volley mercato maschile, mercato pallavolo femminile serie a1 a2, anteprime mercato giocatori pallavolo, news mercato giocatrici volley, notizie pallavolo mercato


volley mercato news, anteprime mercato pallavolo femminile, mercato volley italiano, volley mercato internazionale, mercato volley maschile serie a, a1, a2
Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

pallavolo mercato, campagna acquisti, cessioni, scambi squadre volley, mercato volley italiano, volley internazionale




Guida al Volley 2018
PARLIAMO DI VOLLEY :  Volley mercato



20.06.2013 - Benjamin Toniutti a Ravenna
Benjamin Toniutti
Benjamin Toniutti
La Cmc Porto Robur Costa comunica di avere raggiunto l'accordo con Benjamin Toniutti, palleggiatore francese classe 1989, nuovo capitano della nazionale transalpina dallo scorso mese di maggio, quando sono iniziati gli allenamenti della formazione diretta da Laurent Tillie in vista della World League.
Toniutti è un regista che gioca una pallavolo divertente e veloce ed il cui talento è ormai stato apprezzato in tutta Europa. Toniutti ha ereditato la fascia da Pierre Pujol, un'istituzione autentica della pallavolo francese, a conferma del fatto che i “bleus” hanno ormai identificato in lui il prospetto più interessante attorno al quale costruire il futuro del volley transalpino.
Dopo i trionfi europei con le rappresentative Under 19 prima e Under 21 poi, il debutto di Toniutti con la nazionale maggiore del suo Paese si è registrato nel dicembre 2010, in occasione di una gara amichevole disputata contro la Polonia. A tutt'oggi, il nuovo palleggiatore della Cmc vanta 85 presenze con la rappresentativa francese.
Anche la sorella di Toniutti, Rina, è una pallavolista professionista, che ha giocato la passata stagione con il Lyon.
Ecco le prime parole da giocatore della Cmc di Toniutti, raccolte al telefono da Rouen dove domani, venerdì, affronterà la Polonia nell'ambito della World League: “Sono molto felice di venire a giocare a Ravenna per tanti motivi. Innanzitutto, si tratta di un club storico per la pallavolo italiana ed europea, poi il progetto della società è davvero molto interessante. Infine, troverò compagni di squadra giovani ma molto promettenti, cosa che apprezzo davvero”.
Ecco invece la dichiarazione di Giuseppe Cormio, direttore generale del Porto Robur Costa: “Da amante della bella pallavolo, veloce e talentuosa, sono molto soddisfatto per l'arrivo a Ravenna di Toniutti, un regista che unisce estro e qualità e che sarà sicuramente apprezzato dal nostro pubblico”.

LA SCHEDA DI BENJAMIN TONIUTTI

Nato a Mulhouse il 30/10/1989
Altezza: 183 cm. Peso: 74 kg.

CARRIERA
1996-2005: VB PFASTATT
2005-2009: CNVB
2009-2013: ARAGO DE SETE
2013-2014: CMC RAVENNA

TITOLI
2007: Campionato Europeo Under 19
2008: Campionato Europeo Under 21

 
mercato giocatori volley, mercato giocatrici pallavolo, possibili scambi, campagna acquisti, cessioni squadre pallavolo Italia, notizie mercato pallavolo Europa