volley news, campionato italiano pallavolo serie A, foto giocatori volley maschile, immagini giocatrici pallavolo femminile, volley mercato, regole pallavolo


volley news, campionato italiano pallavolo a1 a2, beach volley, foto volley, immagini, giocatori pallavolo, giocatrici, volley mercato, nazionale italiana pallavolo, squadre volley

Home
Olimpiadi di Rio 2016
Il volley
Parliamo di volley
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Volley mercato
Volley Story e interviste
Eventi
Volley in Tv
Editoriali
Regolamento del volley
Libri
DallariVolley.com sostiene
Cerca
Mappa e guida
Facebook Youtube

novità volley, nazionale italiana volley, tornei beach volley, risultati pallavolo, analisi schemi volley, volley Italia, pallavolo italiana


Snai

Lega Volley
Yamamay
Unendo
Sir Safety
BPER Banca
CucineLube
Azimut
Addidas
Emma Villas
Yamamay
Centro Pavesi
Biosi
Callipo
Pallavolo Supervolley
Itely
Centro Pavesi
Al cavallino bianco
Sportur Hotel

AGS Advanced Ground System

Custom
Grugnino
Cantina San Martino
Casa Modena
Deltadator
Personal Time

Kinder + Sport
Anderlini
Dona il tuo 5 x Mille alla speranza
La Leggenda Azzurra
Una splendida doppietta
Guida al Volley 2016
Il magico Triplete
L'ultimo dei miei eroi
Il Mio Golf
HOME



 Editoriale
19.09.2018 -  Un'Italia straordinaria continua a sognare al Mondiale - di Lorenzo Dallari

Lorenzo Dallari e Simone Anzani a Firenze
Un Mondiale finora bellissimo in tutte le sue componenti: risultati azzurri, partecipazione del pubblico, ascolti televisivi.
ITALIA SUPERLATIVA. La nazionale maschile sta esprimendo una pallavolo sopraffina e ha concluso con merito il primo girone imbattuta, concedendo due soli set ai propri avversari: 1 all'Argentina e 1 alla Slovenia. Per il resto una sinfonia straordinaria, con gioco tanto spettacolare quanto redditizio, esemplare dal punto di vista tecnico-tattico ma pura psicologico. L'Italia finora ha affrontato in maniera egregia il torneo iridato e i risultati la stanno giustamente premiando. Tutti i giocatori si stanno esprimendo al meglio: Giannelli da regista stellare, Zaytsev da opposto-pesantissimo, Juantorena da campione tuttofare, Mazzone da centrale d'attacco, Anzani da centrale da muro, Lanza da uomo da lavoro oscuro (con l'eccezione della serata opaca con la Slovenia, dove è stato sostituito da un brillante Maruotti), Colaci da fenomeno della seconda linea. Poi c'è la componente-pubblico: sia a Roma che a Firenze abbiamo assistito a uno spettacolo nello spettacolo, con tifosi scatenati come è nell'etica comportamentale del nostro sport, con partecipazione incredibile ma nel contempo con correttezza esemplare. A dir poco splendido. Il tutto condito con ascolti su Rai 2 da capogiro, anche quando la controprogrammazione sulle altre reti era forte come ad esempio è accaduto martedì sera in occasione della bella sfida sofferta e vinta con la Slovenia. Bene, anzi benissimo. Sognare in grande è obbligatorio.
MILANO SOLD OUT. Adesso la squadra di Chicco Blengini arriva per la seconda fase al Forum di Assago, già esaurito per tutte e tre le giornate: venerdì affronterà la Finlandia, interessante ma non troppo pericolosa, sabato la Russia, ancora favorita per la medaglia d'oro nonostante un rendimento al di sotto delle attese, e domenica la finora sorprendente Olanda. Basta una sola vittoria per andare alla terza fase di Torino, visto che restano validi i 15 punti finora collezionati
I 4 GIRONI. Questi i raggruppamenti per la seconda fase: Pool E (Milano): Italia 15 punti (5 vittorie), Olanda 11 (4 v), Russia 10 (3 v), Finlandia 6 (2 v). Pool F (Bologna): Brasile 11 (4 v), Belgio 10 (3 v), Slovenia 9 (3 v), Australia 7 (2 v). Pool G (Sofia): Stati Uniti 13 (5 v), Iran 11 (4 v), Bulgaria 9 (3 v), Canada 9 (3 v). Pool H (Varna): Polonia 15 (5 v), Serbia 12 (4 v), Francia 11 (3 v), Argentina 6 (2 v). La quattro squadre vincitrici i 4 giorni andranno a Torino insieme alle due migliori seconde: la Fivb ha cambiato la formula in corsa, e questo è quantomeno strano in un Mondiale. Le 6 formazioni che daranno vita alla terza fase verranno sorteggiate e divise in due gironi: le 2 migliori di ogni girone si affronteranno in semifinale. Il bello (e il difficile) deve ancora venire, lo avete capito. E mettete in preventivo qualche esclusa di grido.
INCONTRI DHL. In occasione di alcune sfide dell'Italia mi è stato chiesto di parlare di pallavolo e della nazionale con alcuni amici, dipendenti e clienti, radunati dalla DHL, sponsor delle nazionali. E' accaduto prima di Italia-Belgio e di Italia-Slovenia: con me in entrambe le occasioni Stefano Recine, autentico vulcano di simpatia e di aneddoti. Si ripeterà anche a Torino giovedì e venerdì sera e insieme a me ci sarà Samuele Papi, detto "O' fenomeno". Un bellissimo modo, semplice ma efficace, per diffondere il verbo del volley. 
PUNTO SNAI. Per i miei commenti e per i pronostici sulle partite del Mondiale l'appuntamento è susportnews.snai.it: vi aspetto numerosi.
A TEMPO DI SOCIAL. Noi ci vediamo ogni giorno sui social, dove trovate tante news sul mondo del volley: non solo su Facebook, dove c'è la mia nuova pagina di personaggio pubblico dove potete seguire news e interviste e dove vi invito a mettere il vostro like, ma anche su Twitter e su Instagram. Vi aspetto sempre più numerosi.
Buona pallavolo e buon Mondiale a tutti!



 Parliamo di Volley
 Attività internazionale
23.09.2018 -  Mondiale 2018: l’Italia saluta Milano con la vittoria contro l'Olanda, domani il sorteggio di Torino

Milano. Davanti a un Forum di Assago ancora una volta stracolmo, 12785 spettatori e 255.676 euro di incasso, gli azzurri hanno chiuso la seconda fase del Mondiale, battendo 3-1 (16-25, 25-20, 27-25, 25-15) l’Olanda.      
Dopo sette partite nell’arco di due settimane, il commissario tecnico azzurro Gianlorenzo Blengini questa sera ha scelto di far riposare i giocatori più utilizzati, dando spazio a chi era sceso meno in campo.   
Italia-Olanda 3-1 (16-25, 25-20, 27-25, 25-15)  
ITALIA: Baranowicz 1, Candellaro 10, Maruotti 7, Nelli 19, Cester 6, Randazzo 23, Rossini (L). N.e. Zaytsev, Juantorena, Anzani, Mazzone, Colaci (L), Giannelli, Lanza. All. Blengini.
OLANDA: Van Haarlem 1, Van Garderen 7, Parkinson 12, Nimir 7, Ter Horst 15, Koelewijn 11, Sparidans (L), Smit 2, Keemink, Ter Maat 3, Jorna 1, Rauwerdink 1, Dronkers (L). N.e. Diefenbach, All. Vermeulen.
Arbitri: Turci (Bra) e Macias (Mes). [segue...]
 Attività internazionale
23.09.2018 -  Mondiali 2018: definite le sei squadre per la Final Six di Torino

Sono Russia e Polonia le ultime due squadre ad aver ottenuto la qualificazione alla Final Six del Campionato del Mondo maschile 2018. Queste quindi le magnifiche sei che a Torino (26-28 settembre) si contenderanno l'accesso alle semifinali: Italia (1a pool E), Brasile (1a pool F), Stati Uniti (1a pool G), Polonia (1a pool H), Russia (1a miglior seconda), Serbia (2a miglior seconda). Domani si terrà alle ore 11 presso l’NH Torino Lingotto Congress (Via Nizza 262, 10126) il sorteggio per la composizione delle pool della Fase Finale della rassegna iridata. Le sei formazioni partecipanti saranno divise in due gironi. Le prime a essere sorteggiate saranno Italia e Brasile: una nella pool I e l'altra nella Pool J. Identico il sorteggio per Stati Uniti e Polonia, una nel girone I e l'altra nel girone J. Per quanto riguarda le seconde classificate, invece, la Russia (1a miglior seconda) sarà inserita nella Pool I, mentre la Serbia (2a miglior seconda) nella Pool J.  Agli azzurri di Gianlorenzo Blengini toccherà quindi una tra Stati Uniti e Polonia, e una tra Russia e Serbia. [segue...]
 Attività internazionale
22.09.2018 -  Mondiale 2018: l’Italia cede 2-3 alla Russia, ma è qualificata per la fase finale. Domenica azzurri contro l'Olanda

Nel Campionato Mondiale maschile 2018 è arrivata la prima sconfitta per la nazionale italiana, superata 2-3 (25-19, 18-25, 21-25, 25-19, 11-15). Il ko, però, è reso meno amaro dalla qualificazione alla fase finale di Torino, dove dal 26 al 28 settembre scenderanno in campo sei squadre.
Domani affronteranno l’Olanda e poi sfrutteranno i giorni di riposo per presentarsi al meglio a Torino.                      
Italia-Russia 2-3 (25-19, 18-25, 21-25, 25-19, 11-15)   
ITALIA: Mazzone 7, Giannelli 3, Juantorena 16, Anzani 7, Zaytsev 21, Lanza 7, Colaci (L), Maruotti 5, Nelli, Baranowicz. N.e. Cester, Candellaro e Rossini (L). All. Blengini.
RUSSIA: Grankin, Volkov 12, Kurkaev 6, Mikhaylov 18, Kliuka 10, Muserskiy 15, Verbov (L), Butko 3, Poletaev, Sokolov (L), Volvich 5, Berezhko. N.e. Vlasov e Rodichev. All. Shliapnikov.
Arbtri: Wojciech (Pol) e Turci (Bra). [segue...]
 Attività internazionale
21.09.2018 -  Mondiale Maschile 2018: sesto sigillo azzurro, Italia-Finlandia 3-0

Milano. Sesto sigillo nel Campionato del Mondo maschile 2018 per gli azzurri di Gianlorenzo Blengini, usciti vittoriosi dalla sfida contro la Finlandia 3-0 (25-20, 25-18, 25-16). Come a Firenze e Roma, Milano ha accolto alla grande la nazionale tricolore: tutto esaurito il Forum di Assago che ha registrato 12610 spettatori, per un incasso di 234.000 euro.       
Italia-Finlandia 3-0 (25-20, 25-18, 25-16)
ITALIA: Giannelli 5, Mazzone 10, Maruotti 8, Zaytsev 14, Anzani 9, Juantorena 14, Colaci (L), Rossini, Nelli. N.e. Cester, Candellaro, Lanza (L), Randazzo, Baranowicz. All. Blengini.
FINLANDIA: Suihkonen 5, Sivula 12, Sinkkonen 8, Tervaportti 1, Siirilä 2, Krastins 1, Kerminen (L), Ronkainen 6, Kaurto 3, Esko 1, Breilin, Kaislasalo 6. N.e. Porkka (L), Makinen. All. Sammelvuo.         
Arbitri: Macias (Mes) e Jiang (Cin). 
Su questo sito nella sezione Eventi, Mondiali maschili, potete trovare i risultati di tutte le gare del Mondiale 2018. [segue...]
 Attività internazionale
21.09.2018 -  Mondiali 2018: conclusa la prima giornata di gare della seconda fase

Risulati e Classifiche 
Pool E – 21/9 Olanda-Russia 0-3, Italia-Finlandia 3-0; 22/9 Olanda-Finlandia, Italia-Russia; 23/9 Russia-Finlandia, Italia-Olanda. Classifica:  Italia 6v 18p, Russia 4v 13p, Olanda 4v 11p, Finlandia 2v 6p.
Pool F - 21/9 Brasile-Australia 3-0, Belgio-Slovenia 0-3; 22/9 Australia-Belgio, Slovenia-Brasile; 23/9 Slovenia-Australia, Belgio-Brasile. Classifica: Brasile 5v 14p, Slovenia 4v 12p, Belgio 3v 10p, Australia 2v 7p.
Pool G - 21/9 Stati Uniti-Canada 3-1, Bulgaria-Iran 3-0; 22/9 Iran-Canada, Bulgaria-Stati Uniti; 23/9 Stati Uniti-Iran; Bulgaria-Canada. Classifica: Stati Uniti 6v 16p, Bulgaria 4v 12p, Iran 4v 11p, Canada 3v 9p.
Pool H - 21/9 Serbia-Francia 3-2, Polonia-Argentina 2-3; 22/9 Serbia-Argentina, Francia-Polonia; 23/9 Francia-Argentina, Polonia-Serbia. Classifica: Polonia 5v 16p; Serbia 5v 14; Francia 3v 12p; Argentina 3v 8p. [segue...]
 Attività internazionale
20.09.2018 -  Davide Mazzanti: al Mondiale sarà una grande Italia! - Lanfranco Dallari

 Attività internazionale
20.09.2018 -  Mondiale Femminile 2018: venerdì le azzurre partono per il Giappone

Domani pomeriggio la nazionale italiana femminile partirà da Milano Malpensa alla volta del Giappone, dove sarà impegnata nel principale appuntamento della stagione 2018: il Campionato Mondiale che si disputerà dal 29 settembre al 20 ottobre. Una volta atterrata a Tokyo, la squadra azzurra si sposterà a Sendai, sede di allenamento sino al 27 settembre. In quel periodo Chirichella e compagne sosterranno due amichevoli contro l'Azerbaijan (25 e 26 settembre).                     
Giovedì 27 settembre le ragazze di Mazzanti raggiungeranno Sapporo, città che ospiterà Pool B del Mondiale. L'esordio delle azzurre nella rassegna iridata è fissato per il 29 settembre (ore 06.40 italiane) contro la Bulgaria.            [segue...]
 Campionato maschile
20.09.2018 -  Summit Acquanetwork & Wellness 2018

Summit Acquanetwork & Wellness 2018: a Milano il congresso nazionale del mondo dei centri sportivi acquatici
Il 26 e 27 settembre 2018 si svolge a Milano, presso il centro servizi Banco BPM, il 2° Congresso nazionale “Summit Acquanetwork & Wellness”, la rassegna che riunisce i più importanti player nazionali del mondo degli impianti sportivi natatori e non solo. L’evento, organizzato dall’Associazione Acquanetwork con la produzione di Monterey, vede la partecipazione di oltre 300 operatori del settore, in rappresentanza di 200 centri sportivi/club, affiancati da oltre 40 aziende associate e leader in Italia e nel mondo. Il programma del congresso spazia in molteplici specificità del mondo “acqua”: oltre agli approfondimenti dedicati allo sviluppo del settore impianti sportivi, i lavori presteranno particolare attenzione allo “scenario competitivo della piscina del 2020”. [segue...]
 Campionato maschile
19.09.2018 -  Alberto Giuliani: la mia nuova avventura ad Ankara! - Edoardo Dallari

 Campionato maschile
19.09.2018 -  Lucio Fusaro presenta la nuova stagione di Milano - Edoardo Dallari


 Volley Story e interviste
17.09.2018 -  Angelo Lorenzetti: il ruolo del centrale, l'Italvolley, il nuovo campionato - Lorenzo Dallari


14.09.2018 -  Simone Anzani: la strada per Milano è lunga! - Lorenzo Dallari


13.09.2018 -  Pasquale Gravina: l’Italia cerca il poker iridato! - Lorenzo Dallari


12.09.2018 -  Samuele Papi: giocare il Mondiale in casa è bello ma difficile! - Edoardo Dallari


11.09.2018 -  Lorenzo Bernardi: meraviglioso giocare un Mondiale in casa - Lorenzo Dallari


 Ultimi articoli
 23.09.2018 -  Mondiale 2018: l’Italia saluta Milano con la vittoria contro l'Olanda, domani il sorteggio di Torino
 23.09.2018 -  Mondiali 2018: definite le sei squadre per la Final Six di Torino
 22.09.2018 -   Mondiale 2018: l’Italia cede 2-3 alla Russia, ma è qualificata per la fase finale. Domenica azzurri contro l'Olanda
 21.09.2018 -  Mondiale Maschile 2018: sesto sigillo azzurro, Italia-Finlandia 3-0
 21.09.2018 -  Mondiali 2018: conclusa la prima giornata di gare della seconda fase
 20.09.2018 -  Davide Mazzanti: al Mondiale sarà una grande Italia!
Lanfranco Dallari
 20.09.2018 -  Mondiale Femminile 2018: venerdì le azzurre partono per il Giappone
 20.09.2018 -  Summit Acquanetwork & Wellness 2018
 19.09.2018 -  Alberto Giuliani: la mia nuova avventura ad Ankara!
Edoardo Dallari
 19.09.2018 -  Lucio Fusaro presenta la nuova stagione di Milano
Edoardo Dallari
Archivio articoli »

 Volley Mercato
 13.09.2018 -  Amir Ghafour a Monza
 31.08.2018 -  Martina Samadan a Conegliano
 28.08.2018 -  Miyu Nagaoka a Conegliano
 26.08.2018 -  Michal Wojcik a Livorno
 18.08.2018 -  Danilo De Santis a Livorno
 17.08.2018 -  A Mondovì via Plak, arriva Henri Treial
 16.08.2018 -  Kamil Rychlicki a Ravenna
 14.08.2018 -  Mirko Miscione a Livorno
 12.08.2018 -  Graziano Maccarone a Livorno
 16.07.2018 -  Alexander Chadtchyn a Reggio Emilia
 16.07.2018 -  Paolo Montagnani è l'allenatore di Massa
 16.07.2018 -  Malwina Smarzek a Bergamo
 16.07.2018 -  Melissa Martinelli a Collegno
 16.07.2018 -  Vali Vahid a Taviano
 16.07.2018 -  Pawel Adamajtis a Bergamo
Archivio volley mercato »

 
pallavolo maschile femminile, analisi schemi pallavolo, risultati partite campionato volley, coppe europee volley, statistiche volley, regole pallavolo, volley Italia