beach volley Italia, campionato italiano beach volley, regolamento beachvolley, foto giocatori beach volley, giocatrici beach volley, immagini tornei beach volley


news beach volley, campionato italiano beachvolley, foto giocatori beach volley, interviste giocatrici beach volley, regole beachvolley, immagini tornei beachvolley
Home
Profilo
Olimpiadi di Londra 2012
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Medicina e Sport
Angolo della Tecnica
Preparazione fisica
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

beachvolley news, beach volley femminile, beach volley maschile, commenti risultati partite campionato italiano beach volley




Guida al Volley 2010
PARLIAMO DI VOLLEY :  Beach volley



11.05.2012 - Grand Slam Pechino: fantastici Nicolai-Lupo, battuti Rogers-Dalhausser

Grande prestazione degli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo che nel primo turno ad eliminazione diretta del Grand Slam di Pechino hanno ottenuto un fantastico successo contro gli olimpionici statunitensi Rogers-Dalhausser: 2-0 (21-16, 23-21) il punteggio. Domani i ragazzi di Paulao affronteranno i lettoni Plavins-Smedins per migliorare l'auttale nono posto che garantisce già altri importantissimi punti in chiave Qualificazione Olimpica per Londra 2012.
08.05.2012 - Beach volley Grand Slam Pechino: Gioria-Momoli nel main draw, esordio ok di Cicolari-Menegatti

Daniela Gioria e Giulia Momoli centrano l’ingresso nel main draw del Grand Slam di Pechino e domani gareggeranno nella pool E con le statunitensi Kessy-Ross, le australiane Bawden-Palmer e le tedesche Holtwick-Semmler. Oggi le azzurre hanno superato i due turni delle qualificazioni vincendo 2-0 (21-18, 21-16) contro le atlete di Taipei Chang H.M. - Kou N.H. per poi battere anche le olandesi Van der Vlist-Mooren con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-19). Eliminate invece le giovani Giombini-Orsi Toth, ko 2-0 (21-12, 21-15) nel primo turno contro le messicane Candelas-Garcia.
Nel Grand Slam Pechino esordio positivo delle azzurre Cicolari-Menegatti, vittoriose su Fendrick-Hanson 2-0 (21-14, 21-19). Il prossimo incontro vedrà le campionesse europee impegnate contro le russe Ukolova-Khomyakova. Non è andata altrettanto bene a Gioria-Momoli che sono state sconfitte dalle forti statunitensi Kessy-Ross 2-0 (23-21, 21-12). Per la coppia italiana la prossima gara contro le australiane Bawden-Palmer si preannuncia decisiva. Nelle qualificazioni maschili avanzano i gemelli Ingrosso che si giocheranno il passaggio nel main draw contro i lettoni Samoilovs-Sorokins. Nel primo turno gli azzurri hanno superato 2-1 (21-15, 13-21, 15-12) gli austriaci Huber-Seidl. 
07.05.2012 - Beach Volley: al via il Grand Slam di Pechino

Al via martedì il secondo Grand Slam consecutivo in terra d’Asia per la carovana del World Tour che dopo aver salutato Shanghai si è trasferita a Pechino. Nel tabellone femminile del torneo della capitale cinese partiranno dalle qualificazioni Daniela Gioria, Giulia Momoli e Laura Giombini in coppia con Viktoria Orsi Toth. Nel main draw, a partire da mercoledì, le campionesse d’Europa Greta Cicolari e Marta Menegatti.
Sempre mercoledì esordiranno nelle qualificazioni maschili i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, mentre nel tabellone principale, da giovedì, sarà la volta di Paolo Nicolai e Daniele Lupo che cercheranno di confermare quanto di buono hanno fatto fino ad ora.
06.05.2012 - A Shanghai vincono gli americani Todd Rogers e Philip Dalhausser

A Shanghai vittoria a stelle e strisce in campo maschile: la medaglia d'oro è stata conquistata dagli americani
Rogers-Dalhausser che nella finalissima habbo superato 2 a 1 (21-19, 22-24, 15-11) in un'ora e sette minuti i connazionali Gibb-Rosenthal. Medaglia di bronzo per i brasiliani Pedro-Marcio Araujo che nella finale per il 3° e 4° posto si sono imposti sui connazionali verde-oro Benjamin-Bruno 2-1 (16-21, 21-15, 15-13) in 57'.
05.05.2012 - Le cinesi Xue-Zhang Xi medaglia d'oro al Shanghai Grand Slam

Chen Xue e Xi Zhang medaglia d'oro a Shanghai
Al Shanghai Grand Slam la medaglia d'oro in campo femminile è stata conquistata dalle cinesi Xue-Zhang Xi che nella finalissima hanno superato le brasiliane Talita-Antonelli BRA [2] 2-0 (21-17, 21-18) in 42 minuti. La medaglia di bronzo è stata vinta dalle brasiliane Larissa-Juliana che si sono aggiudicate la finale per il 3° e 4° posto battendo le olandesi Keizer-Van Iersel 2-0 (29-27, 21-13) in 44'.
30.04.2012 - Al via il Grand Slam di Shanghai

Conclusi gli Open di Sanya e Myslowice, il World Tour di beach volley si prepara per il primo Grand Slam stagionale che si disputerà a Shanghai.
In Cina, nel tabellone femminile, domani partiranno dalle qualificazioni Daniela Gioria e Giulia Momoli e le giovani Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth. Il torneo delle campionesse d’Europa Greta Cicolari e Marta Menegatti comincerà mercoledì con le gare del main draw.
Lo stesso giorno ci sarà il debutto nelle qualificazioni maschili dei gemelli Paolo e Matteo Ingrosso; giovedì Paolo Nicolai e Daniele Lupo, reduci dal quarto posto nell’Open di Myslowice giocheranno nel main draw.
29.04.2012 - In Cina al Sanya Open vittoria delle brasiliane Talita-Antonelli

Maria Antonelli e Talita Da Rocha Antunes
Nel Sanya Open in Cina la medaglia d'oro è stata conquistata dalle brasiliane Talita-Antonelli che nella finalissima hanno battuto le connazionali Larissa-Juliana per 2 a 1 (21-17, 17-21, 15-13) in 56 minuti. La medaglia di bronzo è stata vinta dalle cinesi Xue-Zhang Xi che si sono aggiudicate la finale per il 3° e 4° posto sconfiggendo le australiane Montagnolli-Hansel 2-0 (21-16, 21-17) in 45'.
29.04.2012 - Cunha-Ricardo vincono il World Tour di Mislowice, quarti Nicolai-Lupo

Pedro Cunha e Ricardo Santos
Vittoria verdeoro a Mislowice dei brasiliani Cunha-Ricardo che nella finalissima hanno superato i connazionali Marcio Araujo-Pedro 2-1 (21-8, 19-21, 15-13) in 53 minuti di gara. Quarto posto finale  per Nicolai-Lupo, superati nella finale per il terzo posto per 2-0 (21-16 21-11) dagli spagnoli Herrera-Gavira (in semifinale erano stati superati proprio da Cunha-Ricardo per 19 a 17 nel terzo set). Per gli azzurri è il più importante risultato in carriera, che eguaglia il miglior piazzamento di sempre per una formazione italiana nel World Tour Fivb. In precedenza ci erano riusciti due volte Varnier-Lione (ad Acapulco nel 2005 e ad Espinho nel 2006).
Dopo aver giocato un grande torneo, i due giocatori italiani dal 2012 guidati dal ct Paulao, nell’ultima giornata hanno accusato il grande sforzo fatto per risalire dal tabellone perdenti, dove hanno vinto ben sei incontri prima di arrendersi di misura al tie-break ai brasiliani Cunha-Ricardo (poi vincitori del Silesia Open) in semifinale.
Il meritato quarto posto consente a Nicolai-Lupo di guadagnare ben 420 punti, davvero importanti nella corsa alla qualificazione olimpica. Paolo e Daniele si trasferiscono in Cina dove dal 1 maggio scatta il primo Grand Slam dell’anno.
22.04.2012 - A Brasilia si impongono gli americani Rogers-Dalhausser

Dalhausser e Rogers vincono la prima tappa World Tour 2012 di Brasilia
A Brasilia, nella prima tappa World Tour del 2012 del Brasilia Open, si è imposta la coppia americana Rogers-Dalhausser che nella finalissima ha battuto i connazionali a stelle e strisce Fuerbringer-Lucena 2 a 0 (21-17, 21-14) in 44 minuti. Sul gradino più basso del podio sono saliti i brasiliani Ricardo-Cunha che si sono aggiudicati la finale per il 3° e 4° posto sugli spagnoli Herrera-Gavira per 2 a 0 (21-18, 21-14) in soli 39 minuti.
20.04.2012 - Terzo posto per Cicolari e Menegatti a Brasilia, vincono le cinesi Xue-Zhang Xi

L'esultanza di Cicolari-Menegatti per il bronzo a Brasilia
Salgono sul podio Cicolari e Menegatti a Brasilia, le due azzurre nella finale per il 3°-4° posto hanno superato al termine di una gara equilibrata ed entusiasmante le brasiliane Larissa-Juliana 2-1 (21-14, 17-21, 15-13)in 52 minuti. Nella finalissima la medaglia d'oro è stata vinta dalle cinesi Xue-Zhang Xi che sono salite sul gradino più alto del podio superando le brasiliane Talita-Antonelli per 2-0 (21-17, 21-15) in soli 38' di gioco.
 
campionato europeo beach volley femminile, world tour beach volley maschile, partite olimpiadi beach volley, europei beachvolley, mondiali beachvolley, world tour beach volley, torneo beachvolley, coppa Italia beach volley