Si avvicina il momento della verità in Serie A2 Credem Banca. Domani, mercoledì 16 aprile, le quattro formazioni ancora in lizza per la promozione nella massima serie scendono in campo alle 20.00 per la “bella” delle Semifinali Play Off A2 Credem Banca con live streaming su VBTV. Entrambe le serie al meglio dei tre match sono attualmente nella situazione di 1-1 perché nelle prime due giornate del turno non è mai saltato il fattore campo. In Gara 3 Gruppo Consoli Sferc Brescia scende in campo sul proprio taraflex contro l’Emma Villas Siena, che ha impattato i giochi dopo la sconfitta nel primo round, mentre la Tinet Prata di Pordenone si misura in Friuli con la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, dopo il successo interno dei piemontesi al tie-break.
Mario Di Pietro, allenatore (Tinet Prata di Pordenone): "Gara 2 è stata bellissima sia dal lato tecnico che da quello ambientale. Chiaramente siamo dispiaciuti di averla persa, ma ci aspettavamo una serie equilibrata e il campo lo sta dimostrando. Tutte e due le squadre avranno poco tempo per riposare e dopo due lunghe battaglie anche la condizione fisica sarà importante. Ci auguriamo che anche in questa terza gara il fattore campo risulti importante come nelle precedenti. Di sicuro saranno pochi palloni a decidere chi andrà in finale e ci auguriamo di essere proprio noi, raggiungendo un traguardo storico. Cuneo dal canto suo sta giocando molto bene e domenica, ad esempio, ha fatto solo due errori in attacco su cinque set. Noi abbiamo, ancora una volta, dimostrato di saper lottare e saper soffrire, recuperando da situazione di svantaggio. Mercoledì sarà una bella sfida e ce la godremo, augurandoci di poter gioire assieme al nostro pubblico come accaduto in Gara 1". Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): "Gara 2 è stata una partita combattuta, come le ultime contro di loro. Forse in casa siamo riusciti ad esprimere un pochino meglio il nostro gioco e sicuramente il fattore casa e il pubblico ha aiutato tanto, l'atmosfera è stata molto, molto bella questa domenica. Siamo partiti un po' timorosi nel primo set, però siamo sempre stati lì; questa secondo me è la cosa più importante della partita, nonostante ogni tanto si andasse sotto col punteggio, nonostante qualche imprecisione o difficoltà siamo rimasti lì e abbiamo sempre spinto tanto. Sicuramente un fattore che ci può aiutare molto è la battuta, che anche in casa loro ci servirà. Siamo consapevoli dopo questa e le scorse gare, di quello che possiamo fare, di ciò che possiamo dare. Speriamo basti. Vincerà la squadra che riuscirà ad essere più lucida e che saprà tirarsi fuori dalle situazioni difficili nel miglior modo possibile. Noi spingeremo e daremo il massimo per portare a casa la vittoria, passare il turno e andare in Finale Play Off".