volley news, campionato italiano pallavolo serie A, foto giocatori volley maschile, immagini giocatrici pallavolo femminile, volley mercato, regole pallavolo


volley news, campionato italiano pallavolo a1 a2, beach volley, foto volley, immagini, giocatori pallavolo, giocatrici, volley mercato, nazionale italiana pallavolo, squadre volley

Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida
Facebook Youtube

novità volley, nazionale italiana volley, tornei beach volley, risultati pallavolo, analisi schemi volley, volley Italia, pallavolo italiana


Snai

Lega Volley
Yamamay
Unendo
Sir Safety
BPER Banca
CucineLube
Azimut
Addidas
Itely
Emma Villas
Pallavolo Supervolley
Centro Pavesi
Biosi
Callipo
Nord Meccanica
Centro Pavesi
Al cavallino bianco
Sportur Hotel

AGS Advanced Ground System

Custom
Grugnino
Cantina San Martino
Casa Modena
Deltadator
Personal Time

Kinder + Sport
DHL
Anderlini
Dona il tuo 5 x Mille alla speranza
Il Mio Golf
La Leggenda Azzurra
Guida al Volley 2016
Il magico Triplete
Una splendita doppietta
HOME




 Editoriale
28.05.2017 -  Estate, tempo di convegni e di feste dello sport - di Lorenzo Dallari

Luca Lotti, Lorenzo Dallari e Walter Veltroni al Convegno di Cervia
E' un periodo molto intenso, tra convegni e feste dedicate allo sport. L'estate, insomma, si preannuncia viva più che mai.
SPORT & TURISMO. Davvero bellissimo il secondo appuntamento dedicato al forum su "Sport&Turismo" organizzato venerdì al Fantini Club di Cervia. C'erano tante personalità di spicco per discutere con intelligenza di un argomento sempre più importante per il nostro Paese, il cui PIL è rappresentato per l'1.7% proprio dallo sport. Molto interessanti gli interventi del Governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che ha parlato della realtà di questa attivissima regione, dell'ad di Infront Italia Luigi De Siervo che ha spiegato cosa potranno significare per l'Italia la Ryder Cup di Golf del 2022 e l'Iron Man che andrà in scena proprio a Cervia il 23 e il 24 settembre (con 2.500 iscritti provenienti da 45 Paesi di tutto il mondo) nonché di Andrea Zorzi, il campionissimo che ha messo l'accento sulla valenza del Mondiale Maschile 2018 che il prossimo anno sposterà i riflettori del mondo su di noi a cominciare dall'overture dell'Arena di Verona il 10 settembre. Nel secondo modulo decisamente interessante il faccia a faccia tra il Ministro dello Sport Luca Lotti e l'on. Walter Veltroni che ho avuto il privilegio di moderare. Tanti gli spunti emersi. Nel biennio 2013-15 si è registrato aumento del 2.7% di italiani che praticano sport, di tutte le età: oggi circa 20 milioni di italiani (1 su 3, molti più uomini che donne, molto più al nord che al sud) si dedicano a uno o più sport : 26,5% è attivo fisicamente, il 39.9% però è ancora sedentario e pertanto c'è ancora tanto da lavorare! Le famiglie spendono per lo sport 22.1 miliardi del 25 miliardi indirizzati verso lo sport tra iscrizione per le palestre, impianti, corsi, abbigliamento, attrezzatura, trasporti, ristoranti, alberghi, alimenti, bevande, turismo sportivo, trasferte per assistere a eventi: un monte-soldi imponente. Ci sono attrazioni incredibili rappresentate anche dai musei sportivi, come ad esempio la Galleria Ferrari di Maranello e il J Museum di Torino inaugurato nel 2012: ha avuto 167.000 visitatori nel solo 2015, risultando tra i 100 siti più visitati in Italia secondo Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Lo Sport – abbinato anche al Turismo - in Europa vale 2.7 del PIL, con un’occupazione totale di 7.3 milioni di persone (3.5% dell'occupazione complessiva nell'Unione Europea) e genera 15 milioni di viaggi per turismo sportivo: occorre fare sistema perché oggi il turista sportivo compra il territorio e lo sport deve pertanto diventare trainante facendo promozione. Queste solo alcune delle riflessioni fatte in una giornata riuscitissima e davvero molto intensa. L'appuntamento è già per il prossimo anno, con tanti altri relatori di spessore.
TUTTI A MEZZOLOMBARDO. Nel prossimo weekend due giornate da non perdere a Mezzolombardo, a due passi da Trento, per la festa dello sport. Ci troveremo per il secondo anno con alcuni campionissimi del mondo dello sport per parlare di sport a tutto tondo. Sabato 10 alle ore 20.00 modererò un faccia a faccia con il mio vecchio amico Riccardo Patrese, ieri campione di Formula 1 e oggi appassionatissimo di kart e di cavalli. Domenica 11 alle ore 16.00 bellissima tavola rotonda con tanti campioni di ieri e di oggi: Andrea Zorzi, l'icona del basket Dino Meneghin, l'olimpionico di sci Giuliano Razzoli e l'ex capitana di Fed Cup Raffaella Reggi. Due momenti assolutamente da non perdere.
AZZURRI OK. Battendo prima l'Argentina di Julio Velasco per 3-1 e poi il Giappone con il medesimo punteggio, la nazionale maschile si è aggiudicata la prima edizione della Vesuvio Cup. Un ottimo inizio di estate per la squadra di Chicco Blengini, attesa quest'anno in primiis da World League e da Europei, con il preciso intento di tornare a regalare all'Italia un successo che manca ormai dal lontano 2005, quando gli azzurri hanno vinto la rassegna continentale a Roma.
VOLLEY-MERCATO. Sono tante le operazioni già definite e tantissime quelle in via di definizione sia in campo maschile che femminile. Continuate a seguirci e nella sezione dedicata le trovate tutte!
JUNIOR LEAGUE. Il Volley Treviso si è aggiudicato a Castellana Grotte la 26a edizione della Del Monte Junior League, riservata alle formazioni Under 20. I veneti sono riusciti nell’impresa di alzare al cielo il Trofeo dedicato a Massimo Serenelli al termine di una finale molto combattuta contro la Lube Civitanova Marche, sconfitta dopo quasi due ore per 3-1 (con parziali di 23-25, 25-23, 25-23, 25-23). Il successo per la formazione guidata da Michele Zanin è arrivato in rimonta: dopo aver perso il primo set, i veneti hanno trovato qualità e determinazione per riuscire a ribaltare le sorti di un confronto caratterizzato da un’ottima pallavolo venendo trainati dallo schiacciatore Alberto Saibene, classe 1998, premiato mvp della manifestazione. Ai marchigiani di Giovanni Rosichini, alla quinta finale nelle ultime sei edizioni della manifestazione, è restata così l’amarezza di un altro secondo posto come era accaduto pure lo scorso anno. Treviso ha centrato invece il suo ottavo successo assoluto in Junior League, il primo senza il marchio Sisley. Al quarto posto i padroni di casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte, battuti nel match per il bronzo ad opera dei campioni uscenti della Azimut Modena per 3-0 (25-18, 25-20, 25-22). Al quinto posto la Gi Group Monza, capace di piegare 3-0 il Volley Segrate 1978. Settima posizione per la Calzedonia Verona in virtù del 3-1 inflitto alla Tpl Calcom Parella Torino. Una bellissima manifestazione che ancora una volta ha messo in luce i campioni che domani saranno protagonisti della pallavolo di vertice.
UNA SPLENDIDA DOPPIETTA. E' pronto il libro dedicato alla stagione maschile andata in archivio con il titolo tricolore in Junior League festeggiato da Treviso. Il volume ricalca quanto realizzato lo scorso anno con "Un magico triplete": il titolo è un giusto omaggio ai due successi collezionati in questa annata straordinaria dalla Lube Civitanova Marche. Potere trovarvi tutto quello che è successo in Superlega, nella regular season, nei Play Off scudetto e nel Play Off promozione, durante la Supercoppa e la Coppa Italia, senza dimenticare ovviamente le Coppe Europee e i campionati giovanili. Tutti i numeri, i racconti, i tabellini e tantissime fotografie dedicate a ogni giornata e a ogni evento. Sono davvero molto soddisfatto, devo ammetterlo. Per acquistarlo cliccate sul banner in questa home page e trovate tutte le info.
FACEBOOK E YOUTUBE. Continuate a seguirci sul canale Dallarivolley su Youtube, dove vi aspettiamo numerosi. Ci sono interessanti interviste ai protagonisti principali del campionato maschile e femminile. Inoltre potete seguirci pure grazie alla nuova pagina Dallarivolley su Facebook, dove vi invito a mettere il vostro "mi piace".
SPORTNEWS.SNAI.IT. Per tutti quelli che amano scommettere sottorete, da non perdere l’appuntamento settimanale su sportnews.snai.it, dove mi diletto a fare pronostici sia sul campionato maschile che su quello femminile. Ci vediamo (anche) lì.
Buona pallavolo a tutti!

 Parliamo di Volley
 Campionato maschile
30.05.2017 -  Christian Verona: i segreti della preparazione atletica - parte 2 - Christian Verona

 Campionato maschile
29.05.2017 -  A breve sarà disponibile il libro "Una splendida Doppietta", PRENOTALO SUBITO! - di Lorenzo Dallari

La copertina del libro
Una splendida Doppietta” è l'ultimo libro realizzato da Lorenzo Dallari, sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2017, PRENOTALO SUBITO!
Il libro “Una splendida Doppietta”, del formato di cm 21 di larghezza e di cm 29,7 di altezza, composto da 112 pagine a colori + copertina rigida, corredato da splendide fotografie tutte a colori, tratta l'intero campionato maschile di Superlega 2016/2017 (tutte le gare della regular season, dei Play off Scudetto, dei Play Off Challenge Cup e delle Finali dei Play Off promozione) e tutti gli eventi di Lega (Supercoppa Italiana, Coppa Italia di Superlega, Coppa Italia di serie A2, Volleyland, Finali Boy League e Finali Junior League) oltre alle finali 2017 di European Champions League e di Cev Cup.
E’ possibile acquistare il libro “Una splendida Doppietta”, semplicemente inviando in busta chiusa un assegno bancario non trasferibile di Euro 18,00 (per riceverlo con posta raccomandata il costo per la spedizione in Italia è di Euro 21,00) intestato a Complemento Oggetto S.r.l. da inviarsi a
Complemento oggetto S.r.l., Via Rubiera, 9 - 42018 San Martino in Rio (R.E.).
Il costo è di Euro 30,00 per le spedizioni in Europa ed Euro 43,00 per le spedizioni negli Stati Uniti ed Americhe. [segue...]
 Campionato maschile
29.05.2017 -  Lucia Bosetti: che bello ritrovare la nazionale! - Edoardo Dallari

 Campionato maschile
29.05.2017 -  I principali movimenti di mercato

Rado Stoytchev è il nuovo allenatore di Modena
VOLLEY-MERCATO. Sono tante le operazioni già definite e tantissime quelle in via di definizione sia in campo maschile che femminile. Continuate a seguirci e nella sezione dedicata le trovate tutte! Le più importanti finora? Luca Vettori a Trento, che ha ingaggiato il centrale brasiliano Eder Carbonera e il centrale sloveno Jan Kozamernik e sta per chiudere con Uros Kovacevic; Giampaolo Medei è il nuovo allenatore della Lube campione d'Italia, che ha ufficializzato lo schiacciatore statunitense Taylor Sander, il palleggiatore francese Pierre Pujol e il libero Andrea Marchisio; Rado Stoytchev è il nuovo allenatore di Modena, dove è tornato a palleggiare Bruno mentre da Trento sono arrivati il centrale Daniele Mazzone e lo schiacciatore Tine Urnaut, da Molfetta Giulio Sabbi; Lorenzo Bernardi resta sulla panchina di Perugia, dove hanno preso il secondo palleggiatore James Shaw, il libero Massimo Colaci e il centrale Simone Anzani; Mario Barbiero è il nuovo tecnico di Sora; Milano ha scelto il martello tedesco Ruben Shott e lo schiacciatore Alessandro Preti e sta per chiudere con Simone Anzani e forse con Cebulj, Padova ha acquistato l'opposto serbo Lazar Civovic e il centrale Matteo Sperandio, Verona (conferma triennale per lo sponsor Calzedonia) lo schiacciatore statunitense Thomas Jaeschke, Monza l'opposto ceco Michal Finger, il centrale Simone Buti e lo schiacciatore americano Jake Langlois, Lorenzo Tubertini è l'allenatore di Vibo Valentia, che ha definito l'arrivo del martello belga François Lecat, del centrale belga Pieter Verhees, dello schiacciatore Jacopo Botto e dell'opposto americano Benjamin Patch . A Latina torna l'opposto bosniaco Sasha Starovic. [segue...]
 Campionato maschile
28.05.2017 -  Del Monte® Junior League: Volley Treviso alza al cielo il Trofeo Serenelli

VOLLEY TREVISO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1 (23-25, 25-23, 25-23, 25-23)
VOLLEY TREVISO: Cortesia 10, Saibene 25, Alberini 4, Fiscon 13, Lugli 14, Pilotto 8, Gionchetti 2, Cadamuro, Santi (L). N.e. Zanatta, Martinez e Mason. All. Michele Zanin
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Federici (L), Larizza T., Santambrogio 2, Gardini 18, Bussolari 4, Di Silvestre P. 2, Larizza J. 12, Trillini, Storani, Cantagalli 9, Recine19. N.e. Furiassi, Bernacchini, DI Silvestre A. (L). All. Giovanni Rosichini
Arbitri: Emilio Sabia e Matteo Selmi.
Il Volley Treviso si aggiudica la 26esima edizione della Del Monte® Junior League - Trofeo Massimo Serenelli, competizione di pallavolo maschile riservata alle formazioni U20 andata in scena negli ultimi quattro giorni a Castellan [segue...]
 Attività internazionale
28.05.2017 -  L’Italia batte 3-1 il Giappone e vince la prima edizione della Vesuvio Cup

Napoli. L’Italia ha battuto con il punteggio di 3-1 (25-17, 11-25, 25-15, 25-22) anche il Giappone e così grazie al secondo successo in altrettanti incontri si è aggiudicata la prima edizione di questa Vesuvio Cup.
ITALIA-GIAPPONE 3-1 (25-17, 11-25, 25-15, 25-22)
Italia: Candellaro 4, Vettori 15, Giannelli 8, Lanza 8, Piano 12, Antonov 5, Colaci (L), Balaso (L), Pesaresi, Botto 6, Sbertoli, Randazzo 6, Buti 5, Sabbi. N.e. Mazzone T., Ricci. All. Blengini.
Giappone: Fukatsu, Yamauchi 6, Yanagida 17, Kuriyama, Lee 8, Asano 10, Ide (L), Yamada 11, Otake, Sekita, Takamatsu, Tsuruda (L). N.e. Fujii, Suzuki, Ishikawa, Dekita. All. Blain.
Arbitri: Talento e Autuori. [segue...]
 Attività internazionale
27.05.2017 -  L’Azzurre di Mazzanti si riscattono e rompono il tabù Olanda

Hoogveen. L’Italia si prende subito la rivincita e dopo una lunga serie negativa riesce a superare 3-1 l’Olanda, seppur in amichevole. Prima vittoria di Davide Mazzanti sulla panchina azzurra, prima vittoria stagionale e primi sorrisi. Quelli delle ragazze italiane, che dopo un primo set da incubo, si riprendono e con un gioco a tratti anche divertente superano una avversaria che era divenuta un taboo.
OLANDA-ITALIA 1-3 (25-17 18-25 13-25 20-25)
OLANDA: Belien 8, Plak 10, De Kruijf 5, Balkestein-Grothues 9, Dijkema 2, Buijs 10, Schoot (L), Stam-Pillon (L) ne, Knip, Koolhaas 1 Jasper, Polder ne. Stoltenborg 1, Sloetjes ne. All. Morrison.
ITALIA: Malinov 5, Bosetti C. 10, Bonifacio 13, Egonu 23, Bosetti L. 11, Folie 14, De Gennaro (L), Loda 2, Guerra ne, Orro ne, Sorokaite, Chirichella ne, Danesi ne. Parrocchiale (L) ne. All. Mazzanti. [segue...]
 Campionato maschile
26.05.2017 -  La nazionale tornerà grande..parola di Davide Mazzanti! - Edoardo Dallari

 Attività internazionale
26.05.2017 -  World Grand Prix 2017: le 21 azzurre scelte da Davide Mazzanti

E’ stata inoltrata alla Federazione Internazionale la lista delle 21 atlete scelte dal CT Davide Mazzanti per essere utilizzate nel prossimo World Grand Prix. Ecco le componenti: Sara Bonifacio, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Carlotta Cambi, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Chiara De Bortoli, Monica De Gennaro, Valentina Diouf, Paola Egonu, Raphaela Folie, Anastasia Guerra, Sara Loda, Ofelia Malinov, Alessia Orro, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Indre Sorokaite, Federica Stufi, Myriam Sylla, Valentina Tirozzi. [segue...]
 Campionato maschile
26.05.2017 -  Grande successo per il Forum promosso da Sportur Travel “Lo Sport fa Viaggiare”

Luca Lotti, Claudio Fantini, Lorenzo Dallari, Walter Veltroni
Grande successo per il Forum promosso da Sportur Travel “Lo Sport fa Viaggiare”, appena concluso presso il Fantini Club di Cervia. Sul palco, fra i più autorevoli esperti del mondo dello sport e del turismo intervistati da Lorenzo Dallari. A partire da  Walter Veltroni (politico, giornalista, scrittore e regista), Luca Lotti (Ministro per lo Sport),  Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia-Romagna) e Andrea Corsini (Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna). Tutti pienamente concordi su come il turismo sportivo in Italia debba ripartire dalle infrastrutture sportive. Il Ministro Lotti ha infatti annunciato che il Governo replicherà il prossimo mese il bando di 100 milioni di euro per le periferie, concentrandosi sulle infrastrutture sportive e scolastiche. Mentre 20 milioni di euro saranno stanziati nei prossimi giorni dalla Regione Emilia-Romagna, come annunciato dal Governatore Bonaccini.  L’assessore Corsini ha poi rivelato che Cervia ospiterà dal 15 al 17 settembre la prima borsa del turismo sportivo, così da puntare a diventare la futura capitale del turismo sportivo. [segue...]

 Volley Story e interviste
23.05.2017 -  Christian Verona: i segreti della preparazione atletica - Parte 1 - Christian Verona


17.05.2017 -  La vita di Andrea Zorzi tra volley, Giappone e teatro - Edoardo Dallari


12.05.2017 -  Davide Mazzanti, obiettivo ridare un'identità vincente alla nazionale - di Lorenzo Dallari

Lorenzo Dallari e Davide Mazzanti al Centro Pavesi di Milano
Metti un pranzo benaugurale con il nuovo allenatore della nazionale femminile, metti parlare di tanti progetti futuri, metti vedere una persona soddisfatta ed entusiasta. Davide Mazzanti è un vecchio amico di cui ho da sempre molta stima, come tecnico e come persona: ci siamo visti in situazioni molto diverse, quando era un giovane promettente e studiava da tecnico con dedizione, quando si è trovato a fare da mammo dopo l'esonero da Piacenza, quando ha vinto due scudetti molto diversi tra ma loro ma ugualmente importanti con Casalmaggiore e con Conegliano, quando ci siamo trovati in più di un'occasione in vacanza da Fantini a Cervia, quando è venuto al work shop nelle vesti di apprezzatissimo relatore e abbiamo ipotizzato per lui un futuro tinto d'azzurro. Bravo è bravo, molto. E poi è solare, virtù rara. Sono convinto che con lui la nazionale sia in ottime mani, perché sa come si gestiscono le campionesse, perché conosce l'ambiente della nazionale avendo fatto parte dello staff, perché conosce bene come si allenano le giovani avendo guidato la juniores e il Club Italia. "Sono molto contento e molto carico per questa mia nuova avventura: ho atteso a lungo questo momento e cercherò di non deludere chi ha creduto in me". il neo ct ha idee chiare e l'ambizione di fare bene come ha fatto sempre nei club dove è stato, fin da quando ha vinto il promo scudetto con Bergamo da debuttante. "Sarà una lunga estate, molto importante: abbiamo iniziato al Centro Pavesi a Milano e proseguiremo con diversi appuntamenti, focalizzandoci sul Grand Prix e sugli Europei. [segue...]

09.05.2017 -  Il "professor" Pedullà - Edoardo Dallari


03.05.2017 -  "Eh già..io sono ancora qua!": Francesca Piccinini si confessa! - Edoardo Dallari


 Ultimi articoli
 30.05.2017 -  Christian Verona: i segreti della preparazione atletica - parte 2
Christian Verona
 29.05.2017 -  A breve sarà disponibile il libro "Una splendida Doppietta", PRENOTALO SUBITO!
di Lorenzo Dallari
 29.05.2017 -  Lucia Bosetti: che bello ritrovare la nazionale!
Edoardo Dallari
 29.05.2017 -  I principali movimenti di mercato
 28.05.2017 -  Del Monte® Junior League: Volley Treviso alza al cielo il Trofeo Serenelli
 28.05.2017 -  L’Italia batte 3-1 il Giappone e vince la prima edizione della Vesuvio Cup
 27.05.2017 -  L’Azzurre di Mazzanti si riscattono e rompono il tabù Olanda
 26.05.2017 -  La nazionale tornerà grande..parola di Davide Mazzanti!
Edoardo Dallari
 26.05.2017 -  World Grand Prix 2017: le 21 azzurre scelte da Davide Mazzanti
 26.05.2017 -  Grande successo per il Forum promosso da Sportur Travel “Lo Sport fa Viaggiare”
Archivio articoli »

 Volley Mercato
 30.05.2017 -  Michelle Bartsch a Busto Arsizio
 30.05.2017 -  Simone Anzani a Perugia
 29.05.2017 -  Silvia Lussana a Legnano
 28.05.2017 -  Benjamin Patch a Vibo Valentia
 28.05.2017 -  Matteo Sperandio a Padova
 27.05.2017 -  Sasha Starovic torna a Latina
 27.05.2017 -  Riccardo Pinelli ad Aversa
 27.05.2017 -  Antonio Corvetta a Spoleto
 27.05.2017 -  Valeria Caracuta a Legnano
 26.05.2017 -  Vittoria Piani a Busto Arsizio
 26.05.2017 -  Jacopo Massari a Vibo Valentia
 26.05.2017 -  Michele Fedrizzi a Siena
 26.05.2017 -  Michele Fedrizzi a Siena
 25.05.2017 -  Massimo Colaci a Perugia
 25.05.2017 -  Serena Ortolani a Monza
Archivio volley mercato »

 
pallavolo maschile femminile, analisi schemi pallavolo, risultati partite campionato volley, coppe europee volley, statistiche volley, regole pallavolo, volley Italia