Del Monte® Coppa Italia SuperLega maschile Le voci dei protagonisti di Rana Verona dopo la Final Four di Bologna
Meno di 24 ore dopo l’emozionante vittoria di Rana Verona in Finale di Del Monte®Coppa Italia SuperLega, arrivata in un Unipol Arena sold-out contro Itas Trentino, queste le voci dei protagonisti del Club scaligero, cariche di emozione e felicità per la prima Coppa Italia conquistata.
Stefano Fanini (Presidente Rana Verona): “Una gioia pazzesca: già l’anno scorso per noi raggiungere la Final Four fu un grande traguardo, con la medaglia d’argento conquistata. Quest’anno vincere è stato pazzesco, battendo Perugia e Trento: motivo in più per essere soddisfatti. Dedico il trofeo a Verona, la sentiamo vicino a noi. Ringrazio anche chi è passato da Verona in questi anni, consentendole di crescere: tanti i messaggi ricevuti da ex giocatori. Un ringraziamento anche agli staff tecnici, da Dario Simoni, che ha guidato la squadra nello scorso finale di stagione, al coach attuale, Fabio Soli: sapevamo sarebbe stata la scelta giusta puntare su di lui. Lo ha dimostrato con umiltà, sacrificio e dedizione e credendo nei giocatori”.
Rok Mozic (Capitano Rana Verona): “Una grande soddisfazione, ce la siamo meritata. Ora ci godiamo il momento, non capita tutti i giorni. Penso nessuno si aspettasse due vittorie per 3 a 0. Questa è una Coppa conquistata da tutti, dallo staff a chi lavora dietro le quinte. Christenson è un grande giocatore, è il cervello della squadra che ci ha portato a vincere. I tifosi? Tanta roba, davvero”.
Fabio Soli (Allenatore Rana Verona): “Sensazioni bellissime. Regalare un primo trofeo a un “branco di matti” come i tifosi è qualcosa di speciale. Una vittoria che tengo molto vicino al cuore”.
Matteo Staforini (Rana Verona): “Non ho ancora realizzato niente, devo ringraziare tanto Verona, mi hanno accolto come uno di loro dal primo giorno. Tutto merito loro: staff e società mi hanno fatto sentire a casa. Vedere così tanti tifosi qua è bellissimo, si meritano una vittoria del genere. È stata tosta: dopo una sconfitta come quella di Cucine Lube Civitanova per 3 a 0 siamo stati bravi a resettare subito. Abbiamo pensato subito alla Final Four, sapevamo che dovevamo tornare in campo e spingere. Dedico la vittoria alla mia famiglia e ai tifosi, vederli festeggiare così è bellissimo”.
Aidan Zingel (Rana Verona): “Sono sedici anni che aspettavo un momento così. Dobbiamo solo godercelo, ma anche iniziare a pensare ai prossimi impegni. Mai mi sarei aspettato di vincere così contro Perugia; Trento aveva qualche infortunato ma il merito è anche nostro. Prima pensiamo alla Supercoppa e poi eventualmente allo Scudetto: un passo alla volta”.