volley news, campionato italiano pallavolo serie A, foto giocatori volley maschile, immagini giocatrici pallavolo femminile, volley mercato, regole pallavolo


volley news, campionato italiano pallavolo a1 a2, beach volley, foto volley, immagini, giocatori pallavolo, giocatrici, volley mercato, nazionale italiana pallavolo, squadre volley

Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida
Facebook Youtube

novità volley, nazionale italiana volley, tornei beach volley, risultati pallavolo, analisi schemi volley, volley Italia, pallavolo italiana


Snai

Lega Volley
Yamamay
Unendo
Sir Safety
BPER Banca
CucineLube
Azimut
Addidas
Emma Villas
Yamamay
Centro Pavesi
Biosi
Callipo
Pallavolo Supervolley
Itely
Centro Pavesi
Al cavallino bianco
Sportur Hotel

AGS Advanced Ground System

Custom
Grugnino
Cantina San Martino
Casa Modena
Deltadator
Personal Time

Kinder + Sport
Anderlini
Dona il tuo 5 x Mille alla speranza
La Leggenda Azzurra
Una splendida doppietta
Guida al Volley 2016
Il magico Triplete
L'ultimo dei miei eroi
Il Mio Golf
HOME




 Editoriale
11.08.2018 -  Estate, tempo di vacanze e di riflessioni, pensando alla pallavolo - di Lorenzo Dallari

Lorenzo Dallari e Gianlorenzo Blengini nel raduno azzurro a Cavalese
Estate, tempo di vacanze e di riflessioni. Aspettando il Mondiale maschile che andrà in scena in Italia e in Bulgaria a settembre e quello femminile che invece si giocherà in Giappone a ottobre dopo che nel primo match l'Italia sfiderà la Bulgaria il 29 settembre.
FELICITA'. Mi sono fermato qualche giorno per ritemprare il fisico e pure il cervello, come non facevo da diverso tempo. Ogni tanto bisogna farlo, e ho pensato di essere una persona fortunata perché ho tante persone sulle quali fare affidamento. Da qualche tempo a questa parte ho cambiato vita e ho tracciato una linea di demarcazione netta tra le persone a me gradite e quelle da evitare tassativamente, e devo riconoscere che ho trovato tanti amici sinceri e leali con i quali condividere il mio cammino. Ad un certo punto della propria esistenza si deve valutare come vivere gli anni che restano: io ho deciso di trascorrerli in maniera semplice e di non perdere più tempo con chi non lo merita. E sono una persona molto più felice rispetto al passato.
ORTONA IN FESTA. A questo proposito, la settimana scorsa ho avuto il piacere di presentare i festeggiamenti organizzati a Ortona per i primi 50 anni di vita dell'Impavida, storica società che tanta passione ha saputo profondere durante la sua vita. E' stato un momento molto vivo, emozionante e partecipato, con tantissimi giocatori di ieri, di oggi e pure di domani ritrovatisi per una serata che resterà per sempre nel cuore di chi ha avuto il privilegio di viverla.
AZZURRI A CAVALESE. La nazionale maschile continua a preparare l'imminente rassegna iridata in Val di Fiemme, cercando la chimica necessaria al gruppo per essere protagonista al Mondiale che scatterà da Roma domenica 9 settembre in occasione della prima sfida con il Giappone. La squadra di Chicco Blengini a me sinceramente piace e sono fiducioso sulla possibilità che possa salire sul podio, obiettivo importante per il consolidamento e nel contempo per il rilancio dell'intero movimento pallavolistico italiano. Le avversarie più pericolose? In primis la Russia e gli Stati Uniti, poi Francia e Serbia, non necessariamente in questo ordine, senza dimenticare l'outsider Polonia e il Brasile, nonostante abbia tanti problemi con i martelli. Poi sarà come sempre il campo a emettere i verdetti inappellabili.
LA LEGGENDA AZZURRA. Alla storia della nazionale maschile è dedicato il mio libro “La leggenda azzurra”, in cui vengono riassunti i 70 anni durante i quali gli azzurri hanno collezionato la bellezza di 61 medaglie, 29 delle quali d'oro. Riccamente illustrato, è stato arricchito dalle originali testimonianze dei principali protagonisti dal 1947 a oggi, e comprende una parte dedicata al 2016 (con l'Olimpiade di Rio de Janeiro) e al 2017. Ovviamente non può mancare la presentazione dettagliata del Mondiale 2018. Nel banner qui sotto potete scoprire come riceverlo direttamente a casa vostra. 
AZZURRE IN CAMPO. La nazionale femminile ha chiuso al terzo posto il torneo Rabobank Super Series Volleyball: nella sfida decisiva per il bronzo ha piegato 3-1 la Turchia, archiviando il torneo olandese con 3 vittorie e le 2 sconfitte subite ad opera delle padrone di casa e della Russia in semifinale. Il sestetto di Davide Mazzanti sta prendendo sempre più forma, con le diagonali Malinov-Egonu, Bosetti-Sylla e Chirichella-Danesi e De Gennaro libero. Il prossimo impegno per le azzurre, che puntano a essere la sorpresa del prossimo Mondiale, sarà in Turchia dal 23 al 25 agosto con Russia, Azerbaijan e le padrone di casa allenate da Giovanni Guidetti. Dal 4 al 9 settembre saranno invece al tradizionale Torneo di Montreux.
WORK SHOP PER ALLENATORI. Il ct della nazionale femminile Davide Mazzanti sarà tra i relatori al corso per gli allenatori di Trentodomenica 16 settembre sarà eccezionalmente in compagnia di Angelo Lorenzetti, tecnico della Diatec TrentinoSabato 8 settembre invece tutti al Centro Pavesi di Milano per assistere alle inedite lezioni di Daniele Santarelli, Alberto Giuliani e Silvano Prandi oltre che alla testimonianza speciale sulla ricezione di Samuele Papi. Due momenti a dir poco straordinari, per la qualità dei relatori e per l’interesse degli argomenti trattati. Continuate a seguire dallarivolley.com e i nostri social per scoprire tutti i dettagli.
ULTIMI BOTTI DI MERCATO. Le squadre stanno cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per completare al meglio gli organici in vista della prossima stagione (nell'apposita sezione trovate come sempre tutto!). Le grandi favorite per la conquista dello scudetto maschile alla vigilia di una Superlega che promette di regalare emozioni e spettacolo sono sulla carta Perugia e Civitanova, che non hanno certo badato a spese. A questo proposito, ho sentito una recente intervista di Fabio Giulianelli, amministratore delegato della Lube Cucine e patron della squadra di volley, in occasione della presentazione di Simon: "Abbiamo allestito la squadra più forte della nostra storia: vogliamo vincere dopo che nella passata stagione abbiamo giocato cinque finali e le abbiamo perse tutte. Siamo tutti consapevoli dei tanti obiettivi da raggiungere: se non ce la faremo, sarà colpa di tutti, giocatori, staff tecnico, dirigenti e proprietà". Più chiaro di così...
I 30 ANNI DELLA LEGA MASCHILE. Sono molto soddisfatto per aver realizzato insieme alla Lega Maschile di Serie A il libro dedicato ai primi 30 anni di vita del campionato più bello del mondo. E' stato il frutto di un lungo e intenso lavoro, ma il risultato è un volume davvero bellissimo che raccoglie date, risultati, tantissime fotografie, statistiche, oltre che le preziose testimonianze dei protagonisti più acclamati. Se volete riceverlo - e ne vale davvero la pena - nel banner qui sopra trovate tutte le informazioni!
A TEMPO DI SOCIAL. Noi ci vediamo ogni giorno sui social, il fenomeno di comunicazione più attuale che ci sia: non solo su Facebook, dove c'è la mia nuova pagina di personaggio pubblico dove potete seguire news e interviste e dove vi invito a mettere il vostro like, ma anche su Twitter e su Instagram. Vi aspetto sempre più numerosi.
Buona pallavolo e buone vacanze a tutti!




 Parliamo di Volley
 Beach volley
15.08.2018 -  World Tour Finals: buon esordio per Lupo/Nicolai

Nelle Finals del Word Tour in corso di svolgimento ad Amburgo gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai si sono resi protagonisti di un ottimo esordio. Questa mattina, infatti, hanno battuto al tie-break Samoilovs/Smedins prendendosi così la rivincita dopo il ko subìto nel quattro stelle di Mosca della settimana scorsa quando  i lettoni batterono nei quarti di finale i vicecampioni olimpici. Il duo allenato da Matteo Varnier tornerà in campo domani alle ore 11 quando affronterà i padroni di casa Thole/Wickler e successivamente alle 17 i polacchi Kantor/Losiak.
Samoilovs/Smedins - Nicolai/Lupo1-2 (21-16, 14-21, 10-15)
 Beach volley
15.08.2018 -  1° Torneo over 100 2x2

Si è svolto nel week end dell’11 e 12 agosto un torneo di beach volley molto particolare. Sui 3 campi del Kia Orana di Marina di Ravenna, stabilimento dove si ritrovano abitualmente vecchie glorie del volley ravennate, si sono sfidate 16 coppie di “FOREVER GREEN” amanti instancabili del beach volley 2X2. Infatti, la formula studiata dall’organizzatore del torneo, Paolo Badiali , prevedeva coppie in campo la cui sommatoria di età doveva essere di almeno 100 anni!
Dopo 14 anni dal 1° torneo OVER 80 del 2014, con qualche anno in più sulle spalle, si sono ritrovati amici e compagni di tante battaglie sotto rete. [segue...]
 Campionato maschile
14.08.2018 -  Adriano Pucci Mossotti: ci vediamo al corso allenatori al Centro Pavesi! - Lorenzo Dallari

 Attività internazionale
14.08.2018 -  Nazionale Femminile: le 22 atlete per il Campionato del Mondo 2018

In base alle indicazioni del commissario tecnico Davide Mazzanti verrà comunicata oggi alla FIVB la lista delle 22 atlete della nazionale italiana per il Campionato del Mondo femminile 2018, che si svolgerà in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre. Da quest’elenco nelle prossime settimane verranno selezionate le 14 giocatrici che scenderanno in campo nella rassegna iridata nipponica. Di seguito l’elenco. Alzatrici - Carlotta Cambi, Ofelia Malinov, Rachele Morello, Alessia Orro. Centrali - Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Marina Lubian, Laura Melandri. Schiacciatrici - Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra, Camilla Mingardi, Sylvia Nwakalor, Elena Pietrini, Miriam Sylla. Opposti - Paola Egonu, Serena Ortolani, Anna Nicoletti. Liberi - Chiara De Bortoli, Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale. [segue...]
 Attività internazionale
14.08.2018 -  Dopo Ferragosto gli Azzurri tornano in palestra

La Nazionale Maschile ha concluso ieri - con la seduta mattutina di allenamento - un’altra settimana di lavoro. Ora il gruppo azzurro osserverà qualche giorno di riposo in occasione del Ferragosto per poi tornare in attività a Cavalese dal 17 al 24 agosto. Per quella che sarà la quinta settimana di lavoro, il Commissario Tecnico ha convocato sedici atleti: Oleg Antonov, Simone Anzani, Michele Baranowicz, Davide Candellaro, Enrico Cester, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Daniele Mazzone, Gabriele Nelli, Luigi Randazzo, Salvatore Rossini, Roberto Russo, Ivan Zaytsev.
ALLENAMENTI - Gli allenamenti sono aperti al pubblico a partire dalle ore 18.45. Questo il dettaglio dei giorni d’allenamento: 18, 19, 20, 21, 22 e 23 agosto; 28, 29, 30 e 31 agosto.
 Campionato maschile
13.08.2018 -  Chicco Blengini: un brindisi al Mondiale! - Lorenzo Dallari

 Attività internazionale
12.08.2018 -  Rabobank Super Series Volleyball: le azzurre chiudono al terzo posto

La nazionale italiana femminile ha ottenuto il terzo posto nella Rabobank Super Series Volleyball, battendo oggi la Turchia 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-16). Come nella prima sfida di giovedì le ragazze di Davide Mazzanti si sono dimostrate superiori alle turche e hanno mantenuto sempre il controllo del gioco.
La nazionale azzurra ha chiuso così il torneo con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte.
Italia-Turchia 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-16)  
ITALIA: Malinov 4, Danesi 14, Bosetti 14, Egonu 18, Chirichella 7, Sylla 12. Libero: De Gennaro. Pietrini 10. N.e: Ortolani, Nwakalor, Orro, Fahr, Lubian, Mingardi e Parrocchiale. All. Mazzanti.
TURCHIA: Karakurt 2, Zehra 7, Isamiloglu 5, Senoglu 9, Arici 6, Ozbay 1. Libero: Akoz. Orge (L), Ercan, Baladin 3, Boz 12, Aydinogullari, Kalac 5. N.e: Erdem, Sahin, Sarioglu. All. Guidetti. [segue...]
 Campionato maschile
10.08.2018 -  Andrea e Nunzio Lanci: i primi 50 anni dell’Impavida Ortona - Lorenzo Dallari

 Campionato maschile
10.08.2018 -  Ortona abbraccia la sua Impavida

Tanti gli ortonesi che ieri sera hanno gremito Piazza San Tommaso per augurare un buon cinquantesimo compleanno all’Impavida. Uno spettacolare effetto di luci ha trasformato la Cattedrale di San Tommaso Apostolo in un gigantesco e suggestivo telo da proiezione, dove video ed immagini dal sapore agrodolce hanno rievocato la storia della gloriosa pallavolo di Ortona. Presentati dall’esperto giornalista e scrittore sportivo Lorenzo Dallari, sono stati molti gli ospiti che si sono succeduti sul palco e alcuni ex che non hanno potuto essere della serata hanno inviato un video-messaggio. Dalle vecchie conoscenze Dimitar Pangarov, Hristo Illiev a quelle più recenti come Nico Bruno, Peter Michalovic, Andrea Galliani e l’olimpionico Paolo Nicolai hanno voluto augurare “Buon Compleanno” all’Impavida anche se impegni pregressi non hanno permesso loro di essere presenti di persona. È ormai noto che l’Impavida Ortona ha mosso i primi passi nel piccolo oratorio di Santa Maria delle grazie dove, non avendo spazio a sufficienza per il più popolare calcio, si optò per la pallavolo. [segue...]
 Beach volley
05.08.2018 -  Beach Volley Campionato Italiano: Carambula-Ingrosso e Leonardi-Benazzi vincono a Casal Velino

Si è conclusa nel pomeriggio di oggi, con due entusiasmanti finali, la quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley maschile e femminile: ad aggiudicarsi il primo posto, dopo tre intense giornate di gare che hanno visto in campo complessivamente 45 coppie per un totale di 84 partite, sono stati Adrian Carambula e Paolo Ingrosso tra gli uomini e Silvia Leonardi e Giada Benazzi tra le donne. I vincitori di tappa hanno sconfitto in finale rispettivamente Andrea Abbiati-Tiziano Andreatta e Alice Gradini-Claudia Puccinelli, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Manni-Bonifazi e Toti-Allegretti. Le finali, che saranno trasmesse in differita da Eurosport 2 (canale 211 del pacchetto Sky e 373 di Mediaset Premium) questa sera a partire dalle 22, sono state introdotte da una serie di eventi speciali... [segue...]

 Volley Story e interviste
10.08.2018 -  Immagini della festa dei 50 anni della Impavida Ortona! - Lorenzo Dallari


09.08.2018 -  Angelo Lorenzetti: la Superlega, il Mondiale, il Corso Allenatori di Trento - Lorenzo Dallari


08.08.2018 -  Simone Anzani: Italia, eccomi di nuovo qui! - Lorenzo Dallari


06.08.2018 -  Silvano Prandi al Centro Pavesi per il corso allenatori - Lorenzo Dallari


05.08.2018 -  Rossini e Colaci, duo di liberi in azzurro - Lorenzo Dallari


 Ultimi articoli
 15.08.2018 -  World Tour Finals: buon esordio per Lupo/Nicolai
 15.08.2018 -  1° Torneo over 100 2x2
 14.08.2018 -  Adriano Pucci Mossotti: ci vediamo al corso allenatori al Centro Pavesi!
Lorenzo Dallari
 14.08.2018 -  Nazionale Femminile: le 22 atlete per il Campionato del Mondo 2018
 14.08.2018 -  Dopo Ferragosto gli Azzurri tornano in palestra
 13.08.2018 -  Chicco Blengini: un brindisi al Mondiale!
Lorenzo Dallari
 12.08.2018 -  Rabobank Super Series Volleyball: le azzurre chiudono al terzo posto
 10.08.2018 -  Andrea e Nunzio Lanci: i primi 50 anni dell’Impavida Ortona
Lorenzo Dallari
 10.08.2018 -  Ortona abbraccia la sua Impavida
 05.08.2018 -  Beach Volley Campionato Italiano: Carambula-Ingrosso e Leonardi-Benazzi vincono a Casal Velino
Archivio articoli »

 Volley Mercato
 16.07.2018 -  Alexander Chadtchyn a Reggio Emilia
 16.07.2018 -  Paolo Montagnani è l'allenatore di Massa
 16.07.2018 -  Malwina Smarzek a Bergamo
 16.07.2018 -  Melissa Martinelli a Collegno
 16.07.2018 -  Vali Vahid a Taviano
 16.07.2018 -  Pawel Adamajtis a Bergamo
 15.07.2018 -  Dimotrov Dobromir a Taviano
 15.07.2018 -  Ernesto Turano a Lagonegro
 14.07.2018 -  Marco Vitelli a Vibo Valentia
 14.07.2018 -  Thomas Frigo a Gioia del Colle
 14.07.2018 -  Alessandro Caci a Taviano
 14.07.2018 -  Kaio Ribeiro ad Alessano
 14.07.2018 -  Nicoló Hoffer a Milano
 14.07.2018 -  Aidan Zingel a Castellana Grotte
 14.07.2018 -  Pierpaolo Piedepalumbo a Tuscania
Archivio volley mercato »

 
pallavolo maschile femminile, analisi schemi pallavolo, risultati partite campionato volley, coppe europee volley, statistiche volley, regole pallavolo, volley Italia