volley mercato maschile, mercato pallavolo femminile serie a1 a2, anteprime mercato giocatori pallavolo, news mercato giocatrici volley, notizie pallavolo mercato


volley mercato news, anteprime mercato pallavolo femminile, mercato volley italiano, volley mercato internazionale, mercato volley maschile serie a, a1, a2
Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attivitą internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

pallavolo mercato, campagna acquisti, cessioni, scambi squadre volley, mercato volley italiano, volley internazionale




Guida al Volley 2018
PARLIAMO DI VOLLEY :  Volley mercato



14.07.2018 - Aidan Zingel a Castellana Grotte
Aidan Zingel
Aidan Zingel
Con l’arrivo di Aidan Zingel si chiude fragorosamente il mercato pugliese; il centrale australiano c​ompleta il roster castellanese che dal 20 agosto comincerà il lavoro in vista della prossima Superlega targata Credem Banca.
A meno di una settimana dalla kermesse bolognese e con la conferma (scontata) da parte della Commissione Ammissione ai Campionati ​che alla prossima Superlega a 14 squadre la New Mater ci sarà,  il mercato della ​società del Presidente Carpinelli  si chiude con i fuochi di artificio​; ​ il Ds Bruno De Mori ​porta infatti a Castellana Grotte uno dei giocatori più rappresentativi del campionato italiano.
Aidan John Zingel , punto di riferimento della Nazionale australiana,  ​arriva in gialloblù dopo una stagione con la Trentino Diatec non esattamente aderente alle sue aspettative, accettando con grande entusiasmo la proposta (contratto biennale) della società pugliese che chiude così un roster al quale il centrale nativo di Wollongong  – 40 km a Nord della sua città di origine Kiama nella regione del Nuovo Galles del Sud –  garantisce esperienza, solidità e costanza di rendimento. Qualità che coach Paolo Tofoli apprezza e che saranno sicuramente utili a tutta la squadra.
Zingel, classe 1990, arriva in Italia giovanissimo, ingaggiato da Verona nel 2010 ​ dopo uno scudetto vinto in Svezia​. Nel capoluogo veneto cresce e conferma in toto tutte le proprie potenzialità diventando uno dei posto 3 più forti del campionato italiano, interprete completo ed efficace, dotato di grande tecnica unita a qualità fisiche e tattiche importanti . Nel suo palmares una Challenge Cup ​(con Verona) e ​ 187  presenze nella nazionale australiana con cui ha partecipato all’Olimpiade di Londra 2012​.
Nelle ultime cinque stagioni ha il record di muri messi a terra (279), ma anche in attacco i suoi numeri restano sempre di alto livello col  61% di positività; statistiche che ne fanno , nella stagione 2015/16,  il miglior centrale della Superlega.
​“Per me sarà una esperienza totalmente nuova ed affascinante – afferma il primo Aussie a vestire la maglia pugliese – ​. E’ il mio primo giro al Sud dell’Italia e so che c’è moltissimo da scoprire . So cosa mi aspetta ​ e​
sono pronto a cominciare questa nuova avventura.”
Dai  suoi occhi traspare quell’entusiasmo di chi sente di stare per cominciare un nuovo capitolo professionale dopo un anno a Trento dal quale forse si attendeva qualcosa di più: “Lo sport è così ci sono situazioni particolari che comunque ti fanno crescere e per me è stato così. Ho imparato comunque tanto e credo di aver fatto un passo in avanti nella mia carriera.”
Nessun timore di prendersi le giuste responsabilità per la nuova maglia numero uno castellanese che con lucidità sa anche che c’è tanto lavoro da fare:” Siamo una squadra che presenta un buon equilibrio fra esperienza ed entusiasmo giovanile ma sappiamo bene che a parole è tutto più facile . Essendo una squadra completamente nuove dobbiamo cercare subito in palestra una buona amalgama. Sarà la prima cosa su cui lavorare.”    
 
Grande soddisfazione anche nelle parole di coach Tofoli:” Chiudiamo il mercato con un centrale d’esperienza e di alto livello. Un giocatore completo con caratteristiche eccellenti a muro. Inoltre conosce benissimo il nostro campionato essendo qui ormai da nove anni. Sicuramente un valore aggiunto per il nostro progetto.” 
 
Zingel e Falaschi (grande ritorno con la maglia Bcc) si sono ritrovati insieme  a Castellana nei giorni scorsi ; una breve parentesi per il disbrigo pratiche amministrative prima di partire per le vacanze e ritrovarsi qui in agosto per cominciare la nuova avventura.
Sul canale ufficiale Youtube
le prime parole in video del nuovo centro della Bcc Castellana Grotte.
 
LA SCHEDA  AIDAN ZINGEL Wollongong (Australia) 19​/11/1990 207 cm, ruolo centrale 2018/19 Bcc Castellana Grotte SuperLega 2017/18 Ditaec Trentino SuperLega 2016/17 Calzedonia Verona SuperLega 2015/16 Calzedonia Verona SuperLega 2014/15 Calzedonia Verona SuperLega 2013/14 Calzedonia Verona A1 2012/13 Marmi Lanza Verona A1 2011/12 Marmi Lanza Verona A1 2010/11 Marmi Lanza Verona A1 2009/10 Linköpings VC - Svezia  Palmares 1 Challenge Cup (2016) 1 Campionato Svedese (20​10)  Atleta Australiano dell’Anno 2012 Miglior Centrale SuperLega 2015/16 In nazionale 187 presenze con la Nazionale Australiana
IL ROSTER COMPLETO DELLA BCC 2018/19 Palleggiatori: Falaschi, Quartarone. Opposti: Renan, Kruzhkov Schiacciatori: Mirzajanpour, Wlodarczyk, Rodrigues "Composto", Kovac Centrali: Zingl, De Togni, Scopelliti, Agrusti Liberi: Cavaccini, Pace. Allenatore: Paolo Tofoli.

 
mercato giocatori volley, mercato giocatrici pallavolo, possibili scambi, campagna acquisti, cessioni squadre pallavolo Italia, notizie mercato pallavolo Europa