|
 |
coppe europee volley, regole, regolamento, formazioni, squadre champions league pallavolo, analisi partite top teams cup volley |
 |
|
| PARLIAMO DI VOLLEY : Coppe europee |
 |
 |

 |
24.10.2005 -
Novara conquista la Supercoppa Italiana femminile
La Sant'Orsola Novara ha conquistato al Palaruffini di Torino la Supercoppa Italiana femminile battendo in finale la Radio 105 Foppapedretti Bergamo con il punteggio di 3-2, 1-5 al tie break. Questi i parziali: 27-25 26-24 20-25, 23-25 15-6.
Al terzo posto la Big Mat Chieri, capace di superare 3-1 la Despar Colussi (con parziali di 25-23, 18-25, 23-25, 20-25).
In allegato i tabellini e la cronaca delle 2 finali, l'albo d'oro della manifestazione, i premi individuali e le atlete plurivittoriose.
[segue...]
|
|
 |
 |
 |
24.10.2005 -
Speciale Indesit Champions League e Top Teams Cup maschile
In Champions League mercoledì scende in campo l'EMU RPA Perugia contro i bulgari del Levski Sofia, per il 2° round dell'Indesit European Champions League. Al PalaEvangelisti il fischio d'inizio è previsto alle 20.30 con diretta integrale su Sportitalia a partire dalle 20.25. Per la Sisley Treviso invece l'impegno è in trasferta, in terra di Francia, giovedì 27 Ottobre contro l'AS Cannes di Laurent Tillie. La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Sportitalia. La Copra Berni Piacenza, mercoledì alle ore 20.30, affronterà a Piacenza i turchi dell'Erdemirsport Eregli nel primo incontro della POOL D della Top Teams Cup.
In allegato il programma gare della Indesit European Champions League e della Top Teams Cup.
[segue...]
|
|
 |
 |
 |
23.10.2005 -
Anche Bergamo conquista la finale della Supercoppa Italiana
La finalissima della Findomestic Super Cup è tra S.Orsola Asystel Novara e Radio 105 Foppapedretti Bergamo, le uniche due formazioni che già hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Per Perugia un’altra Supercoppa amara che si conclude con una semifinale in cui la formazione allenata da Massimo Barbolini si è lasciata sorprendere dal gioco di He Qi, lucida nonostante il fuso orario. Delusi i tifosi di Chieri che speravano tanto di poter bissare l’impresa della Top Teams Cup. La squadra di Guidetti è apparsa ancora poco equilibrata, ma con tutte le potenzialità di poter fare grandi cose.
In allegato la cronaca e il tabellino della partita.
[segue...]
|
|
 |
 |
 |
20.10.2005 -
A Torino la Supercoppa Italiana
Il primo trofeo della stagione sportiva, la Findomestic Super Cup, giunge alla sua decima edizione. Confermata la formula a 4 squadre, con semifinali e finali che si disputeranno sabato 22 e domenica 23 ottobre al PalaRuffini di Torino. Un’edizione che si potrebbe battezzare tranquillamente Supercoppa Europea. Lo scorso anno, infatti, Colussi Perugia, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, BigMat Kerakoll Chieri e S.Orsola Asystel Novara lasciarono un segno indelebile anche in Europa, vincendo nelle tre competizioni continentali e centrando un en plein che ha solo due precedenti (1997 e 2000).
[segue...]
|
|
 |
 |
 |
18.10.2005 -
Treviso e Perugia al debutto in Champions League
Scatta martedì l'avventura in Champions League maschile 2005-06 per la Sisley Treviso campione d'Italia e per la Emu Rpa Perugia, debuttante nella massima rassegna di carattere internazione. La nostra pallavolo, addirittura fuori dalla final four nelle ultime due stagioni, deve cercare di riportare in Italia un titolo che manca da troppo tempo: l'ultima vittoria rissale infatti al 2002, quando a Opole in Polonia a trionfare fu la Lube Macerata allenata da Masciarelli.
Questo il programma della prima giornata: Martedì 18 ottobre 2005 ore 18.30 (Pool C) A Jesolo: Sisley Treviso-Duren (GER) - Differita su Sportitalia dalle 21.00 Arbitri: Panagiotis Roussakis (GRE) - Michel Hefti (SVI) Martedì 18 ottobre 2005 ore 17.00 (Pool D) A Belgorod (RUS): Lokomotiv Belgorod (RUS) - Emu Rpa Perugia - Diretta su Sportitalia dalle 17.00 Arbitri: Amnon Nesher (ISR) - Mykhailo Melnyk (UKR)
In allegato il calendario completo della prima fase della Champions League maschile.
[segue...]
|
|
 |
 |
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|