eventi volley, calendario incontri pallavolo, risultati volley, regole pallavolo, albo d'oro volley, programma pallavolo, descrizione competizioni volley


incontri volley, competizioni pallavolo, informazioni gare volley, descrizione eventi volley, squadre vincitrici pallavolo
Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley Maschile
Volley Femminile
Archivio Eventi
Work Shop 2016
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida

regolamento eventi volley, palmares squadre vincitrici pallavolo, date incontri volley, appuntamenti pallavolo, informazioni volley


Guida al Volley 2019
EVENTI :  Volley Maschile - Beach Volley


World Tour

I norvegesi Mol A./Sørum, C. vincitori della medaglia d'oro alle finali 2018 di Amburgo
Il World Tour è il circuito di beach volley organizzato dalla Federazione Mondiale in giro per il mondo. Una rassegna fantastica, nella quale sono protagonisti tutti i migliori interpreti di questo meraviglioso sport. Una kermesse di altissimo livello tecnico e spettacolare, dotata di un montepremi che supera i 3 milioni e mezzo di dollari. Nel 2010 gli americani campioni olimpici Rogers-Dalhausser hanno conquistato la medaglia d'oro in ben 9 tappe Wprld Tour sulle 14 disputate.
Nel 2011 sono state 5 le tappe vinte dai brasiliani Emanuel-Alison, 4 le tappe vinte dagli americani Rogers-Dalhausser, l'ultima tappa 2011 del Marocco Open è stata vinta dagli olandesi Nummerdor-Schuil, per loro si è trattata dell'unica affermazione in una tappa World Tour nel 2011.
Nel 2012 l'ultima tappa del Grand Slam di Stare Jablonki è stata vinta dai lettoni Plavins-Smedins, secondo posto per gli austriaci Doppler-Horst e terzo per gli americani Rogers-Dalhausser.
Nel 2013 l'ultima tappa Durban Open dell'anno è stata vinta dai lettoni Smedins, J.Samoilovs che nella finalissima hanno superato i connazionali Plavins-Solovejs per 15 a 10 al terzo set.
Nel 2014 l'ultima tappa di Mangaung Open è stata vinta dagli olandesi Nummerdor-Varenhorst che in finale si sono imposti contro i cinesi Grimalt-M. Grimalt.
Nel 2105 nelle finali disputatesi a Fort Lauderdale in Florida il 4 ottobre 2015 si sono imposti i brasiliani Alison/Bruno Schmidt che nella finalissima hanno superato gli americani Dalhausser/Lucena. Bronzo per i brasiliani Evandro/Pedro Solberg.
Nel 2016 nelle finali andate in scena a Toronto, in Canada, hanno vinto i brasiliani Alison/Bruno Schmidt che nella finalissima hanno battuto i connazionali verdeoro Pedro Solberg/Evandro. Bronzo per gli americani Hyden/Bourne.
Nel 2017 alle Finali disputate ad Amburgo hanno vinto gli americani Dalhausser/Lucena che nella finalissima si sono imposti sui brasiliani Evandro/Andre 2-0 (21-15, 21-13). Il bronzo è stato conquistato dagli azzurri Nicolai/Lupo che hanno vinto la finale per il 3°-4° posto contro i polacchi Losiak/Kantor.
Nel 2018 alle Finali giocate ad Amburgo si sono imposti norvegesi Mol, A./Sørum, C. che hanno conquistato la medaglia d'oro battendo nella sfida decisiva i polacchi Bryl/Fijalek, bronzo per i polacchi Kantor/Losiak.
 
calendario eventi pallavolo, albo d'oro volley, risultati pallavolo, regole volley, regolamento pallavolo, date gare volley, appuntamenti pallavolo, palmares volley