beach volley Italia, campionato italiano beach volley, regolamento beachvolley, foto giocatori beach volley, giocatrici beach volley, immagini tornei beach volley


news beach volley, campionato italiano beachvolley, foto giocatori beach volley, interviste giocatrici beach volley, regole beachvolley, immagini tornei beachvolley
Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

beachvolley news, beach volley femminile, beach volley maschile, commenti risultati partite campionato italiano beach volley




Guida al Volley 2019
PARLIAMO DI VOLLEY :  Beach volley



27.10.2018 - World Tour 3 stelle Chetumal: nono posto per Menegatti/Orsi Toth

Si chiude con  un nono posto il torneo tre stelle di Chetumal, Messico. Il duo allenato da Terenzio Feroleto nel secondo turno ad eliminazione diretta si è arreso con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-19) alle statunitensi Ledoux/Urango. Le azzurre conquistano così altri 300 punti utili nella corsa alla qualficazione per i Giochi Olimpici.
26.10.2018 - World Tour 3 stelle Chetumal: avanzano Menegatti-Orsi Toth

Si chiude con due vittorie la prima giornata per la coppia azzurra formata da Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth, che nella tappa del World Tour in corso di svolgimento a Chetumal (Messico), prima hanno la meglio sulle padroni di casa messicane Herdrick-Ibarra con un netto 2-0 (21-16;21.13); poi con un altro 2-0 (21-13; 21-14) si impongono sulla coppia norvegese formata da Hjortland-Kjolberg, qualificandosi così direttamente al secondo turno ad eliminazione diretta, dove stasera alle ore 22 italiane affronteranno la coppia vincente fra Jupiter-Chamereau (Francia) e Ledoux-Urango (USA).
24.10.2018 - World Tour 3 stelle Chetumal: Menegatti-Orsi Toth unica coppia azzurra in gara

Dopo la tappa americana di Las Vegas sta per cominciare l'ultimo appuntamento del World Tour in programma in Messico. Chetumal è la location che vedrà partecipare una sola coppia tricolore.
Difatti dopo il quinto posto ottenuto in Nevada, le campionesse italiane Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono pronte a scendere sulla sabbia per difendere i colori azzurri come teste di serie numero 2 nel main draw.
20.10.2018 - World Tour 4 stelle Las Vegas: eliminate le coppie italiane

Nono posto conclusivo per Marco Caminati ed Enrico Rossi nel 4 stelle di Las Vegas. Gli azzurri si sono arresi 2-0 (21-13, 21-11) ai polacchi Fijalek/Bryl. Proprio la formazione polacca ha eliminato successivamente anche l'altra coppia tricolore composta da Lupo/Nicolai nel terzo turno con un altro 2-0 (24-22, 21-18) con i vice campioni olimpici che devono quindi accontentarsi di un quinto posto. In precedenza Daniele e Paolo nel secondo turno avevano avuto la meglio sui qatarioti Tijan/Cherif con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-18). Stessa situazione per ciò che riguarda il tabellone femminile dove Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, dopo aver conquistato l'accesso al terzo turno ad eliminazione diretta in virtù del successo per 2-0 (21-17, 26-24) contro le brasiliane Maria Clara/Elize, hanno ceduto alle canadesi Pavan/Humana-Paredes per 2-0 (21-14, 21-16) chiudendo così al quinto posto.
19.10.2018 - World Tour 4 stelle Las Vegas: risultati seconda giornata di gare

Continuano a ritmo serrato le gare del 4 stelle in corso di svolgimento a Las Vegas dove sono impegnate quattro formazioni tricolori. Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati hanno collezionato il loro secondo ko  essendo usciti sconfitti con il punteggio di 1-2 (17-21, 21-15, 13-15) nel match disputato contro gli statunitensi Patterson/Slick. Marco Caminati ed Enrico Rossi, invece, hanno battuto 2-1  (17-21, 21-16, 15-13) i serbi Basta/Kolaric nel primo turno ad eliminazione diretta. Nel tabellone femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno centrato la seconda vittoria battendo 2-1 (21-11, 15-21, 15-13) le russe Makroguzova/Kholomina. Andreatta/Abbiati hanno chiuso al 25esimo posto il torneo, Lupo/Nicolai e Menegatti/Orsi Toth sono le coppie qualificate direttamente al secondo turno a eliminazione diretta dopo la fase a pool; con loro anche Caminati/Rossi che come detto hanno superato il primo turno a eliminazione diretta.
Secondo turno
Fijalek/Bryl (POL) - Caminati/Rossi
Nicolai/Lupo -  Ahmed Tijan/Cherif (QAT)
Menegatti/Orsi Toth - vincente Maria Clara/Elize Maia - Lunde/Ulveseth
18.10.2018 - Gli appuntamenti delle coppie italiane nel World Tour di Las Vegas

E' iniziata  con le qualificazioni la tappa del World Tour di Las Vegas. Tra gli italiani in gara i  primi a scendere sulla sabbia saranno i campioni d'Iitalia Marco Caminati ed Enrico Rossi alle 18.50 che se la vedranno contro la coppia ceca formata da  Perusic-Schweiner. Sempre nel tabellone maschile ci sarà alle 19.40 un derby tutto tricolore che vedrà affrontarsi i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai contro Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati. Per quanto riguarda il tabellone femminile le campionesse italiane Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth affronteranno alle 22.10 le spagnole Amaranta-Lobato.
18.10.2018 - World Tour 4 stelle Las Vegas: i risultati delle coppie italiane

Iniziato a Las Vegas il 4 stelle dove erano impegnate quattro coppie italiane. Nel primo match di giornata Marco Caminati ed Enrico Rossi hanno avuto ragione della coppia ceca composta da Perusic/Schweiner con il punteggio di 2-1 (21-19, 16-21, 15-13). Il derby italiano tra Lupo/Nicolai e Abbiati/Andreatta è andato ai vicecampioni olimpici che hanno avuto la meglio sugli avversari con un netto 2-0 (21-13, 21-11). Nel tabellone femminile le azzurre Menegatti/Orsi Toth nell’ultimo match di giornata hanno battuto 2-0 (21-14, 21-18) le spagnole Amaranta/Lobato. 
17.10.2018 - World Tour 4 stelle Las Vegas: quattro le coppie italiane in gara

Dopo la tappa cinese di Yangzhou​, sta per cominciare un altro appuntamento del World Tour in programma negli Stati Uniti. A Las Vegas,città simbolo dello Stato del Nevada è in programma un quattro stelle dove saranno 4 le coppie italiane impegnate in campo. Tre coppie saranno nel tabellone maschile  e una in quello femminile. Nelle qualificazioni maschili giocheranno Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, mentre nel main draw scenderanno sulla sabbia Marco Caminati, Enrico Rossi ed i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai. Per quanto riguarda il tabellone femminile saranno le campionesse italiane Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth a rappresentare i colori azzurri. Le qualifiche inizieranno domani e il Main Draw giovedì 18 ottobre.
17.10.2018 - Youth Olympic Games: Scampoli/Bertozzi conquistano uno straordinario argento

Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi hanno conquistato una straordinaria medaglia d’argento nella terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires che si concluderanno domani. Il duo allenato da Caterina De Marinis oggi si è arreso con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-19) a Voronina/Bocharova, coppia russa numero 1 del tabellone presentatasi in Argentina dopo aver già conquistato in stagione il titolo iridato Under 19 e quello continentale Under 20. [segue...]
16.10.2018 - Youth Olympic Games: Scampoli/Bertozzi domani in campo per la medaglia d’oro

Grande impresa delle azzurrine Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi che oggi, al termine di un match davvero ben giocato, hanno conquistato l’accesso alla finale dei Giochi Olimpici Giovanili in corso di svolgimento a Buenos Aires. Il duo allenato da Caterina De Marinis ha superato con il punteggio di 2-0 (21-16, 21-19) le statunitensi Newberry/Sparks. Le ragazze italiane hanno sostanzialmente condotto il match e sono state brave a superare qualche piccolo momento di difficoltà. Nel primo parziale, ad esempio, dopo essere arrivate sul 20-12 hanno concesso qualcosa alle avversarie che con un parziale di 4-0 hanno dato la sensazione di poter ostacolare la corsa delle azzurrine brave da parte loro a chiudere il parziale sul 21-16. La seconda frazione è stata invece più equilibrata con le due squadre a contatto fino al 19-19; proprio nel momento clou, però, Claudia e Nicol hanno messo alle corde le avversarie riuscendo a chiudere set e match grazie a un fallo di invasione fischiato alle atlete a stelle e strisce. Domani la formazione tricolore alle ore 16.30 affronterà le russe campionesse d’Europa Under 20 e Campionesse del Mondo Under 19 Voronina/Bocharova. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su You Tube e Facebook 
 
campionato europeo beach volley femminile, world tour beach volley maschile, partite olimpiadi beach volley, europei beachvolley, mondiali beachvolley, world tour beach volley, torneo beachvolley, coppa Italia beach volley