Home
Editoriali
Volley story e interviste
News
Campionato maschile
Campionato femminile
Attività internazionale
Coppe europee
Beach volley
Olimpiadi di Rio 2016 - Volley
Olimpiadi di Rio 2016 - Beach Volley
Olimpiadi di Tokyo 2020 - Volley
Olimpiadi di Tokyo 2020 - Beach Volley
Volley mercato
Competizioni
Volley Maschile
Volley Femminile
Eventi
Libri
Guida al Volley
Altri libri
‹
›
Editoriali
Volley story e interviste
News
Volley mercato
Volley mercato
>
Fabio Bisi a Belluno
Fabio Bisi a Belluno
13/06/2023
A breve si sposerà, sta scrivendo la tesi per poi laurearsi in economia e finanza. E, dal punto di vista pallavolistico, ha salutato Brescia, la sua seconda patria, per una nuova avventura sotto rete: la Da Rold Logistics Belluno.
Fabio Bisi
è arrivato fra le Dolomiti con un carico di novità. E un sorriso genuino: “Ho scelto Belluno perché è una bellissima realtà. Sono qui da poco, ma ho già capito che, alle spalle di questo club, ci sono persone appassionate e intelligenti: la città merita qualcosa di grande“.
Classe 1994, nato a Modena, l’opposto tocca i 200 centimetri di altezza: “Dopo tanti anni in A2, porto di sicuro esperienza. Anche perché ho giocato diverse gare nei Play Off, compresa una finale. Farò di tutto per trasmettere ai più giovani ciò che ho nel mio bagaglio“. Dalla seconda serie alla terza, ma non è un passo indietro: “No, al contrario. Lo considero un ulteriore step in avanti della mia carriera. Arrivo in una società che ha un progetto importante e la voglia di alzare l’asticella. So che l’ambiente è carico e il tifo appassionato. A livello personale, punto a crescere ancora sotto il profilo tecnico, fisico e mentale. Non amo fare promesse, l’unica cosa che mi sento di garantire è il massimo dell’impegno. Poi, è ovvio, dobbiamo puntare in alto: non ci nascondiamo“.
L’opposto è reduce da un’annata non semplice. La settima a Brescia: “Sì, è stata una stagione un po’ sfortunata a causa di una serie di problemi fisici, ma ora voglio dimostrare di essere un giocatore di alto livello. Fuori dal parquet? Magari non spetta a me dirlo, però mi ritengo empatico, solare e soprattutto sincero. Sì, tengo parecchio alla sincerità“. Il bomber che ha affrontato Leon in SuperLega, ai tempi di Vibo Valentia, e condiviso campo e spogliatoio con Alberto Cisolla (“Il compagno più forte che abbia avuto al mio fianco“) si è già confrontato con coach Colussi: “Ho avuto subito un’ottima impressione. Mi ha già ‘messo in riga’ – sorride –, avvertendomi che quest’anno spingeremo forte. Non vedo l’ora”.
Il vice presidente Andrea Gallina non ha dubbi: “Con Fabio ci aspettiamo di compiere un salto di qualità“. E il direttore generale, Franco Da Re, rilancia: “Volevamo aumentare la potenza in attacco e, dopo Schiro e Bucko, pure l’inserimento di Bisi va in questa direzione. Fabio è un profilo ideale: tra gli atleti di fascia alta, era uno di quelli che più ci intrigava. Abbiamo subito trovato l’unità di intenti. Siamo felici di aver sottoscritto l’accordo, anche perché parliamo di un opposto conosciuto, a cui le offerte non mancavano“.
precedente:
Elisa D’Este a Offanengo
successivo:
Simone Brugiafreddo a Savigliano
Volley mercato
DallariVolley sostiene
Contatti
Top ricerche
Site map
Condividi
Copyright © 2005-2026 Complemento Oggetto S.r.l.
Via Rubiera, 9 - 42018 San Martino in Rio (RE) - Italia
P.IVA: 02153010356 - C.F. e Registro Imprese di Reggio Emilia n. 02153010356
Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Per info: lanfrancodallari@dallarivolley.com
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]