SVK)
Giovedì 25 gennaio 2007 ore 20.30 (9ª giornata Indesit European Champions League)
Bre Banca Lannutti Cuneo - Vojvodina Novolin NOVI SAD (SRB) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 22.15
Andrey Zenovich (RUS) - Harald Sodjia (AUT)
Sabato 27 gennaio 2007 ore 18.10 (Serie A1 TIM 2ª giornata ritorno)
Tonno Callipo Vibo Valentia - Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 2
Domenica 28 gennaio 2007 ore 18.00 (Serie A1 TIM 2ª giornata ritorno)
Antonveneta Padova - Cimone Modena
Bre Banca Lannutti Cuneo - M. Roma Volley
Itas Diatec Trentino - Marmi Lanza Verona
Maggiora Latina - RPA-LuigiBacchi.it Perugia DIRETTA SKY SPORT 2
Lube Banca Marche Macerata - Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Domenica 28 gennaio 2007 ore 18.00 (Serie A2 TIM 6ª giornata ritorno)
Framasil Pineto - Codyeco S. Croce
Edilesse Cavriago - Agnelli Metalli Bergamo
Salento d'amare Taviano - Monini Spoleto
Esse-Ti Carilo Loreto - Famigliulo Corigliano DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI' 29 ALLE 15.45
Tiscali Cagliari - Fiorese SpA Bassano
SEC Isernia - Premier Hotels Crema
Modugno-Noicattaro Volley - Materdomini Volley.it Castellana Grotte
Sparkling Milano - Abasan Bari
Lunedì 29 gennaio 2007 ore 20.30 (Serie A1 TIM 2ª giornata ritorno)
Copra Berni Piacenza - Prisma Taranto DIRETTA SKY SPORT 2
19.01.2007 - Le italiane nelle Coppe maschili

Cuneo e Macerata sono impegnate anche nelle Coppe europee
I prossimi impegni delle italiane in "INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE E COPPA CEV" :
23 gennaio - ore 20.30 Sisley Treviso - Ortec Rotterdam (NED) DIRETTA SKY SPORT 2
24 gennaio - ore 19.00 Salonit Anhovo Kanal (SLO) - Copra Berni Piacenza (Coppa CEV)
24 gennaio - ore 20.30 Lube Banca Marche Macerata - Levski Siconco Sofia (BUL) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 23.30
25 genaio - ore 20.30 Bre Banca Lannutti Cuneo - Vojvodina Novolin NOVI SAD (SRB) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 22.15
19.01.2007 - Tutto facile per Piacenza in Coppa Cev

Hristo Zlatanov
Facile vittoria di Piacenza all'esordio in Coppa Cev: la squadra di Pupo Dall'Olio ha vinto 3-0 contro gli sloveni del Kanal. Questo il tabellino dell'incontro:

COPRA BERNI PIACENZA - SALONIT ANHOVO KANAL 3-0 (25-23, 25-15, 25-18) 
COPRA BERNI PIACENZA: Rogerio 8, Christian, Robert, Massimo 3, Sergio (L), Zlatanov 22, Ventceslav 13, Flavio 9. Non entrati Leonel, Nikola, Vigor, Loris. All. Dall'olio Francesco.
SALONIT ANHOVO KANAL: Andrej 12, Milos 7, Andrej 7, Igor 5, Tomaz (L), Nikola 5, Darijo, Andrej, Nikola, Dejan 1. Non entrati Mitja, Luka. All. Subahudin Pelijto.
ARBITRI: BERENSTEIN M., BRUTMAN S.. NOTE - Spettatori 500, incasso 2028, durata set: 25', 21', 21'; tot: 67'. Copra Berni PIACENZA: Battute sbagliate 14, Ace 7. Salonit Anhovo KANAL: Battute sbagliate 12, Ace 3.
18.01.2007 - I sorteggi dei play off della Champions femminile

Leo Lo Bianco in un acrobatico palleggio
Sono stati effettuati questo pomeriggio presso la sede della Confederazione Europea Volleyball in Lussemburgo i sorteggi per i Play Off a 12 squadre della Indesit European Champions League. Contestualmente è stata anche designata Zurigo come sede della Final Four che si disputerà il 24 e 25 marzo 2007. Alla luce di questa scelta il Volèro Zurigo, società organizzatrice dell’evento, si qualifica automaticamente per la Final Four liberando pertanto un posto per i Play Off a 12 squadre a vantaggio delle olandesi del DELA Martinus Amstelveen, migliore quarta classificata della Main Phase.

Per quanto riguarda le tre italiane, l’urna si è rivelata benevola per Bergamo, che ha pescato l’Azerrail Baku, e Jesi, opposta al Vakifbank Günes S. Istanbul, mentre meno agevole appare il compito per Pesaro che dovrà vedersela con le spagnole dello Spar Tenerife Marichal.

Questo il quadro completo degli Ottavi di finale (Play Off a 12 squadre) che si disputeranno con partite di andata e ritorno.
Andata (6-7-8 febbraio 2007) – Ritorno (13-14-15 febbraio 2007)
Dinamo Mosca (RUS) – Hotel Cantur Las Palmas (SPA)
DELA Martinus Amstelveen (OLA) – Eczacibasi Istanbul (TUR)
RC Cannes (FRA) – Winiary Kalisz (POL)
Spar Tenerife Marichal (SPA) – SCAVOLINI PESARO (ITA)
FOPPAPEDRETTI BERGAMO (ITA) – Azerrail Baku (AZE)
Vakifbank Günes S. Istanbul (TUR) – VINI MONTE SCHIAVO JESI (ITA)

Le sei formazioni vincenti si sfideranno nei Quarti di finale (Play Off a 6 squadre), sempre con partite di andata e ritorno, e le tre vincenti andranno ad aggiungersi al Volèro Zurigo e si contenderanno il trofeo nella Final Four del 24 e 25 marzo.
18.01.2007 - Speciali Coppe europee maschili

Modena e Treviso, entranbe vincenti in Coppa
Indesit Champions League: vincenti Macerata e Treviso. Top Teams Cup: Modena passa ai Quarti. Coppa CEV: questa sera in campo Piacenza

Nell’8° turno dell’Indesit European Champions League, vincenti la Sisley Treviso (Pool B) che liquida il Salonicco con un secco 3-0 e la Lube Banca Marche Macerata (Pool C) che, con identico punteggio, archivia la pratica Vienna. In Top Teams Cup, la Cimone Modena, aggiudicandosi incontro e set supplementare con il Wkret Met Domex Czestochowa (POL), accede ai Quarti di Finale dove incontrerà la squadra turca dell’ Arkas Izmir (in trasferta il 30-31/01-01/02, in casa la settimana successiva).
Questa sera spetta invece alla Copra Berni Piacenza che, nella gara di andata degli Ottavi di Finale della Coppa CEV, affronta il Salonit Anhovo Kanal (SLO) priva di Grbic, Marshall e Cozzi. Il match avrà inizio al PalaBanca alle ore 20.30. La gara di ritorno è prevista in Slovenia mercoledì 24 alle 19.00.

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE, TOP TEAMS CUP E COPPA CEV

Panathinaikos Atene (GRE) – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0 (25-15, 25-23, 25-17)
Wkret-Met Domex CZESTOCHOWA (POL) - Cimone Modena 0-3 (21-25, 30-32, 19-25)
La Cimone Modena si è aggiudicata il set supplementare 27-25 ed accede ai Quarti di Finale
Aon hotVolleys Vienna (AUT) - Lube Banca Marche Macerata 0-3 (18-25, 22-25, 22-25)
Iraklis Salonicco (GRE) – Sisley Treviso 0-3 (21-25, 23-25, 19-25)

Questa sera ore 20.30 (Andata Ottavi di Finale Coppa CEV)
Copra Berni Piacenza – Salonit Anhovo Kanal (SLO)
Meir Berenstein (ISR) – Shlomo Brutman (ISR)

I prossimi impegni delle italiane in “INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE E COPPA CEV”
23.01.07 ore 20.30 Sisley Treviso – Ortec Rotterdam (NED) DIRETTA SKY SPORT 2
24.01.07 ore 20.30 Lube Banca Marche Macerata – Levski Siconco Sofia (BUL) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 23.30
24.01.07 ore 19.00 Salonit Anhovo Kanal (SLO) - Copra Berni Piacenza (Coppa CEV)
25.01.07 ore 20.30 Bre Banca Lannutti Cuneo - Vojvodina Novolin NOVI SAD (SRB) DIFFERITA SKY SPORT EXTRA ALLE 22.15
17.01.2007 - In Coppa Cuneo perde ad Atene

Nell’8° turno dell’Indesit Champions League, cade Cuneo ad Atene, sconfitta 3-0 dal Panathinaikos; battuta d'arresto che non dovrebbe compromettere la qualificazione della Bre Banca Lannutti per la fase successiva. Sono stati infatti i greci ad avere la meglio su una Bre Banca Lannutti che aveva lasciato a casa a rifiatare alcuni dei suoi titolari (Coscione, Giba, Omrcen, Lasko, Vergnaghi oltre ad Addabi per problemi addominali). La squadra di casa del tecnico Dos Santos ne ha approfittato per imporsi 3-0 (26-24, 25-18, 25-17) sui cuneesi, che mantengono il secondo posto in classifica che garantisce l'accesso ai play off di coppa a 12 squadre, aperta alle prime tre di ogni girone, in programma a febbraio. Giovedì 25 gennaio la Champions League tornerà a Cuneo con la gara tra Bre Banca Lannutti e Novi Sad, in programma alle ore 20.30 al Palasport cuneese - match in differita Sky h.22,15.
 
coppe europee volley maschile femminile, regole, albo d'oro coppa campioni volley, formazioni, foto, immagini champions league pallavolo, giocatori, giocatrici coppe volley
Internet partner: Sigla.com [www.sigla.com]