volley news, campionato italiano pallavolo serie A, foto giocatori volley maschile, immagini giocatrici pallavolo femminile, volley mercato, regole pallavolo


volley news, campionato italiano pallavolo a1 a2, beach volley, foto volley, immagini, giocatori pallavolo, giocatrici, volley mercato, nazionale italiana pallavolo, squadre volley

Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida
Facebook Youtube

novità volley, nazionale italiana volley, tornei beach volley, risultati pallavolo, analisi schemi volley, volley Italia, pallavolo italiana


Snai

Lega Volley
Yamamay
Unendo
Sir Safety
BPER Banca
CucineLube
Azimut
Addidas
Itely
Emma Villas
Pallavolo Supervolley
Centro Pavesi
Biosi
Callipo
Nord Meccanica
Centro Pavesi
Al cavallino bianco
Sportur Hotel

AGS Advanced Ground System

Custom
Grugnino
Cantina San Martino
Casa Modena
Deltadator
Personal Time

Kinder + Sport
DHL
Anderlini
Dona il tuo 5 x Mille alla speranza
Il Mio Golf
La Leggenda Azzurra
Guida al Volley 2016
Il magico Triplete
HOME




 Editoriale
25.04.2017 -  Tutto facile per la Lube con Trento nel primo atto tricolore, sprint finale nei vari play off maschili e femminili - di Lorenzo Dallari

La gioia della Lube dopo la vittoria per 3-0 su Trento in Gara 1 di finale scudetto
Settimana molto importante per la pallavolo, con il via dell'attesissima finale scudetto della Superlega tra Civitanova Marche e Trento nonchè delle due belle semifinali dei play off scudetto femminili. Senza dimenticare ovviamente la Final Four della Champions League maschile in programma nel weekend a Roma.
LUBE PARTENZA SUPER. L'Eurosole Forum ha continuato a mantenere la propria imbattibilità (17 vittorie in altrettanti incontri) e anche nel primo atto dell'epilogo tricolore ha applaudito il nettissimo successo di Civitanova Marche su Trento: è finita infatti 3-0, con parziali che non ammettono repliche, a conferma dell'impressionante forza d'urto della squadra di Chicco Blengini. La Diatec ha chiuso con un insoddisfacente 41% di positività offensiva contro il 60% dei propri avversari e ha murato molto poco, ottenendo solo 3 punti da questo fondamentale contro gli 11 punti dei biancorossi (ben 4 firmati da Stankovic). Insomma, la squadra di Angelo Lorenzetti ha potuto fare davvero ben poco per contrastare il monologo dei padroni di casa, magistralmente ispirati da un perfetto Micah Christenson, premiato con merito migliore in campo (per il palleggiatore della Hawaii anche 6 punti personali). Best scorer del match è stato l'oppostone bulgaro Sokolov con 14 punti, mentre Juantorena ha chiuso a quota 11. Nelle file del sestetto trentino nessun giocatore è invece andato in doppia cifra, a conferma della loro giornata-no. La Lube, partita senza ombra di dubbio con i favori del pronostico nel suo quattro assalto al titolo, nel fine settimana si dovrà concentrare sulla Champions League sognando di conquistare uno storico Triplete dopo aver già messo in archivio la Coppa Italia conquistata a Casalecchio di Reno. Il secondo atto della finale scudetto è in programma alle 20.30 di giovedì 4 maggio al Palatrento, ancora imbattuto in questa stagione, poi per gara 3 si tornerà nelle Marche domenica 7 maggio alle 16.30 (con diretta su Rai 3). Per l'eventuale gara 4 di nuovo nel cuore delle Dolomiti mercoledì 10 maggio alle 20.30 e per l'ipotetica e decisiva gara 5 nuovamente a Civitanova sabato 13 maggio alle 16.30. Lo show del grande volley ha dunque preso inizio!
TUTTI A ROMA! Sabato e domenica il Palalottomatica di Roma sarà il teatro della Final Four della Champions League maschile che vedrà in campo il gotha del volley europeo. Due le rappresentanti del nostro movimento, alla ricerca di un successo che manca dal 2011, allorquando a salire sul gradino più alto del podio è stata Trento: si tratta della Sir Safety Conad Perugia, organizzatrice della due giorni capitolina, e della Lube Civitanova, alla ricerca del suo secondo trofeo continentale più significativo dopo quello festeggiato nel 2002 in Polonia. Come prevede il regolamento, che obbliga due squadre rappresentanti lo stesso Paese ad affrontarsi in semifinale, il sestetto di Bernardi e quello di Blengini daranno vita a un entusiasmante faccia a faccia sabato alle 19.30, preceduto alle 16.30 dall'altra sfida Berlino-Zenit Kazan: sulla carta molto più sbilanciata, con la formazione tedesca di Roberto Serniotti che dovrà fare il miracolo per sperare di piegare i campioni in carica (i russi di Vladimir Alekno hanno trionfato ben 3 volte nelle ultime 5 edizioni: nel 2012 battendo i polacchi del Belchatow, nel 2015 i polacchi del Resovia e nel 2016 Trento 15-13 al tie break. Grande spettacolo da non perdere per nessuna ragione al mondo.
CONEGLIANO VICEREGINA. Non c'è l'ha invece fatta l'Imoco campione d'Italia a coronare i propri sogni europei: dopo aver battuto in semifinale le temibili russe della Dinamo Mosca per 3-1, la squadra del neo ct Davide Mazzanti si è arresa nell'atto conclusivo per 3-0 al Vakifbank di Giovanni Guidetti, capace di festeggiare la sua terza Champions League personale dopo aver disputato la sua sesta finale (i precedenti trionfi sono datati 2011 e 2013 sempre contro il Rabita Baku). Un mostro del volley, non c'è che dire! Complimenti sinceri alle turche, che hanno potuto contare ancora una volta sulle gesta straordinarie della cinese Zhu (premiata con merito mvp della manifestazione), ma congratulazioni anche a Conegliano: in primis per l'organizzazione dell'evento e poi per un risultato comunque di prestigio per una società che sta bruciando le tappe. E applausi a Monica De Gennaro, cui è andato il premio di miglior libero. Al terzo posto l'Eczacibasi Istanbul di Massimo Barbolini, che dopo essersi arresa nel derby 3-1 al Vakifbank, ha battuto 3-1 la Dinamo Mosca. Con l’accesso alla finale della Champions League l’Imoco si era assicurata la partecipazione al Mondiale per Club, in programma dall’8 al 14 maggio a Kobe in Giappone, ma poi la società veneta ha rinunciato per le richieste onerose della Fivb.
SEMIFINALI ROSA. Poche ore di riposo e Conegliano è scesa di nuovo in campo per il primo atto delle semifinali scudetto affrontando mercoledì Modena al Palapanini. Dopo essersi portate avanti 2-0 le campionesse d'Italia si sono spente, si sono fatte recuperare e hanno ceduto 15-5 al tie break: per le emiliane 19 punti di una super Bianchini, 17 di Oszoy e Caterina Bosetti e 14 quelli di Heyrman, per le venete 19 di Folie, 13 di Fawcett e 12 di Ortolani. Martedì sera intanto Novara ha battuto 3-1 Casalmaggiore: nella prima semifinale con 25 punti della Barun e 15 per la coppia Plak-Bonifacio rendendo vani i 17 della Fabris, i 16 della Stevanovic e i 15 della Tirozzi. Gara 2 è in programma in entrambe le serie per venerdì 28 aprile alle 20.30, l'eventuale gara 3 invece si giocherà sabato 29 aprile alle 20.45.
SOGNANDO LA A1. Martedì sono scattate anche le semifinali dei Play Off Promozione femminili: Pesaro ha regolato Trento per 3-0 con 16 punti della Degradi e 14 della Kiosi, mentre Legnano ha avuto la meglio di Soverato per 3-0 con 16 punti della Mingardi e 14 della Grigolo. Gara 2 è in programma per domenica 30 aprile alle 17.00, l'eventuale gara 3 per giovedì 4 maggio alle 20.30. La strada per conquistare la serie A1 è ancora molto lunga.
SPOLETO-CASTELLANA LA FINALE. Nei Play Off Promozione maschili invece Spoleto ha staccato il biglietto per la finale battendo 3-0 la favorita Siena nella quarta partita di semifinale: la formazione umbra si contenderà l'unico posto disponibile per disputare la Superlega nella prossima stagione con Castellana Grotte, che nella quinta e decisiva partita ha messo fuori Bergamo imponendosi per 3-1 davanti al proprio pubblico, con 22 punti di Moreira e 18 dell'eterno Cazzaniga. La formazione di Pino Lorizio è così riuscita nell'impresa di recuperare dopo aver perso le prime due sfide con quella di Gianluca Graziosi. La finale scatta in Puglia domenica 30 aprile alle 18.00 per proseguire a campi alterni mercoledì 3 maggio alle 20.30, sabato 6 maggio alle 20.30, giovedì 11 maggio alle 20.30 e domenica 14 maggio alle 18.00. Ci sarà di che divertirsi, potete starne certi.
RAVENNA IN EUROPA. Impresa eccezionale per la Bunge, vincitrice a Verona della Final Four dei Play Off 5° posto conquistando in tal modo il diritto di prender parte nella prossima stagione alla Challenge Cup. Dopo aver piegato in semifinale i padroni di casa della Calzedonia per 3-0, i romagnoli di Fabio Soli nell'atto conclusivo hanno piegato 15-12 al tie break Piacenza, che il giorno prima aveva messo fuori gioco Monza 3-1. Un risultato importante per Ravenna, capace di reagire dopo essersi trovata in svantaggio 2-1: 24 i punti per l'mvp Van Garderen e 20 quelli del francese Lynell, mentre per Giuliani non sono stati sufficienti i 20 punti di Hernandez e i 17 di Alletti.
FACEBOOK E YOUTUBE. Da qualche settimana abbiamo dato vita al canale Dallarivolley su Youtube, dove vi aspettiamo numerosi. Ci sono interessanti interviste ai protagonisti principali del campionato maschile e femminile. Inoltre potete seguirci pure grazie alla nuova pagina Dallarivolley su Facebook, dove vi invito a mettere il vostro "mi piace".
SPORTNEWS.SNAI.IT. Per tutti quelli che amano scommettere sottorete, da non perdere l’appuntamento settimanale su sportnews.snai.it, dove mi diletto a fare pronostici sia sul campionato maschile che su quello femminile. Ci vediamo (anche) lì.
Buona pallavolo a tutti!

 Parliamo di Volley
 Coppe europee
27.04.2017 -  A Roma nel week end la Final Four di Champions League maschile: in semifinale Civitanova-Perugia e Zenit Kazan-Berlino

IL PROGRAMMA 2017 CEV DHL Champions League, Final Four – Roma (ITA)
Sabato 29 aprile 2017, ore 16.30 1a Semifinale
Berlin Recycling Volleys (GER) - Zenit Kazan (RUS) Diretta Fox Sports Plus (ch. 205 del decoder Sky) commento di Fabrizio Monari e Samuele Papi – Studio pre partita dalle ore 16.00
Sabato 29 aprile 2017, ore 19.30 2a Semifinale
Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta Fox Sports Plus (ch. 205 del decoder Sky) commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi - Studio pre partita dalle ore 19.00
Domenica 30 aprile 2017, ore 16.00 Finale 3°-4° posto
Diretta Fox Sports (ch. 204 del decoder Sky) commento di Fabrizio Monari e Samuele Papi – Studio pre partita dalle ore 15.30
Domenica 30 aprile 2017, ore 19.00 Finale 1°-2° posto
Diretta Fox Sports (ch. 204 del decoder Sky) commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi - Studio pre partita dalle ore 18.30 [segue...]
 Campionato femminile
27.04.2017 -  L'Imoco Conegliano non parteciperà al Mondiale per Club, la Finale Scudetto femminile si disputerà al meglio delle 5 gare

L'Imoco Volley Conegliano non parteciperà al FIVB Women's Club World Championship, in programma dall'8 al 14 maggio a Kobe, in Giappone. L'assenza all'imminente appuntamento iridato delle vice Campionesse d'Europa, che hanno rinunciato alla partecipazione nel momento in cui essa si è resa onerosa (il Comitato Organizzatore ha concesso ben 4 wild card a pagamento su 8 partecipanti), determina in maniera definitiva il programma della Finale Scudetto dei Play Off Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 come già stabilito dall'Assemblea dei Club il 15 marzo scorso. La Finale si disputerà infatti sulla distanza delle 5 gare, indipendentemente dalle formazioni che vi si qualificheranno, e a conquistare il titolo sarà la formazione che ne vincerà 3. La Gara-1 e l'eventuale Gara-4 si giocheranno in casa della peggiore classificata al termine della Regular Season, mentre la Gara-2, la Gara-3 e l'eventuale Gara-5 si disputeranno in casa della migliore classificata. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e in alta definizione su Rai Sport + HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre. [segue...]
 Olimpiadi di Londra 2012
27.04.2017 -  Europeo Under 19 maschile: l’Italia batte l’Ungheria e vola in semifinale contro la Turchia

ITALIA - UNGHERIA 3-0 (25-16, 25-15, 25-19)
ITALIA: Gardini 10, Maccabruni 2, Cortesia 9, Lavia 9, Cantagalli 9, Gargiulo 10. Libero: Federici. Sperotto 1, Recine, Panciocco 4, Bussolari 1. N.e: Motzo. All. Barbiero. 
UNGHERIA: Kiss, Flachner 2, Pesti 4, Horvath 8, Szabo M. 5, Csizmadia 1. Libero: Farkas. Fulop 6, Szabo B, Moro 3, Szabo, Lukacs 2. All. Tomanoczy.
Arbitri: Grabovsky e Hoger.
Gyor, Ungheria. Al Campionato Europeo Under 19 maschile gli azzurrini di Mario Barbiero hanno centrato l’accesso in semifinale grazie alla vittoria contro l’Ungheria 3-0 (25-16, 25-15, 25-19). Sarà la Turchia l’avversaria dell’Italia nella semifinale, la nazionale turca ha chiuso al primo posto il proprio raggruppamento e quindi incontrerà l’Italia, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Russia e Repubblica Ceca. Le semifinali si disputeranno sabato 29 aprile (orari da definire), mentre le finali domenica 30: 3-4 posto (ore 15.30) e 1-2 posto (ore 18.30). Tutti gli incontri saranno trasmessi streaming da Laola1.tv
Tutti i risultati di questa manifestazione internazionale sono consultabili nella sezione Eventi di questo sito alla pagina http://www.dallarivolley.com/IT19010117003.asp  [segue...]
 Campionato maschile
26.04.2017 -  Ultime copie disponibili della GUIDA AL VOLLEY 2017, acquistala subito!

Luciano De Cecco con la Guida al Volley 2017
La "Guida al Volley", a cura di Lorenzo Dallari, è l'almanacco del volley dove gli appassionati possono trovare davvero tutte le informazioni e le statistiche sulla pallavolo italiana ed internazionale, sulle Coppe Europee nonchè sul campionato italiano e sul World Tour di beach volley.
La "Guida al Volley" propone le statistiche del campionato italiano di pallavolo maschile e femminile di serie A1 e di serie A2, i risultati partite giocate nella regular season e nei play off scudetto e promozione, classifiche, schede delle squadre, elenco arbitri, palmares degli allenatori, schede tecniche dei giocatori e delle giocatrici con punti realizzati, rendimento, efficacia in battuta, schiacciata, muro, ricezione, e tantissimi altri dati. Il tutto con tantissime fotografie.
E' disponibile la GUIDA AL VOLLEY 2017, acquistala subito! Ne rimangono poche copie, una volta esaurite il libro non verrà ristampato!
Per ricevere direttamente a casa vostra la Guida al Volley 2017 o un arretrato della Guida al Volley dal 1992 al 2016 è sufficiente inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a Complemento Oggetto S.r.l. al seguente indirizzo:
Complemento Oggetto S.r.l.
Via Rubiera, 9
42018 San Martino in Rio (Reggio Emilia)
Per info supplementari scrivere una mail a: lanfrancodallari@dallarivolley.com
Scrivendo a questo indirizzo mail è possibile ricevere le informazioni per pagare il libro tramite bonifico bancario. [segue...]
 Campionato maschile
26.04.2017 -  Play Out A2 maschile: Cantù supera Brescia 3-1, domenica alle 18.00 Gara 5 di spareggio

Play Out Serie A2 maschile UnipolSai - Gara 4:
Pool Libertas Cantù - Centrale del Latte McDonald's Brescia 3-1 (25-20, 21-25, 25-17, 25-20)

Pool Libertas Cantù: Gerosa 2, Riva 16, Alborghetti 6, Alexandre De Oliveira 16, Richards 13, Monguzzi 8, Boffi (L), Butti (L), Groppi, Mazza 2. N.e. Cordano, Olivati, Laneri, Cominetti. All. Massimo Della Rosa.
Centrale del Latte McDonald's Brescia: Torre 1, Tartaglione 14, Esposito 9, Bisi 12, Cisolla 13, Agnellini 4, Lazzari (L), Fusco (L), Sorlini, Crosatti, Statuto, Zanardini 1. N.e. Cruz, Bergoli. All. Roberto Zambonardi.
ARBITRI: Massimo Piubelli e Rachela Pristera'.
Prossimo turno - Play Out Serie A2 maschile UnipolSai - Gara 5
Domenica 30 aprile 2017, ore 18.00
Centrale del Latte McDonald's Brescia - Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel [segue...]
 Campionato femminile
26.04.2017 -  Gara 1 Semifinali Scudetto femminili: Modena supera Conegliano al tie break. Venerdì Gara 2

Gara-1 Semifinali Scudetto femminili
Mercoledì 26 aprile 2017
LIU JO NORDMECCANICA MODENA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-2 (19-25, 22-25, 25-22, 25-16, 15-5)
LIU JO NORDMECCANICA MODENA: Brakocevic Canzian 9, Belien 13, Heyrman 14, Leonardi (L), Bosetti 17, Ferretti 1, Ozsoy 17, Bianchini 19, Garzaro. N.e. Caracuta, Valeriano, Marcon, Petrucci. All. Marco Gaspari.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Ortolani 12, Robinson 12, Malinov 1, Cella, Folie 19, Skorupa 1, Fiori (L), De Gennaro (L), Danesi 10, Costagrande, Fawcett 13. N.e. Bricio, De Kruijf, Barazza. All. Davide Mazzanti.
ARBITRI: Stefano Cesare e Fabrizio Pasquali.
GARA-2
Venerdì 28 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara
ARBITRI: Frapiccini-Tanasi  ADDETTO VIDEO CHECK: Ugolotti
Venerdì 28 aprile, ore 20.30 (differita Rai Sport + HD ore 23.00)
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena
ARBITRI: Saltalippi-Vagni  ADDETTO VIDEO CHECK: Cacco [segue...]
 Campionato maschile
25.04.2017 -  Il libro "Il mio golf" - di Massimo Scarpa

La copertina del libro

Massimo Scarpa ha dato vita a un bellissimo libro dal titolo "Il mio golf", in cui il Team Manager e Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Professionisti spazia dalla tecnica alla tattica di questo sport, dai segreti del gioco lungo  e del gioco corto a un'infinità di consigli pratici per migliorare il proprio gioco, dallo swing agli approcci, dagli accorgimenti dal rough ai segreti del bunker, dalle tipologie del grip a come risolvere l’Yips.
Un volume che non può mancare nelle sacche di tutti i golfisti, dai principianti a quelli più esperti, riccamente illustrato con immagini dedicate alle varie posizioni e alle varie situazioni che si devono affrontare sul green.
La prefazione è del prof. Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf.
Il libro “Il mio golf” di Massimo Scarpa è già disponibile.
E’ possibile acquistare il libro semplicemente inviando in busta chiusa un assegno bancario non trasferibile di Euro 20,00 (+ Euro 12,00 per le spedizioni  in Europa e + Euro 23,00 per le spedizioni negli Stati Uniti ed Americhe)  intestato a: Complemento Oggetto S.r.l.
da inviarsi a Complemento oggetto S.r.l., Via Rubiera, 9 - 42018 San Martino in Rio (R.E.).
Specificare con precisione l'indirizzo al quale si desidera ricevere il libro.
Scrivendo a questo indirizzo mail Il libro “Il mio golf” vi verrà recapitato direttamente a casa, senza spese postali supplementari!
Se desiderate ricevere il libro con spedizione raccomandata il costo per le spedizioni in Italia è di Euro 23,00.
Per info supplementari scrivere una mail a: complemento.oggetto@yahoo.com Scrivendo a questo indirizzo mail è possibile ricevere le informazioni per pagare il libro tramite bonifico bancario.

 Campionato maschile
25.04.2017 -  Civitanova Marche batte Trento 3 a 0 in Gara 1 di Finale scudetto maschile

Play Off SuperLega maschile UnipolSai - Finale Gara 1
Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino 3-0 (25-18, 25-20, 25-17) 

Cucine Lube Civitanova: Christenson 6, Juantorena 11, Stankovic 7, Sokolov 14, Kovar 6, Candellaro 5, Grebennikov (L), Pesaresi, Cebulj 1. N.e. Casadei, Corvetta, Cester, Kaliberda. All. Gianlorenzo Blengini.
Diatec Trentino: Giannelli 4, Urnaut 5, Solé 2, Stokr 2, Lanza 7, Van De Voorde 3, Chiappa (L), Nelli 6, Antonov 1, Mazzone D. 2, Colaci (L). N.e. Mazzone T., Blasi, Burgsthaler. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Luca Sobrero e Matteo Cipolla.
Gara 1 della finale Scudetto UnipolSai è della Cucine Lube Civitanova. La squadra di Gianlorenzo Blengini batte la Diatec Trentino con un sonoro 3-0 (25-18, 25-20, 25-17), cominciando dunque nel migliore dei modi la sua quarta avventura nell’ultimo atto della corsa tricolore. 
Prossimo turno - Play Off Scudetto, Finale Gara 2
Giovedì 4 maggio 2017, ore 20.30
Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova  Diretta RAI Sport + HD Diretta streaming su www.raisport.rai.it [segue...]
 Campionato maschile
25.04.2017 -  A2 maschile Play Off Promozione Semifinali Gara 5: Bcc Castellana Grotte batte Bergamo e vola in Finale contro Spoleto

BCC Castellana Grotte - Caloni Agnelli Bergamo 3-1 (23-25, 25-23, 25-20, 25-23)
BCC Castellana Grotte: Garnica 4, Moreira 22, Ferraro 12, Cazzaniga 18, Canuto 8, Presta 11, Pace (L), Cavaccini (L), De Santis, Scio. N.e. Quarta, Astarita, Parisi, Barbone. All. Lorizio.
Caloni Agnelli Bergamo: Jovanovic 2, Pierotti 13, Cioffi 9, Hoogendoorn 17, Cavuto 9, Erati 6, Franzoni (L), De Angelis (L), Marsili 1, Carminati, Innocenti 3. N.e. Gamba, Luppi. All. Graziosi.
ARBITRI: Massimo Rolla e Frederick Moratti.
Termina l’avventura in Serie A2 UnipolSai della Caloni Agnelli Bergamo, ultima formazione ad opporsi alla corsa in finale della BCC Castellana Grotte e della Monini Spoleto. La squadra di Graziosi è stata battuta a Castellana Grotte in Gara 5: la BCC di Lorizio si è imposta in 4 set. Da domenica, la sfida ricomincia al PalaGrotte. Gara 2 ed eventuale 4 a Spoleto.
Play Off Promozione, Finale Gara 1
Domenica 30 aprile 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto  Diretta Lega Volley Channel [segue...]
 Campionato femminile
25.04.2017 -  A2 femminile: myCicero e SAB Grima conquistano Gara-1 di semifinale con un doppio 3-0

SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE - GARA-1
Martedì 25 aprile 2017
myCicero Pesaro - Delta Informatica Trentino 3-0 (25-20, 25-16, 25-12) 
SAB Grima Legnano - Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-23, 25-23) 
GARA-2
Domenica 30 aprile, ore 17.00
Delta Informatica Trentino - myCicero Pesaro
ARBITRI: Nicolazzo-Traversa
Volley Soverato - SAB Grima Legnano
ARBITRI: Pecoraro-Scarfò [segue...]

 Volley Story e interviste
24.04.2017 -  Catia Pedrini fa il punto sulla stagione di Modena - Lorenzo Dallari


22.04.2017 -  Matteo Piano: complimenti a Civitanova, è stata una bella serie - Lorenzo Dallari


22.04.2017 -  Tsvetan Sokolov: contentissimo per la vittoria contro Modena! - Lorenzo Dallari


14.04.2017 -  Simone Anzani: a Verona con obiettivo Europa! - Lanfranco Dallari


13.04.2017 -  Davide Mazzanti: che orgoglio, finalmente l'Italia! - Lanfranco Dallari


 Ultimi articoli
 27.04.2017 -  A Roma nel week end la Final Four di Champions League maschile: in semifinale Civitanova-Perugia e Zenit Kazan-Berlino
 27.04.2017 -   L'Imoco Conegliano non parteciperà al Mondiale per Club, la Finale Scudetto femminile si disputerà al meglio delle 5 gare
 26.04.2017 -  Ultime copie disponibili della GUIDA AL VOLLEY 2017, acquistala subito!
 26.04.2017 -  Play Out A2 maschile: Cantù supera Brescia 3-1, domenica alle 18.00 Gara 5 di spareggio
 26.04.2017 -  Gara 1 Semifinali Scudetto femminili: Modena supera Conegliano al tie break. Venerdì Gara 2
 25.04.2017 -  Il libro "Il mio golf"
di Massimo Scarpa
 25.04.2017 -  Civitanova Marche batte Trento 3 a 0 in Gara 1 di Finale scudetto maschile
 25.04.2017 -  A2 maschile Play Off Promozione Semifinali Gara 5: Bcc Castellana Grotte batte Bergamo e vola in Finale contro Spoleto
 25.04.2017 -  A2 femminile: myCicero e SAB Grima conquistano Gara-1 di semifinale con un doppio 3-0
 25.04.2017 -  Semifinali Scudetto femminili: Novara batte 3 a 1 Casalmaggiore, mercoledì Modena-Conegliano
Archivio articoli »

 Volley Mercato
 27.04.2017 -  Lo statunitense Thomas Jaeschke a Verona
 10.04.2017 -  Taylor Averill è il primo acquisto della Revivre Milano
 30.03.2017 -  Presentato Andrea Giani, coach della Revivre Milano 2017/18
 27.03.2017 -  Andrea Giani è il nuovo allenatore di Milano 2017/18
 24.02.2017 -  Dragan Travica a Modena
 07.02.2017 -  Brian Cook non è più un giocatore di Modena
 06.02.2017 -  Roberto Piazza non è più l'allenatore di Modena
 19.01.2017 -  Berenika Tomsia da Conegliano a Monza
 16.01.2017 -  Sofia D’Odorico da Novara in prestito a Mondovì
 13.01.2017 -  Cristina Barcellini a Novara
 06.01.2017 -  Nicole Fawcett a Conegliano
 05.01.2017 -  Leandro Vissotto a Monza
 19.12.2016 -  Nikola Grbic è il nuovo allenatore della Calzedonia Verona
 15.12.2016 -  Giani rassegna le dimissioni a Verona
 07.12.2016 -  Fosco Cicola a Castellana
Archivio volley mercato »

 
pallavolo maschile femminile, analisi schemi pallavolo, risultati partite campionato volley, coppe europee volley, statistiche volley, regole pallavolo, volley Italia