champions league volley maschile femminile, coppa dei campioni pallavolo, top team cup volley, coppa delle coppe pallavolo, coppa confederale volley, foto, immagini


volley champions league, squadre top teams cup volley, partite coppa campioni pallavolo, risultati coppa coppe pallavolo, commenti coppa confederale volley, news Indesit
Home
Profilo
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Opinioni
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

coppe europee volley, regole, regolamento, formazioni, squadre champions league pallavolo, analisi partite top teams cup volley

Sky

Sigla.com internet business since 1996


Guida al Volley 2009
PARLIAMO DI VOLLEY :  Coppe europee



11.01.2006 - Piacenza perfetta ad Ankara

Esulta il regista Grbic
Grande prova per il Copra Berni, che nonostante le numerose difficoltà vince 3-0 (25-23;25-18;25-16) in Turchia in casa dell'Halkbank nella gara di andata dei quarti di finale di Top Teams Cup.
Pupo Dall’Olio ha schierato il seguente sestetto Grbic-Simeonov, CAVALLINI-Bovolenta, Marshall-Bravo, Sergio, nel corso della gara spazio anche per Rabezzana e Dunnes.
La squadra rientrerà nel pomeriggio di giovedì, da venerdì c’è da preparare l’incontro di domenica contro la Marmi Lanza Verona di mister secolo Lorenzo Bernardi.

HALKBANK ANKARA - COPRA PIACENZA 0-3
(23-25, 18-25, 15-25) 
HALKBANK ANKARA: Belos 10, Kartaltepe (L), Mihaylov 3, Sydorenko 4, Tocoglu 7, Zygadlo 1, Öner 4, Cem 12. Non entrati Kavaz, Yilmaz, ÜregÜl.
COPRA PIACENZA: Bovolenta 9, Bravo 6, Cavallini 6, Dunnes, Dutra Dos Santos (L), Grbic 3, Marshall 16, Rabezzana, Simeonov 15. Non entrati Cardona, Decio. All. Dall'olio Francesco. 
Arbitri: Meir BERENSTEIN (ISR) e Gad EIZIKOVITS (ISR) 
NOTE - durata set: 22', 19', 19'; tot: 60'. Halkbank ANKARA: Battute sbagliate 12, vincenti 3. Copra PIACENZA: Battute sbagliate 9, vincenti 3.
10.01.2006 - Coppe europee femminili, le squadre italiane protagoniste

Barbolini dą suggerimenti alle atlete di Perugia durante un time out
Giornata intensa quella di mercoledì 11 Gennaio per le cinque squadre italiane impegnate nelle Coppe Europee. Nel penultimo turno della Indesit European Champions League la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Colussi Perugia vanno in cerca di un pronto riscatto delle vicende i campionato che nella scorsa giornata le ha viste entrambe sconfitte. Sempre mercoledì (ritorno mercoledì e giovedì prossimi) scatta anche la fase di quarti di finale della Coppa Cev per la Scavolini Pesaro e per la BigMat Kerakoll Chieri e della Top Teams Cup per la Sant’Orsola Asystel Novara.

In allegato il programma della Indesit Champions League, della Top Teams Cup e della Coppa Cev.

[segue...]

09.01.2006 - Coppe europee maschili, tutte in campo le squadre italiane

Treviso č pronta per la sfida col Cannes
Si comincia martedì 10 Gennaio a Padova dove alle 20.30: la Giotto affronta il Numancia Soria (ESP) per l'andata dei Quarti di finale di Coppa CEV. Mercoledì tre impegni fuori casa: la Lube Banca Marche Macerata scenderà in campo contro la squadra greca del Patrasso (andata Quarti di finale Coppa CEV), la Copra Berni Piacenza sarà protagonista ad Ankara nell'andata dei Quarti di Finale di Top Teams Cup ed infine la EMU RPA Perugia che (9° turno Pool D di Champions League) affronterà a Sofia il Levski (BUL). Giovedì 12 chiuderà gli impegni internazionali la Sisley Treviso che, al PalaTurismo di Jesolo (VE), ospiterà l'AS Cannes (FRA) per il 9° round del Pool C della Champions League. Il fischio d'inizio è per le 20.30.

In allegato il programma delle gare di Champions League, Top Teams Cup e Coppa CEV
[segue...]

05.01.2006 - Tutto facile per l'RPA Perugia contro il Podgoricka

L’aveva detto il presidente Sciurpa alla vigilia di questa gara di Champions League, “i giocatori che di solito giocano meno possono farcela anche da soli”. E così è stato. Perugia batte Podgorica 3-0 con tre titolari su sette. Con la Emu Rpa già qualificata in partenza, i biancorossi ne approfittano per far emergere il valore delle seconde linee. E che percentuali per i ragazzi di Caponeri! Nel primo set Martin chiude con 8 punti (di cui due ace e un muro) ed un 83% in attacco e la Emu Rpa vince 25-17. Il secondo set è decisamente più combattuto, Podgorica cresce, si aggrappa a Milivojevic ma non basta, 25-23, ancora per i biancorossi.
Ed è l’ultimo sussulto dei montenegrini, perché Perugia vince facile anche il terzo set 25-17 (con Terry Martin grande protagonista dell’incontro) e comincia alla grande il lungo cammino di gennaio. “E’ sempre importante provare a giocare con tutti i giocatori – puntualizza capitan Tofoli – perché siamo in dodici e tutti prima o poi danno il loro contributo, come è successo stasera”.
Anche il tecnico Massimo Caponeri è soddisfatto dei suoi e commenta: “Questi ragazzi meritano 9. Per come si sono approcciati alla partita e per come l’hanno vissuta con lo spirito giusto”.

EMU RPA PERUGIA - BUDUCNOST PODGORICKA BANKA 3-0 (25-17, 25-23, 25-17)
EMU RPA PERUGIA: Tofoli 2, Novotny 14, Barbone 4, Di Franco 7, De La Fuente 8, Martin 20; Messana (L), Zaytsev, Lebl. All. Caponeri
BUDUCNOST PODGORICKA BANKA: Ilic, Rakic 5, Dangubic 4, Culafic 9, Jevtic 4, Milivojevic 10; Rasovic (L), Dukic 3. All. Kolakovic.
Arbitri: Vassilis Adonoulis (GRE) e Milan Labasta (SCG).
I PUNTI: Perugia 55 su 75 (battute vincenti 6, muri vincenti 9, battute sbagliate 16; ricezione perfetta 59%, positiva 83%, attacco 58%); Podgorica 35 su 57 (battute vincenti 1, muri vincenti 1, battute sbagliate 13; ricezione perfetta 46%, positiva 63%, attacco 41j%)

04.01.2006 - Coppe femminili, bene Perugia, prima sconfitta per Bergamo

Sorridono le umbre di Barbolini che vincono al tie break. Prima sconfitta della Radio 105 Foppapedretti che, già qualificata, si testa per il campionato
L'ottava giornata di Main Phase della Indesit European Champions League, per le finaliste scudetto della passata stagione Colussi Perugia e Radio 105 Foppapedretti Bergamo, ha sancito una riapertura ufficiale delle ostilità del volley femminile dopo la lunga sosta natalizia.
In Champions League si registra la qualificazione ai Quarti di finale della Colussi Perugia che va a vincere al tie break a Istanbul, nella tana del Vakifbank Gunes e il primo ko nella manifestazione europea, comunque ininfluente, della Radio 105 Foppapedretti Bergamo sul campo amico di Treviglio contro le francesi del RC Cannes, una sconfitta che non pregiudica la posizione delle orobiche oramai già certe della qualifcazione ai Quarti.
Perugia, in Turchia senza Simona Gioli, ha messo in campo grande determinazione e coraggio, con Francia e Usic splendide protagoniste del successo finale con ben 46 punti in due (25 e 21 rispettivamente). Dall'altra. parte della rete particolare attenzione ha meritato lo spauracchio turco Demir, seconda realizzatrice nella classifica delle top scorer della Champions League, capace di mettere a segno ben 26 punti.
Dopo il successo delle umbre nel pomeriggio, in serata è arrivata la prima sconfitta continentale della stagione delle campionesse d'Europa in carica. La Radio105 Foppapedretti Bergamo, dopo aver vinto il primo parziale molto agevolmente, ha dato via libera alle campionesse di Francia del RC Cannes che si sono imposte per 3-1 e conquistato così la matematica certezza della qualificazione ai Quarti di Finale.
Mister Fenoglio ha sfruttato l'appuntamento per ruotare le giocatrici a disposizione, buoni score di Lethonen (17) e Ortolani (11). Top scorer del match la campionessa d'Europa ex Novara e Vicenza, Malgorzata Glinka con 20 punti all'attivo.

In allegato i tabellini delle 2 gare e il programma e i risultati della Pool A e B della Indesit Champions League

[segue...]

03.01.2006 - Coppe Europee femminili, Bergamo e Perugia in campo

Paola Croce suona la carica, Bergamo affronta il Cannes di Ravva e Glinka
Vacanze finite per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e per la Colussi Sirio Perugia. Domani scatta il richiamo della palestra con l’ottava giornata di Main Phase della Indesit European Champions League. La Radio 105 Foppapedretti fa il suo rientro sul campo amico di Treviglio dove incontrerà le campionesse francesi del Racing Cannes nelle cui file oltre alla capitana Vicotria Ravva milita una vecchia conoscenza degli appassionati italiani, Malgorzata Glinka negli ultimi sei anni protanista nel campionato italiano, prima a Vicenza quindi a Novara. Partita che si annuncia interessante ed equilibrata anche se Bergamo parte con i favori del pronostico. All’andata finì 3-2 a favore di Piccinini e colleghe.
La Colussi Sirio Perugia a sua volta è attesa da una trasferta abbastanza impegnativa a Istanbul dove è attesa dal Vakifbank Gunes in una gara che potrebbe significare molto agli effetti della classifica. La presenza di Mirka Francia che ha recuperato dall’infortunio patito contro il Mladost Zagabria da maggior fiducia alle ragazze umbre decisa anche in questa occasione a confermare il successo (lo scorso novembre fu 3-0) dell’andata.

In allegato il programma della Indesit Champions League.

[segue...]

03.01.2006 - Coppe Europee maschili, in campo solo Perugia

Il regista di Perugia Paolo Tofoli impegnato a muro
Giovedì 5 gennaio al PalaEvangelisti di Perugia, la EMU RPA Perugia affronterà il Buducnost Podgoricka (SCG) per l'8° round del POOL D della Champions League. Il fischio d'inizio è per le 20.30 con differita su Sportitalia a partire dalle 21.00 circa. La gara verrà trasmessa in diretta anche dall'emittente televisiva che segue la squadra del Podgorika. Nella POOL C la Sisley Treviso  osserva un turno di riposo. La prossima settimana torneranno in campo anche Giotto Padova, Lube Banca Marche Macerata e Copra Berni Piacenza impegnate nelle gare di andata dei Quarti di finale di Coppa CEV e Top Teams Cup.

In allegato il programma delle gare della Champions League, Top Teams Cup e Coppa Cev. 
[segue...]
23.12.2005 - La Coppa Cev femminile

La gioia della Scavolini per la qualificazione ai quarti di finale
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Cev femminile, in programma il 10 e il 17 gennaio 2006:
Scavolini Pesaro (Ita) - Rapid Bucarest (Rom)
Zarechie Odintsovo (Rus) - Balakovskaia Balakovo (Rus)
BigMat Kerakoll Chieri (Ita) - Martinus Amstelveen (Ola)
Universidad Burgos (Spa) - Besiktas Istanbul (Tus)
23.12.2005 - La Coppa Cev maschile

Padova č pronta per la sfida con gli spagnoli del Numancia
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Cev maschile, in programma il 10 e il 17 gennaio 2006:
Paris Volley (Fra)-Tourcoing (Fra)
Eap Patrasso (Gre)-Lube Macerata (Ita)
Giotto Padova (Ita)-Numancia Soria (Spa)
Iskra Osintsovo (Rus)-Luch Mosca (Rus)
23.12.2005 - Piacenza contro Ankara

Il muro della Copra Piacenza
Sarà la formazione turca dell'Halbank Ankara l'avversaria della Copra Berni Piacenza nei quarti di finale della Top Teams Cup maschile, in programma l'11 e il 18 gennaio 2006.
Gli accoppiamenti:
Panathinaikos Atene Gre)-Pzu Olsztyn (Pol)
Halkbank Ankara (Tur)-Copra Berni Piacenza (Ita)
Vojvodina Novi Sad (Ser)-Rabotnicki Skopje (Mkd)
Son Amar Palma de Majorca (Spa)-Benfica Lisbona (Por)

 

 
coppe europee volley maschile femminile, regole, albo d'oro coppa campioni volley, formazioni, foto, immagini champions league pallavolo, giocatori, giocatrici coppe volley