champions league volley maschile femminile, coppa dei campioni pallavolo, top team cup volley, coppa delle coppe pallavolo, coppa confederale volley, foto, immagini


volley champions league, squadre top teams cup volley, partite coppa campioni pallavolo, risultati coppa coppe pallavolo, commenti coppa confederale volley, news Indesit
Home
Profilo
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitā internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Opinioni
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

coppe europee volley, regole, regolamento, formazioni, squadre champions league pallavolo, analisi partite top teams cup volley

Sky

Sigla.com internet business since 1996


Guida al Volley 2009
PARLIAMO DI VOLLEY :  Coppe europee



13.02.2006 - I play off della Champions League femminile
Bergamo č pronta contro il Baku.
Bergamo č pronta contro il Baku.
Incombe il Play Off della Indesit Champions League. Per la Radio 105 Foppapedretti non c’è neppure il tempo di festeggiare la sua quarta Coppa Italia Findomestic brillantemente vinta domenica scorsa a Perugia. Sarà proprio la Colussi Perugia ad aprire la serie: la squadra umbra, infatti, è partita alla volta di Ekaterinburg dove domani sera incontrerà la compagine dell’Uralochka, infarcita di giocatrici della nazionale cubana quali Ruiz (ex Medinex Reggio Calabria) Carrillo, Ortiz e Ramirez.

La formazione russa si era classificata quarta al termine della fase a gironi e quindi esclusa dalla manifestazione. L’assegnazione della Final Four al Cannes ha consentito il ripescaggio della formazione russa che per la Colussi Perugia (chiamata a scacciare le amarezze di coppa) rappresenterà domani avversario quanto mai temibile. L’obiettivo è ottenere il miglior risultato possibile da sfruttare nella gara di ritorno.

Mercoledì 15 toccherà alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo che al Palasport di Treviglio ospiterà la formazione dell’Azerrail Baku. Compagine ostica quella azera (terza in Pool B per peggior quoziente punti rispetto al Vakifbank Gunes Istanbul) che ha il suo punto di forza in Natalya Mammadova, miglior realizzatrice con 285 punti al termine della fase a gironi.

Battere la Radio 105 Foppapedretti non sarà facile per la squadra di Baku. Nel week end umbro di Coppa Italia, Paggi e compagne hanno dato una grande dimostrazione di superiorità sia tattica che mentale che le pongono al riparo da eventuali sorprese.

L’altra partita del Play Off vedrà di fronte le turche del Vakifbank Gunes Istanbul e le spagnole dell’ Hotel Cantur Las Palmas, reduce dalla sconfitta della Coppa della Regina per opera del Marichal Tenerife del coach italiano Masacci, grande esclusa dalla Coppa Campioni.

Da questi Play Off, al termine delle partite di andata e ritorno in caso di parità nel risultato, per designare la squadra vincente la Cev, contrariamente a quanto fatto in precedenza, ha deciso di valutare il quoziente set e in caso di ulteriore parità il quoziente punti.





 
coppe europee volley maschile femminile, regole, albo d'oro coppa campioni volley, formazioni, foto, immagini champions league pallavolo, giocatori, giocatrici coppe volley