volley mercato maschile, mercato pallavolo femminile serie a1 a2, anteprime mercato giocatori pallavolo, news mercato giocatrici volley, notizie pallavolo mercato


volley mercato news, anteprime mercato pallavolo femminile, mercato volley italiano, volley mercato internazionale, mercato volley maschile serie a, a1, a2
Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

pallavolo mercato, campagna acquisti, cessioni, scambi squadre volley, mercato volley italiano, volley internazionale




Guida al Volley 2019
PARLIAMO DI VOLLEY :  Volley mercato



28.05.2013 - Paola Cardullo a Modena
Paola Cardullo
Paola Cardullo
Dopo qualche settimana d'attesa seguita all'ufficializzazione della nascita di L•J Volley, è stato svelato quest'oggi presso una sala all’interno di LIU JO S.p.A. quello che sarà il nuovo progetto che riporta la grande pallavolo femminile a Modena. Alla presenza di giornalisti, autorità e vari esponenti del mondo pallavolistico, i fratelli Marco e Vannis Marchi hanno approfondito nei dettagli la loro scelta di rientrare da protagonisti in questo mondo.
La parola passa poi al vice presidente di L•J Volley, Marco Marchi, che introduce appunto le linee guida di questo progetto: “Siamo qui per riconfermare la volontà dell'azienda LIU JO di proseguire un progetto che riteniamo fondamentale e sinergico per la nostra azienda. Il volley è molto importante nella cultura del nostro distretto, ma anche una leva fondamentale per il nostro business. Fino a 16 anni, infatti, un'alta percentuale di ragazze pratica il volley come primo sport e noi riteniamo questo asset fondamentale visto che il target nostro è proprio quello femminile. A giugno, poi, presenteremo la nuova linea sport di LIU JO che sarà sul mercato a partire dall'inizio della stagione primavera-estate 2014. Il ruolo di LIU JO sarà anche un ruolo etico per dare un messaggio positivo ad un distretto che ha subito le problematiche del terremoto e sta facendo i conti con una crisi che mette tutti in grande difficoltà. Vogliamo anche andare incontro ai giovani che riteniamo fondamentali per la crescita del paese. Il nostro progetto parte da una valutazione estremamente pragmatica rispetto ai tempi che stiamo vivendo. Entriamo con l'ambizione di creare un volano legato a fattori sani dello sport come la tutela del progetto giovanile e un radicamento a medio termine che possa dare ai giovani un marchio e un tema che possa essere di riferimento. Non abbiamo intenzione di fare spese folli, ma lavoriamo su un progetto che duri nel tempo”.
Marco Marchi, poi, regala anche qualche notizia circa la trattativa per l'ingaggio di una stella assoluta come Francesca Piccinini: “Rimane il nostro sogno da qualche anno, lei è un'icona dello sport a livello nazionale ed internazionale. Chiaro che averla al nostro fianco sarebbe fondamentale per le sorti sportive, ma certamente sarebbe anche un individuo su cui lavorare a livello mediatico”.
Sul discorso tecnico, invece, si addentra maggiormente il General Manager e Direttore Sportivo Carmelo Borruto che annuncia innanzitutto il terzo ingaggio ufficiale nonché un grande colpo per il nostro campionato: “Oltre agli innesti di Rondon e Crisanti posso aggiungere che ieri ho concluso l'accordo con Paola Cardullo che farà parte della nostra squadra il prossimo anno. Speriamo che tutto quanto ci hanno riferito medici e staff fisioterapico sia corretto, sicuramente avremo Paola al 100% e sarà una gioia per tutti rivedere in campo un talento come il suo. Per il resto stiamo tentando di formare una squadra con alcuni elementi giovani, ma talentuosi da far crescere a fianco di giocatrici esperte, che siano in grado di tenere alto il livello della squadra e di aiutare appunto le più giovani ad esprimere il proprio potenziale senza pressioni. Gli obiettivi? Sono un po' difficili da valutare ora, anche perché sarà una squadra formata da tante giocatrici che giocano insieme per la prima volta. Vogliamo un gruppo che sappia lavorare bene, che possa far divertire e riporti la bella pallavolo al Palapanini”.
Successivamente, poi, Borruto svela anche lo staff tecnico che lavorerà al fianco di coach Chiappafreddo: “Ci saranno due assistenti allenatori che saranno Cristiano Camardese ed Enrico Barbolini, modenese doc. Il preparatore sarà il professor Giuseppe Azzarà, lo scout sarà Ezio Melandri ed il fisioterapista Paolo Zucchi. Nello staff societario, infine, ho voluto fortemente Otello Pedini nel ruolo di team manager”.
Infine il discorso si sposta sul settore giovanile: “Abbiamo trovato ieri sera l'accordo con l'Amendola Volley Modena, punteremo molto su questo settore giovanile creandone uno a marchio LIU JO rappresentato da giovani di avvenire. Stiamo lavorando con lo staff tecnico anche per trovare sul territorio giocatrici per under 16 e under 18 di alto livello oltre ad un B1 che è il campionato più vicino per le giovani alla Serie A. Speriamo di riuscire a far tutto e, comunque, come alternativa avremmo una B2 nel caso in cui non riuscissimo a formare la squadra come vogliamo. Ringrazio il presidente dell'Amendola Ermanno Montanini e Villiam Bellei per questo accordo che è stato molto importante poi voglio ringraziare anche una persona, Claudio Giovanardi, che quattro anni fa mi ha dato la possibilità di conoscere Marco Marchi”.
Infine c'è anche il Presidente di L•J Volley, Vannis Marchi, che chiude il discorso tecnico ed ha ringraziamenti e saluti per tanti: “La carne al fuoco è tanta, ci sono contatti importantissimi, ma per parlare serve la firma e quindi dovremo attendere fino ad allora prima di dare nuove notizie. Siamo molto ottimisti per la costruzione di una squadra che possa far divertire. Ringraziamo anche la sensibilità del Comune di Modena (presente con l'Assessore allo sport Antonino Marino e Paola Francia) nei confronti della pallavolo e di LIU JO”.

 
mercato giocatori volley, mercato giocatrici pallavolo, possibili scambi, campagna acquisti, cessioni squadre pallavolo Italia, notizie mercato pallavolo Europa